Constellation o Constellation Elite

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gacchan
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 apr 2016, 23:33

Constellation o Constellation Elite

Messaggio da gacchan »

Salve a tutti, cercheremmo un consiglio per l'acquisto del nuovo materasso.
Siamo andati da un rivenditore e dopo aver provato diversi materassi la scelta starebbe per ricadere sul Simmons Beautyrest Constellation.
Sono alto 1,74 per 72kg e dormo a pancia in giù, mia moglie stessa altezza 60 kg e dorme sul fianco.
Il dubbio è se scegliere la versione Constellation o il Constellation Elite (c'è il solo topper a fare da differenza giusto?) portanza media.
Altra cosa, leggevo dal sito che ne esistono 3 versioni, anatomico, anatomico+mf e anatomico+ lattice. Date le nostre caratteristiche cosa ci consigliate?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da pm64 »

Buongiorno gacchan, per curiosità quali sono i materassi che avete scartato, e perché? Avete provato prodotti senza molle? Avete provato materassi diversi da Simmons?
Ultima domanda, e perdonami se, invece di rispondere, domando: avete provato Simmons Constellation e vi è piaciuto, ma non sapete quale delle varie configurazioni avete provato e vi è piaciuta?
Grazie.
p
gacchan
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 apr 2016, 23:33

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da gacchan »

Allora abbiamo provato oyster, idea salute e questo constellation elite. Mi diceva il venditore che la versione non elite É lo stesso materasso senza topper che io ho trovato più comodo tra tutti quelli provati.
Ora perché la prova e di 10 minuti e non è che posso dormire in negozio mi chiedevo quale fosse la differenza è a cosa servisse quel topper (dice maggiore avvolgenza) e soprattutto se per me che dormo a pancia in giù sia più o meno indicato.
gacchan
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 apr 2016, 23:33

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da gacchan »

La versione provata É la anatomica tradizionale, le altre le ho lette solo da sito e non so che differenza ci possa essere per questo chiedevo
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da pm64 »

D'accordo, avete provato solo Simmons e avete provato solo molle. Io di Simmons avevo provato solo materassi di gamma medio-bassa e li avevo trovati durissimi. Ricordo di aver letto qui sul forum che vale la pena di acquistare Simmons solo da un certo livello in su, e questo si intona perfettamente con la tua testimonianza: i materassi di alta gamma Simmons sono molto comodi.
Ti suggerirei però, dato il tuo peso e data la preferenza che mi sembra tu abbia per i materassi accoglienti, di provare prodotti SENZA MOLLE. Sono molte le marche che li producono, non hai che l'imbarazzo della scelta.
A proposito della posizione prona, capita spesso di assumerla quando il materasso è scomodo: quando provi i materassi, anche solo per 10 minuti, provali anche sul fianco: chissà mai che un domani, con un bel materasso nuovo, tu ti renda conto che dormire sulla pancia non è il massimo :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Su simmons ti potranno dare più info i colleghi.
Io ti posso solo consigliare di valutare altri prodotti.
hai visto solo una gamma di materassi, con la vostra corporature molto normali avete davanti un mondo molto vasto e forse farsi una idea più ampia può non essere una cattiva idea. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da L'Antilope »

Allora abbiamo provato oyster, idea salute e questo constellation elite. Mi diceva il venditore che la versione non elite É lo stesso materasso senza topper che io ho trovato più comodo tra tutti quelli provati.
Hai provato materassi che hanno un concetto pressoché simile in quella collezione, seppur con qualche variazione. Ad esempio, il Constellation è l'unico a montare un molleggio interamente col sistema Biactive di Simmons.
Adesso: inutile che stia a dirti sulla qualità del prodotto ecc...ecc...nel suo insieme parli di un top di gamma mondiale a mio avviso, con il memory o con i llattice la differenza è comunque minima rispetto all'anatomico tradizionale, poichè gli strati aggiunti sono sempre piuttosto minimi.
Secondo me comunque il discorso da fare è un altro: potresti trovare un materasso qualitativamente completo ed unico come il Constellation a prezzi inferiori? A mio avviso si.

Per inciso comunque, per le vostre corporature, forse la versione col topper la consiglierei maggiormente. O senza il topper ma con strato in memory.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, direi di procedere per gradi:
innanzitutto data la vostra corporatura e basandoci sui materassi che avete provato, a mio avviso la scelta dovrebbe cadere sul prodotto col topper, cioè l'Elite, risultando gli altri meno indicati sulle vostre corporature, specie quella di tua moglie.
In questo caso ci stiamo soffermando su un prodotto top di gamma, di ottima qualità e fattura e che indubbiamente nella versione Elite si rivela assai comodo; però non capisco perché, come già accennato dai colleghi, soffermarsi a una sola gamma di prodotti e ad un solo genere. Provate a considerare anche qualche memory foam di alto livello, ad esempio un Bultex Elements B-Fit, un Dorelan Kristal CS o un Tempur Original De Luxe, oppure altri materassi a molle indipendenti di qualità elevata. Una volta avuto un quadro della situazione più completo sarete in grado di scegliere con cognizione di causa magari proprio il Constellation Elite che avevate provato per primo.
Non basarti sul fatto che dormi a pancia in giù perché questa è un'abitudine che dovresti cercare di toglierti dato che è molto dannosa; un materasso adeguato senz'altro ti aiuterà ad aggiustare questo difetto dato che finalmente inizierai a trovare confortevoli anche le posture supina e di fianco.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
gacchan
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 apr 2016, 23:33

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da gacchan »

Grazie a tutti per i consigli.
Dopo aver provato anche i tempur nelle varie versioni, siamo tornati dal rivenditore simmons.
Riprovato il constellation elite climatizzato, non c'era paragone con tutti gli altri provati da noi.
Preso :D
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da pm64 »

Be', che dire... non siete certo dei traccheggiatori. Complimenti per l'acquisto :-)
gacchan
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 apr 2016, 23:33

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da gacchan »

Beh diciamo che venendo da un materasso Ikea ci è sembrato paradisiaco alla sola prova.
Comunque è stato fondamentale provarne diverse tipologie, ad esempio non immaginavo non mi piacesse la sensazione sul memory.
Ora devo solo cercare di dormire a pancia in su :D
p.amendolagine
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 mar 2017, 21:57

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da p.amendolagine »

gacchan ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
Dopo aver provato anche i tempur nelle varie versioni, siamo tornati dal rivenditore simmons.
Riprovato il constellation elite climatizzato, non c'era paragone con tutti gli altri provati da noi.
Preso :D
Posso chiederti quanto l'hai pagato e quale portanza avete preso (soffice, media, rigida) ?
Grazie
yuku70
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ott 2015, 17:59

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da yuku70 »

Sicuramente non l'avrà pagato poco! Io ho comprato un Dorelan e i prezzi sono molto più bassi
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da pm64 »

Yuku, avrai comprato un modello a molle tradizionali...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Constellation o Constellation Elite

Messaggio da Materassi FERRARA »

yuku ha comprato, a suo dire, uno sfera.
Cioè il minimo dei materassi in myform....
@Yuku, francamente, contento che ti sei trovata bene non hai idea di quanto si possa dormire meglio che su uno sfera e il fatto che tu l'abbia pagato meno non significa niente.
Dorelan fa materassi da 400 € come da 3000.
Inoltre un materasso su cui ti sei trovata bene non vuol dire che ci si possano trovare bene tutti.
dipende dalle esigenze e dalla corporatura
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi