Materassi tempour

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Sleppa
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 ago 2014, 15:15

Materassi tempour

Messaggio da Sleppa »

Ciao ragazzi,
vorrei chiedere delle informazioni circa i materassi tempour e sui memory in generale in quanto i miei devono cambiare il materasso.
1 - I tempour sono di buona qualità?
2 - Che certificazione deve avere un memory per essere sicuri di prendere un prodotto non tossico e anche adatto ai bimbi?
3 - I miei hanno una corporatura leggera e uno di loro soffre di ernia.
4 - consigliate qualche modello valido (sempre di marca affidabile) e dal prezzo relativamente contenuto?

Grazie mille!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi tempour

Messaggio da pm64 »

Sì, tempur produce materassi di qualità.
I materiali non sono tutti uguali, il materiale di tempur è particolare per la sua accoglienza. Non a tutti piace, dunque va provato.
Se scegli di provare i materassi tempur in un negozio multimarca è meglio, così puoi fare confronti diretti con i memory foam delle altre marche (ripeto, memory è un nome solo ma i materiali sono molti e diversi, a volte molto diversi).
La certificazione più diffusa (e da quello che ho capito io la più seria, ma io non sono un espertone) è la oeko tek (una cosa del genere così, c'è anche un numerello ma non me lo ricordo).
Comunque le primarie marche fanno prodotti affidabili e sicuri (dorelan, Falomo, tempur eccetera eccetera).
I materassi NON guariscono le ernie discali. Questo credo vada rammentato.
Ciao
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi tempour

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa attenta a non scambiare la qualità con la prestazione di un materasso.
Un materasso può essere di qualità ma non essere adatto alle vostre esigenze e farvi dormire peggio che un materasso di qualità inferiore ma giusto per voi.

Fondamentalmente un espanso (perchè il materasso non è mai solo memory) dev'essere certificato oekotex 100 classe 1.
Questa certificazione riguarda la non tosdicità dei materiali.
Non esistono certificazioni delle prestazioni perchè queste sono soggetive, cioè legate al singolo individuo e alla singola esigenza.
Sul forum trovi citati tanti marchi e modelli.
Per persone leggere un prodotto cge piace tanto è il surf di bultex.

P.s. Non trascurare la rete, molto importante per qualsiasi materasso
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sleppa
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 ago 2014, 15:15

Re: Materassi tempour

Messaggio da Sleppa »

ciao e grazie mille per la squisita cortesia,
potresti farmi una lista di materassi a tuo avviso adatti per dei pesi leggeri quali i miei cari
indicandomi oltre che modello anche il prezzo medio a cui si trovino? Non dico prezzo preciso ma almeno per farsi un'idea.
Chiaramente provvisti della certificazione che mi hai riportato.
A proposito,
potresti indicarmi per soglia di prezzo dei materassi validi al caso?
Perdonami ma non conosciamo di che prezzi stiamo parlando. Preferibile un materasso valido ma dal costo relativamente contenuto evitando magari i top di gamma
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi tempour

Messaggio da pm64 »

L'elenco sarebbe lungo, e i prezzi non li conosco se non per alcuni dei materassi che ho provato.
Se ti muovi alla ricerca di un buon negozio multimarca e fai (fai fare) qualche prova, poi vieni qui sul forum a confrontarti con i prodotti che (ti) sono piaciuti di più, è decisamente meglio.
I prezzi di un buon materasso in schiuma per pesi leggeri possono variare in una forbice di 1200-1600 euro (di più se scegliete fodere particolarmente imbottite e sofisticate).
Tempur costa di più, se vale la pena lo puoi decidere solo tu.
Fondamentale è provare :-)
Ultima modifica di pm64 il 06 giu 2016, 15:59, modificato 1 volta in totale.
domycol
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 apr 2016, 19:37

Re: Materassi tempour

Messaggio da domycol »

ti consiglio di non provare Tempur altrimenti non potrai tornare indietro! :mrgreen: esperienza personale!
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Materassi tempour

Messaggio da NOCTESTORE »

Per quello che riguarda Tempur provate sicuramente ORIGINAL 21, ORIGINAL 22 DELUXE, ma come hanno già scritto i colleghi è bene recarsi in un centro multimarca per avere la possibilità di fare dei confronti.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Sleppa
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 ago 2014, 15:15

Re: Materassi tempour

Messaggio da Sleppa »

Potreste indicarmi anche qualche altro modello di qualche altra marca? Tipo Dorelan o anche altri brand comunque di qualità e magari anche con ottimo rapporto qualità prezzo?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi tempour

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con i vostri pesi potete valutare Bultex sunny e surf con le diverse fodere.

