MATERASSI MEMORY SOIA

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
blu notte
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 ott 2011, 10:47

MATERASSI MEMORY SOIA

Messaggio da blu notte »

Buongiorno mi chiamo Paolo e, ho un negozio di materassi e, biancheria per la casa in provincia di Torino.
Il mio " problema " e' il seguente : ultimamente mi hanno chiesto dei materassi in memory a base di soya sostenendo che il prodotto e' completamente naturale.
Io ho fatto presente che la soia contenuta nella miscela del memory era sicuramente una parte e, che gli altri componenti erano sintetici.
quindi ho cercato su internet se c'erano delle schede tecniche su questo tipo di prodotto ma, non ho trovato nulla che indichi almeno delle percentuali.
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi
grazie
Paolo
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: MATERASSI MEMORY SOIA

Messaggio da Leonard »

blu notte ha scritto:Buongiorno mi chiamo Paolo e, ho un negozio di materassi e, biancheria per la casa in provincia di Torino.
Il mio " problema " e' il seguente : ultimamente mi hanno chiesto dei materassi in memory a base di soya sostenendo che il prodotto e' completamente naturale.
Io ho fatto presente che la soia contenuta nella miscela del memory era sicuramente una parte e, che gli altri componenti erano sintetici.
quindi ho cercato su internet se c'erano delle schede tecniche su questo tipo di prodotto ma, non ho trovato nulla che indichi almeno delle percentuali.
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi
grazie
Paolo
Ciao Paolo!Non credo che siano messe a disposizione tali schede.
Cmq hai detto bene come hai detto e questi signori, essendo "clienti", non possono sostenere un bel niente possono solo credere alle baggianate pubblicitarie.
Sta a loro decidere se fidarsi di un rivenditore specializzato onesto o farsi prendere in giro da un' altro.
Anche nel lattice di origine naturale vi è sempre una percentuale sintetica.
Questo per dirti che, secondo me, non devi dimostrare niente.....anche se lo facessi (se ho inquadrato il tipo di cliente)crederebbero ad un' altro che gli dimostra il contrario.
Ciao e buon lavoro! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
blu notte
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 ott 2011, 10:47

Re: MATERASSI MEMORY SOIA

Messaggio da blu notte »

Innanzitutto grazie Leonard per la risposta.
Hai pienamente ragione che bisogna puntare sulla professionalita' ( cosa che cerco di fare informandomi sempre su novita nel settore )
Il problema e' che chi ha detto a questi clienti che il memory soia e' del tutto naturale non e' un " collega " ma un fisioterapista ! e, se non riusciamo noi del mestiere a sapere le caratteristiche di un prodotto non vedo come lo possa sapere ( per certo! )uno che fa' tutt'altro mestiere :evil:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: MATERASSI MEMORY SOIA

Messaggio da Leonard »

blu notte ha scritto:Innanzitutto grazie Leonard per la risposta.
Hai pienamente ragione che bisogna puntare sulla professionalita' ( cosa che cerco di fare informandomi sempre su novita nel settore )
Il problema e' che chi ha detto a questi clienti che il memory soia e' del tutto naturale non e' un " collega " ma un fisioterapista ! e, se non riusciamo noi del mestiere a sapere le caratteristiche di un prodotto non vedo come lo possa sapere ( per certo! )uno che fa' tutt'altro mestiere :evil:
Ecco il punto è proprio questo:cosa caspita ne può sapere un fisioterapista di come sono fatti i materassi??Lo dice perchè l' ha sentito dire o lo ha letto in qualche pubblicità !Ad una persona intelligente gliela puoi fare questa domanda e capirà  ,sempre se è intelligente, che logicamente forse ne sai più te che fai questo lavoro di una persona che fa tutt' altra cosa.
Poi vorrei tanto sapere con che criterio ha consigliato questo tipo di materasso piuttosto che un altro.
Di a questi clienti di farsi mettere per iscritto da chi acquisteranno il materasso alla soia che è 100% naturale.Dopo che lo avranno comprato potranno sempre staccarne un pezzettino(che non comprometterà  la funzionalità  della struttura) e portarlo in un semplice laboratorio di analisi.
Vedranno che in percentuale l' elemento principale sarà  petrolio :wink:
Questo è uno dei maggiori produttori di espansi tra cui quello alla soia...prova a chiamarli e senti cosa ti dicono, magari ti mandano le schede tecniche!
http://www.waterlily.it/gaia/
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
blu notte
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 ott 2011, 10:47

Re: MATERASSI MEMORY SOIA

Messaggio da blu notte »

RIGRAZIE !Leonard
Ti terro' al corrente sull'evolversi della questione
Paolo
Rispondi