Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x190

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
karnhack
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 set 2011, 12:29
Località: Cosenza
Contatta:

Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x190

Messaggio da karnhack »

Io e mia moglie siamo stati da un rivenditore sealy e ci ha fatto provare alcuni materassi in memory che ci sono piaciuti molto. Quello che ci ha convinti di più è stato il body&body 21 ma siamo frenati un po dal prezzo 1600 euro che ci sembra caro... in alternativa, ci ha proposto l'Universe Plus a circa 900 euro (sapsa bedding).
La cosa che non mi piace dell'universe plus è il fatto che ha da un lato latex e dall'altro il memory foam... mi sembra sprecato spendere soldi per un materiale che poi non userai, in quanto, sfrutteremo un solo lato. Ci chiedevamo innanzitutto se il prezzo che ci ha fatto sul body&body 21 sia buono e se qualcuno l'ha comprato a meno... poi vorremmo sapere se esistono alternative più economiche di altre marche, per acquistare un buon memory foam rimanendo sulle 1000 euro.

PS all'incirca, pesiamo 60 kg l'uno

Grazie mille
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x190

Messaggio da Manu83 »

Il prezzo è molto basso considerando che costa quasi 2000euro di listino...

Riguardo alle alternative prova vedere se trovi secilflex che con stilla, alisea, ergo de luxe offre ottimi prodotti ad un costo relativamente contenuto (1000/1400euro)
ex negozio
karnhack
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 set 2011, 12:29
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x190

Messaggio da karnhack »

Oggi un negoziante mi ha fatto vedere dei memory a prezzi ultra scontati... all'incirca 800/900 di listino e 500/600 scontati, misure 160x200. Ho pensato immediatamente che il prezzo era troppo basso per avere roba di qualità  al suo interno, ma la signora mi ha invitato ad informarmi su internet sulla qualità  dei materiali, che lei ritiene buoni e vantaggiosi...
La marca è Fariello, ha 3 modelli in memory foam: Natursoya, Laura ed Egoforma e volevo chiedere ai più competenti cosa ne pensano... grazie mille
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x190

Messaggio da Manu83 »

karnhack ha scritto:Oggi un negoziante mi ha fatto vedere dei memory a prezzi ultra scontati... all'incirca 800/900 di listino e 500/600 scontati, misure 160x200. Ho pensato immediatamente che il prezzo era troppo basso per avere roba di qualità  al suo interno, ma la signora mi ha invitato ad informarmi su internet sulla qualità  dei materiali, che lei ritiene buoni e vantaggiosi...
La marca è Fariello, ha 3 modelli in memory foam: Natursoya, Laura ed Egoforma e volevo chiedere ai più competenti cosa ne pensano... grazie mille

Purtroppo è impossibile valutare vedendo delle descrizioni. Ad ogni modo lascia perdere il discorso dello sconto (che spesso non è reale, oppure il listino è gonfiato) ma valuta il prodotto in se, il comfort, ed il prezzo di vendita.
Molte volte si guarda molto la lastra, ma si lascia in secondo piano il rivestimento che è molto importante in un materasso.

Comunque a quei prezzi o sono dei prodotti a magazzino da eliminare (allora ci sta lo sconto e valuterei l'offerta) ma se lo puoi ordinare continuativamente sempre scontato non mi convincerebbe molto.
ex negozio
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x190

Messaggio da Notte & »

karnhack ha scritto:Oggi un negoziante mi ha fatto vedere dei memory a prezzi ultra scontati... all'incirca 800/900 di listino e 500/600 scontati, misure 160x200. Ho pensato immediatamente che il prezzo era troppo basso per avere roba di qualità  al suo interno, ma la signora mi ha invitato ad informarmi su internet sulla qualità  dei materiali, che lei ritiene buoni e vantaggiosi...
La marca è Fariello, ha 3 modelli in memory foam: Natursoya, Laura ed Egoforma e volevo chiedere ai più competenti cosa ne pensano... grazie mille

I materassi nello specifico non li conosco perchè non li tratto, conosco però l'azienda che so essere molto seria e accurata nella lavorazione e nella scelta dei materiali.
Nello specifico a questo prezzo quale modello ti hanno proposto con quale fodera??
karnhack
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 set 2011, 12:29
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x190

Messaggio da karnhack »

Notte & ha scritto:I materassi nello specifico non li conosco perchè non li tratto, conosco però l'azienda che so essere molto seria e accurata nella lavorazione e nella scelta dei materiali.
Nello specifico a questo prezzo quale modello ti hanno proposto con quale fodera??
Il modello è il Laura che se non sbaglio non è sfoderabile perchè ha la "fascia 3D"
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x190

Messaggio da Notte & »

karnhack ha scritto:
Notte & ha scritto:I materassi nello specifico non li conosco perchè non li tratto, conosco però l'azienda che so essere molto seria e accurata nella lavorazione e nella scelta dei materiali.
Nello specifico a questo prezzo quale modello ti hanno proposto con quale fodera??
Il modello è il Laura che se non sbaglio non è sfoderabile perchè ha la "fascia 3D"

Per questo modello, viste le caratteristiche sulla carta, 500-600 è un prezzo normale, se allo stesso prezzo ti avesse dato uno degli altri due allora poteva essere conveniente...
karnhack
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 set 2011, 12:29
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x190

Messaggio da karnhack »

Notte & ha scritto:Per questo modello, viste le caratteristiche sulla carta, 500-600 è un prezzo normale, se allo stesso prezzo ti avesse dato uno degli altri due allora poteva essere conveniente...
Ma tra i tre che ho alencato, quali ritieni migliore? ho preso in considerazione il modello Laura perchè la fodera esterna degli altri due mi pareva un sacco di patate con la lampo, ma ripeto, non saprei scegliere perchè non ho parametri di riferimento.
Stavo optando pure per l'ergo de luxe della secilflex, ma poi alla fine per un 160x200 andrei a spendere 1350 euro che sono solo 300 euro in meno del body&body della sealy... quindi non è poi tutto sto risparmio considerando che la marca non l'ho mai sentita.
Rispondi