Attenta che c'è differenza tra rapporto qualità/prezzo ma il rapporto qualità/prezzo/prestazione riferito alla vostra specifica corporatura. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sleppa
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 ago 2014, 15:15

Re: Materassi tempour

Messaggio da Sleppa »

due domande ragazzi,
il bultex surf o sunny in cosa cambiano?
I prezzi medi per un matrimoniale?
Infine, sono certificati circa la non tossicità dei materiali?
A proposito, una rete dorelan regular, va bene anche per il bultex?
Potrei prenderla ad un ottimo prezzo ed io l'ho sul mio e la trovo semplice ma impeccabile
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi tempour

Messaggio da Materassi FERRARA »

i materiali impiegati nei materassi Bultex sono certificati oekotex 100 classe 1, la massima possibile.
Tra il sunny e il surf cambia il tipo di accoglienza e la sensazione di riposo.
Hanno gli stessi materiali interni ma strutturati in modo diverso.
La regular va bene per entrambe.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi tempour

Messaggio da pm64 »

Ti costa così tanto andare in uno store bene attrezzato e provarli (farli provare)? Detta così schematicamente sunny tende ad essere più sostenuto, surf (almeno nel suo lato invernale) più accogliente.
Esistono però numerose fodere, sia per l'uno che per l'altro, che modificano, a volte in modo non proprio impercettibile, il comportamento delle lastre.
Provare, bisogna provare :-)
Per quanto riguarda i prezzi, sunny potrebbe partire da una cifra non molto superiore ai 1000 euro. Sottolineo che si tratta della versione base, poi Il prezzo cresce man mano che si scelgono fodere più performanti. Surf costa qualcosa in più, con lo stesso andamento dei prezzi in relazione alle fodere: le fodere più performanti (sia perché più accoglienti, sia perché capaci di prestazioni migliori dal punto di vista termico) costano di più.
Considera sia che in genere si riesce a strappare qualcosa di sconto, sia che è possibile detrarre il costo del materasso come spesa medica.
Ma se vai da uno bravo che li vende risolvi tutto, sia i dati sui prezzi e sia, soprattutto, la differenza in termini di prestazioni: basta provarli :-)

Ps: i prezzi si riferiscono allo scorso gennaio, non so se sono occorse modifiche.
Ciao
Ultima modifica di pm64 il 06 giu 2016, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Materassi tempour

Messaggio da Sognidoroshop »

Per quanto riguarda le certificazione confermo quanto già scritto sopra poi a mio avviso un buon prodotto che potrebbe essere adeguato alle vostre esigenze è anche il suite equilibrato di Bedding, tra l'altro anche con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
liumen1945
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 giu 2016, 19:25

Re: Materassi tempour

Messaggio da liumen1945 »

pm64 ha scritto:Ti costa così tanto andare in uno store bene attrezzato e provarli (farli provare)? Detta così schematicamente sunny tende ad essere più sostenuto, surf (almeno nel suo lato invernale) più accogliente.
Esistono però numerose fodere, sia per l'uno che per l'altro, che modificano, a volte in modo non proprio impercettibile, il comportamento delle lastre.
Provare, bisogna provare :-)
Per quanto riguarda i prezzi, sunny potrebbe partire da una cifra non molto superiore ai 1000 euro. Sottolineo che si tratta della versione base, poi Il prezzo cresce man mano che si scelgono fodere più performanti. Surf costa qualcosa in più, con lo stesso andamento dei prezzi in relazione alle fodere: le fodere più performanti (sia perché più accoglienti, sia perché capaci di prestazioni migliori dal punto di vista termico) costano di più.
Considera sia che in genere si riesce a strappare qualcosa di sconto, sia che è possibile detrarre il costo del materasso come spesa medica.
Ma se vai da uno bravo che li vende risolvi tutto, sia i dati sui prezzi e sia, soprattutto, la differenza in termini di prestazioni: basta provarli :-)

Ps: i prezzi si riferiscono allo scorso gennaio, non so se sono occorse modifiche.
Ciao
:D :D :D :D e tu vuoi far credere in giro di essere un "cliente" e non un professionista che scrive solo per pubblicizzare???!!!!???? :D :D :D :D mai dai :D :D :D "è un insulto alla mia intelligenza e la cosa mi disturba molto". (Cit. Michael Corleone).
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi tempour

Messaggio da pm64 »

Ma mi dici cosa pubblicizzerei? Forse te l'ho già domandato ai tempi in cui scrivevi sotto la copertura di altri nick, ma te lo ridomando: se nei miei post parlo di mille marche diverse, tra loro concorrenti, da chi verrei pagato? Magari esiste un'associazione fabbricanti di materassi... allora comincerei a capire chi potrebbe essere interessato a pagare "pubblicità" articolate ed eterogenee come le mie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi