Consiglio materasso matrimoniale e bambino

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Yayetta83
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mar 2016, 17:03

Consiglio materasso matrimoniale e bambino

Messaggio da Yayetta83 »

Salve, dopo luuunghi mesi di lombalgie abbiamo deciso di cambiare il nostro materasso , purtroppo ho provato a informarmi in qualche negozio specializzato (uno solo in zona se escludiamo Ikea e conforma) ma purtroppo mi dirottava su prodotti di fascia troppo alta per le mie tasche..... Detto ciò , e consapevole che mi direte che il mio budget è troppo limitato vi chiedo con una spesa max di 600 euro per il matrimoniale Che azienda mi consigliate ?
inoltre vivo in una zona un po' umidiccia e in negozio mi hanno sconsigliato gli schiumati....indirizzandomi sulle molle....adesso mi chiedo mi ha indirizzato bene?
Dovrei comprare anche il materasso per un bambino di tre anni....che materiale mi consigliate per il piccolo?e spessore?..in negozio mi hanno consigliato prodotti "adattabili " alla crescita del bambino ma decisamente poco alle nostre tasche....qualche consiglio anche sulla marca?
Grazie comunque a chi mi risponderà
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso matrimoniale e bambino

Messaggio da professione riposo »

Con 600 euro non trovi nulla di decente a parte un classico materasso a molle, lascia perdere molle indipendenti che a quella cifra non sono convenienti.

Per tua figlia dovresti per assurdo investire maggiormente, visto che è piccola, metti in budget almeno 300 euro per un materasso non a molle e possibilmente sfoderabile.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso matrimoniale e bambino

Messaggio da pm64 »

Sarebbe interessante sapere qualcosa di più sulla vostra corporatura, sulle vostre abitudini (dormite sul dorso? Sul fianco?) sul vostro letto, sul materasso attuale, che ritenete sia la causa dei problemi, sulla rete che sostiene il materasso...
Anche se in realtà con un budget così a disposizione il materasso a molle che vi hanno suggerito non mi sembra sbagliato come tipologia.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale e bambino

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, con quella cifra puoi trovare dei discreti materassi a molle di stampo tradizionale. Non illuderti di poter ambire a schiumati o molle indipendenti di buon livello. A volte è meglio accontentarsi di tecnologie ormai superate ma di prodotti ben confezionati invece che illudersi di prendere cose all'avanguardia che poi si riveleranno fatte malissimo.
Stesso ragionamento dicasi per il materasso del bimbo.
Naturalmente l'invito è quello di rivedere il budget in entrambi i casi. Logicamente se uno ha quel limite che quello sia, ma a volte invece ci si impone un budget senza neanche magari sapere bene il perché e ci si danno altre priorità (la tv, il pc, la console, lo smartphone ecc. ) dove invece quelle cifre le spendiamo frequentemente senza farci troppe domande)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale e bambino

Messaggio da Sognidoroshop »

Posso solo confermare ciò che i miei colleghi hanno giustamente detto, vi consiglio di aspettare per quanto possibile e appena siete nella condizione di avere una possibilità di budget adeguata di fare le vostre valutazioni, a quel prezzo si può avere solo prodotti di prima fascia e non di tutti i marchi e comunque restano entry level, oppure prodotti no name..
Ciao
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Yayetta83
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mar 2016, 17:03

Re: Consiglio materasso matrimoniale e bambino

Messaggio da Yayetta83 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non abbiamo consolle nè pc solo un tab di tre anni fa e smartphone altrettanto vecchi....abbiamo due letti di cui uno per gli ospiti il cui materasso si è decomposto (un vecchio materasso in lattice di 15anni ) e dato che il nostro si è scucito in più punti ed è perennemente infossato dormendo spesso Sul fianco proni(io ormai ci ho rinunciato perché mi sveglio per il dolore)volevamo fare uno scambio.
Comunque per chi ha chiesto siamo alti 1,70 per 62 , 1,75 per 66 il piccolo un metro per 16 kg...ma per lui mi chiedo e devo se vale il discorso "no schiumati in ambienti umidi"ma le molle mi sembrano troppo per il piccino o mi sbaglio?
Comunque grazie per l'aiuto a sto punto piuttosto che spendere male dormo nel fosso :lol: :lol: :lol: :lol:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale e bambino

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Bisogna vedere quanto è umido sto ambiente. Se è un'umidità nella norma uno schiumato di qualità non da problemi.
Per il bimbo è ovvio che uno schiumato più accogliente sarebbe l'ideale, a fronte però di una spesa che a mio avviso potrebbe aggirarsi fra i 350 e i 500 euro in base a modelli, marche e rivestimenti.
Se invece il budget è tassativamente immutabile meglio sempre una buona molla che dormire nel fosso!! :wink:
Non pretendevo di fare i conti in tasca a nessuno, per carità, me ne guarderei.. Era solo per farvi valutare bene il quadro della situazione...così come ad esempio è utile dire che molti rivenditori oggi offrono pagamenti dilazionati a tasso zero.
:)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale e bambino

Messaggio da NOCTESTORE »

Ovviamente quoto quanto detto precedentemente...con il budget che vi siete dati, anche se ve li proponessero lascerei perdere lattici memory o schiumati, ma rimanete sul classico molleggio bonnel.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Rispondi