Complimenti, hai dato la risposta ad una domanda che non ti avevo fatto, questo vuol dire provare a sviare
Sinceramente non capisco quale sia la risposta che intendi, ma se ti riferisci al discorso
COOLMAX è solo uno dei prodotti che usiamo che è
un marchio registrato nonché un brevetto (per cui certificato etc etc...).
Waterlily è un altro marchio registrato e brevetto. Ma, la quasi totalità dei materiali che usiamo sono tutti brevettati e certificati.
Però dovresti anche scrivere che
sei un rivenditore Dorelan e che loro come la mia
aziendina
(così come la definisci te) comprano i poliuretani espansi e non li producono, ma del resto, come tutti. Mi piacerebbe i
ntervenisse qualcun altro per potertelo spiegare al mio posto
sennò sembro anche di parte.
Se fossi uno di questi esperti, o come ti auto-definisci,
Peccato che in un negozio fisico, se si è fortunati, si ha la possibilità di parlare con un consulente esperto e preparato.
dovresti conoscerle le aziende produttrici di espansi e/o lastre in lattice.
La realtà però è diversa:
NON LE CONOSCI!
Io non ho niente contro RE.MA. e tutte le migliaia di fabbrichette assemblatrici che esistono in italia, non sopporto solo il fatto che siano molto poco trasparenti, dichiarando cose discutibili, inquinando il mercato e mettendo in difficoltà sia l'acquirente finale sia chi vuole fare una consulenza come si deve.
Per questo forse ti potrei anche querelare ...
Ma non lo faccio!
Perchè dovremmo "
inquinare" il mercato? cosa intendi per mercato? non conosci neppure l'economia? E' "
libero mercato"? O forse
bisogna chiedere il permesso per essere produttori di qualcosa? Ma soprattutto
a chi va chiesto il permesso?
Peccato che in un negozio fisico si possano provare prima i materassi.
Peccato che in un negozio fisico, se si è fortunati, si ha la possibilità di parlare con un consulente esperto e preparato.
Peccato che in un negozio multimarca si possano valutare diverse aziende leadrer spesso in campo nazionale ed internazionale.
Peccato che se il materasso presenta qualsiasi problema le spese della sostituzione sono tutte a carico del rivenditore e non a carico del consumatore come succede per voi.
E ora ti rispondo anche:
Guarda anche da noi
puoi provarli ...
Anche
con noi puoi parlare con un consulente, sia al telefono, che per via mail, chat oppure fisicamente...
Anche
noi siamo un negozio "multimarca" se è per questo ...
Non è vero, leggiti il
CODICE del CONSUMO, perchè è da qualche anno che le cose sono cambiate ... e paradossalmente chi vende "per corrispondenza"
DEVE garantire un sacco di
Diritti in più al cliente. Ce lo impone l'
EUROPA.
Perchè ad esempio non scrivi che il recesso viene fatto a spese del cliente, cioè che se dopo 14 giorni vuole restituire il materasso dovra metterlo nella confezione originale e spedirvelo ?
Questo è parzialmente vero a metà ... perchè per quanto riguarda le spese di ritorno ti do ragione, ma è il "rischio" del comprare online (all'acquisto in negozio la restituzione non è prevista per "
Legge" - dilla tutta non scrivere solo quello che ti fa comodo
) ma spedire un oggetto nella confezione originale ormai non è più obbligatorio, anche se consigliabile. Così si è espressa la "
giurisprudenza"