Quale Simmons ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ricky Shake
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 ott 2011, 10:32

Quale Simmons ?

Messaggio da Ricky Shake »

Salve a tutti e grazie per i preziosi suggerimenti !
Dovendo anche noi cambiare il nostro vecchio materasso a molle abbiamo fatto varie prove fra i materiali più comuni.
Alla fine abbiamo deciso di rimanere nel "tradizionale" e optare per una materasso a molle Simmons.
La decisione è scaturita dalle prove dell'Excellence, che ci è sembrato veramente ben fatto e soprattutto comodissimo.
Però è l'unico che abbiamo potuto provare presso un rivenditore vicino. Prima dell'acquisto vorremmo toglierci un'ultima curiosità : siccome l'altro rivenditore è molto distante, vorremmo sapere se secondo voi vale la pena spostarci per provare qualche altro materasso (Grand Tradition, Oyster, Plenitude) che ha lo stesso sistema di molleggio e potrebbe piacerci di più o le differenze sono così piccole che possiamo andare sul sicuro con l'Excellence.
Qualcuno di voi sà  il prezzo dei materassi che ho citato ? Se la loro qualità /prezzo è interessante, questo potrebbe essere un buon motivo per andare a provarli.
Per l'Excellence + topper base ci hanno chiesto 1650,00 E. ... :?:
Saluti !
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Quale Simmons ?

Messaggio da Manu83 »

Ottima scelta...


Le differenze logicamente ci sono tra i vari prodotti anche se hanno costruzioni simili. Reputo pero l'excellence una scelta intelligente come qualità  prezzo.
ex negozio
Ricky Shake
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 ott 2011, 10:32

Re: Quale Simmons ?

Messaggio da Ricky Shake »

Grazie per il tuo parere Manu83.
Effettivamente, i materassi che ho citato si differenziano più che altro per le imbottiture. Elemento che, leggendo le varie opinioni del forum, è considerato importantissimo nella scelta.
Secondo te, è meglio comprare l'Excellence + topper a E 1650,00 (1450,00 + 200,00) o lasciar perdere il topper e comprare solo un materasso per la stessa cifra ?
Il rivenditore ci ha fatto provare prima il mat. senza topper, che andava già  bene, poi abbiamo considerato il topper per renderlo ancora più accogliente...

Ciao !
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Quale Simmons ?

Messaggio da Manu83 »

Ricky Shake ha scritto:Grazie per il tuo parere Manu83.
Effettivamente, i materassi che ho citato si differenziano più che altro per le imbottiture. Elemento che, leggendo le varie opinioni del forum, è considerato importantissimo nella scelta.
Secondo te, è meglio comprare l'Excellence + topper a E 1650,00 (1450,00 + 200,00) o lasciar perdere il topper e comprare solo un materasso per la stessa cifra ?
Il rivenditore ci ha fatto provare prima il mat. senza topper, che andava già  bene, poi abbiamo considerato il topper per renderlo ancora più accogliente...

Ciao !

Sinceramente io prenderei il materasso senza topper in modo da apprezzare maggiormente la qualità  delle imbottiture altrimenti nascoste sotto al topper slim (quindi in fibra sintetica). DIscorso diverso invece se come topper valuti quelli con fibre naturali ma ben piu costosi.
ex negozio
Ricky Shake
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 ott 2011, 10:32

Re: Quale Simmons ?

Messaggio da Ricky Shake »

Grazie per la risposta Manu83,
sapresti dirmi orientativamente il prezzo degli altri materassi che mi interessano ?

Ciao !
Ricky Shake
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 ott 2011, 10:32

Re: Quale Simmons ?

Messaggio da Ricky Shake »

Ci siamo decisi ! Abbiamo ordinato l'Excellence della Simmons.
Purtroppo non è stato più possibile averlo con il prezzo promozionale, pazienza...
Speriamo di aver fatto comunque un buon affare... :?:
A fine mese, se vi interessano, le prime impressioni "domestiche".
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Quale Simmons ?

Messaggio da gianluca »

Ciao,
complimenti per gli acquisti.

Mi raccomando, scrivici una bella recensione dei prodotti nell'apposita sezione del forum.

Saluti,
Gianluca
Rispondi