Dorelan Fisiology

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cri
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2016, 13:58

Dorelan Fisiology

Messaggio da cri »

Salve,
abbiamo provato i materassi fisiology di Dorelan e ci sono piaciuti

Fisiology Clair (piaciuto di più a mio marito . 90kg)
Fisiology Evoke (piaciuto di più a me . 65kg)
Per cui dovremo accordarci in qualche modo? :-D

Li ritenente adatti per le nostre corporature? Forse l'evoke per mio marito è troppo accogliente?

Ho però un dubbio.
Ho l'impressione che con la fodera imbottita fisiology si possa sudare molto, ed ho capito che non si possa sceglierne una diversa.
Mio marito è molto + "caloroso" di me :-( .

Avete da darmi consigli in merito?
O un modello diverso Dorelan da provare che attenuti eventualmente il problema ?
O una marca di materassi che ha in qualche modo migliorato la problematica?

Grazie e buona giornata
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Fisiology

Messaggio da pm64 »

Sarebbe bello sapere su quale altezza è distribuito il peso. 90 kg per 195 cm vuol dire una cosa, 90 kg per 160 cm ne vuol dire un'altra.
:-)
cri
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2016, 13:58

Re: Dorelan Fisiology

Messaggio da cri »

lui 180cmx90 kg
lei 160cmx65kg
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Fisiology

Messaggio da pm64 »

Clair ed Evoke di Dorelan possono essere anche non-fisiology. Non conosco in dettaglio le caratteristiche delle fodere MyConfort e Bodysan, ma credo che potresti valutare per prima cosa gli stessi materassi con le fodere appena citate.
Per quanto riguarda le preferenze diverse tra lui e lei, penso possa essere possibile anche con Dorelan comporre un matrimoniale con 2 lastre singole, una Clair e una Evoke, tenute insieme dalla fodera. Le altezze mi sembrano le stesse.
Dopodiché esistono molte marche che fanno buoni, o addirittura ottimi materassi. Le principale le puoi leggere tra le firme dei molti professionisti che scrivono qui sul forum. Tutte queste marche hanno una (o più) linea di materassi in schiuma (foam), più o meno "memory", più o meno elastica, più o meno densa.
Il consiglio più naturale è quello di visitare un negozio multimarca, in modo da valutare alcuni modelli potendoli confrontare con altri (ideale, nel vostro caso, sarebbe visitare un multimarca in cui ci siano in esposizione anche i Dorelan Evoke e Clair, o almeno uno dei due). Non parli di rete, è una cosa a cui dovreste prestare più di un'attenzione.
Ciao
p
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Fisiology

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Nei multimarca non trovi Evoque e Clair che sono dedicati ai Dorelanbed. Trovi però prodotti analoghi (stesse strutture) con molte più fodere tra cui poter scegliere; quindi paradossalmente potrebbe avere un miglior assortimento un multimarca che un Dorelanbed.
Visto il fisico assai diverso è molto probabile che ciò che si addice a uno di voi due non si addica all'altro; probabilmente la soluzione migliore sta nel differenziare le strutture però bisognerebbe capire quale fodera adoprare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi