Scelta materasso per seconda casa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
la-nico
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 mar 2016, 20:09

Scelta materasso per seconda casa

Messaggio da la-nico »

Buongiorno a tutti, devo acquistare un materasso per una seconda casa dove dormiamo in media 2 notti al mese. Il budget purtroppo è molto contenuto, ma pur tenendo conto di questi vincoli vi chiederei un parere fra tre alternative. Sia io che mio matito siamo longilinei (173x62kg io, 180x74 kg lui). Lui soffre di mal di schiena quando dorme sul materasso che vogliamo attualmente cambiare (ma è vecchissimo e distrutto!), si trova invece benissimo su quello che abbiamo a casa, a molle insacchettate.
Per un budget di 500 euro circa per un francese di 140 ho trovato queste tre alternative:
1) molle insacchettate della perdormire, con un piccolo strato di memory
2) memory ancora della perdormire, con uno strato di memory da 5 cm e sotto poliuretano (che costa ancora meno, 300)
3) fabbrica di materassi da cui storicamente si servono i miei: molle non insacchettate + feltro + strato di lana da un lato e dall'altro cotone. Come quelli di "una volta" a quanto ho capito... l',artigiano me l'ha garantito come migliore del memory.
Li ho provati tutti ma in quei 5 minuti onestamente mi sono parsi tutti comodi - provarli così credo che serva a poco.
Non so se in base a questi elementi vi sia possibile darmi un parere. Se vi servono altre informazioni chiedete pure. Grazie mille fin da ora,
Nicoletta
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso per seconda casa

Messaggio da pm64 »

Sono un totale profano, ma leggendo con qualche frequenza i discorsi che sì fanno qui sul forum mi sembra che una schiuma ben fatta debba necessariamente costare di più delle molle. Comincerei quindi con l'eliminare il materasso da 300 euro. Dopodiché, a parità di comodità, forse mi fiderei di più di uno storico già sperimentato.
Dipende forse da quanto uno è propenso a correre rischi :-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso per seconda casa

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Tra i tre che hai detto direi il primo ma naturalmente andrebbe visto per dare un corretto parere.
Personalmente, con pochi euro in più (ma veramente pochi) ti consiglierei Un Midi Memory di Epeda. Almeno hai la certezza che il materasso sia confezionato con materiali di qualità.
Escludi molle troppo rigide e poliuretani che a quei prezzi sono solo fetenzie.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
la-nico
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 mar 2016, 20:09

Re: Scelta materasso per seconda casa

Messaggio da la-nico »

Grazie mille a entrambi! Anche io sarei per scartare quello memory da 300 - vabbè che ci dormiremo poco, ma mi.pare di capire che sia veramente infimo. Cercherò anche un rivenditore epeda qui nella mia zona.
Grazie ancora!
Rispondi