perchè ho sempre più l'impressione che questa sezione sia diventato lo sfogo e non la ricerca di una soluzione.
A margine ti dico, senza volerti criticare, non so come tu abbia scelto il materasso, cioè il percorso che hai fatto per arrivare al tuo materasso.
Questo è fondamentale perchè una cosa è la qualità del materasso, che è oggettiva, una cosa è la prestazione che è soggettiva, quello che è perfetto per te può non esserlo per me.
Ad esempio, il tuo problema
vista anche la tua corporatura avrebbe trovato soluzione più con un materasso in espanso anche se ho decine di esempi di persone che su un materasso identico al tuo sono soddisfattissimi.o da poco cambiato il mio vecchio materasso in quanto dolori alle spalle e mani addormentate alla mattina iniziavano a farsi sentire bene
Come sei arrivato a scegliere un molle?
Forse hai provato i materassi in memory e non ti sei trovato come sensazione, magari non valutando che la notevole differenza dal tuo precedente era quello che ti serviva per risolvere il problema e hai scelto di andare verso qualcosa di più famigliare ma che per certi versi non era la soluzione?
in merito al guanciale, per quanto ritenga i prodotti Divine ottimi cuscini, 3 modelli non possono soddisfare le esigenze di tutti.
Io in negozio ho 30 tipi di cuscini perchè se il materasso è soggettivo, il cuscino lo è 40 volte di più.
Quello che non capisco è che ti alzi con problemi al collo poi scrivi
e imputi scarse prestazioni al materasso.Infatti adesso mi son comprato un cuscino da 10 euro alla coop e ci dormo molto meglio.
Personalemente consiglio spesso ai miei clienti di non cambiare materasso e cuscino insieme, ma di prendere il materasso nuovo e il cuscino dopo 15-20 gg in modo da abbituarsi prima al materasso stesso per poi capire come lavorare sul cuscino.
affermazioni di questo tipo ne ho lette tante sul forum, come ho letto tante persone che si sono dichiarate soddisfatte dell'acquisto fatto.per cui, il mio modesto parere da utilizzatore (e non da tecnico), per l’esperienza fatta, è che non vale la pena spendere delle cifre così importanti per materasso e cuscino in quanto la comodità è molto soggettiva.
Quasi mai, nel caso d'insoddisfazione ho letto un autocritica sul processo di acquisto o di selezione del rivenditore
Nei casi in cui questo processo è stato pubblico perchè scritto sul forum, ti posso assicurare che le premesse per l'insoddisfazione c'erano già tutte nel modo di comprare il materasso di certe persone, che si fanno una idea, la portano avanti contro tutto e tutti partendo dal pressupposto che loro sanno scegliere il materasso o che devono provare 1000 prodotti per poter scegliere.
Alla fine la colpa però è sempre di cos'hanno comprato e non di come l'hanno comprato.
Non so se sia il tuo caso ma da quello che scrivi qualcosa si può dedurre.
Ad esempio nel tuo primo intervento definisci il materasso comodo e nel tuo secondo parli di problemi di materasso e male al collo che sono migliorati con un altro cuscino e questo mi fa pensare che non ti sia stato ben spiegato cosa deve fare un materasso e cosa incide sulla qualità del riposo.
Consiglio
1) Per prima cosa dicci che rete hai comprato e se ha i rigolatori di rigidità come li hai regolati (è molto importante per una persona leggera come te)
2) Se vuoi risolvere il tuo problema e non solo lamentarti come altri vai dal rivenditore, esponi il tuo problema oppure contatto l'azienda che si è dimostrata sempre molto disponibile e su questo forum ne abbiamo avuto più esempi.