Materasso in Memory, Tempur vs Simmons

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: Materasso in Memory, Tempur vs Simmons

Messaggio da Notte & »

esse ha scritto:perfetto, grazie mille, adesso non mi restano che un pò di test pratici per vedere il da farsi...

@ notte...
Tempur, a questo punto, mi sentirei proprio di escluderlo...
Il modello che mi piace (deluxe) mi costerebbe 2680 (ok le rate, ma son sempre soldi).
Ok che si possa estendere la garanzia a un totale di 15 anni (ottimo, ma comunque avrà  un costo anche se ancora non ho guardato) quindi i 2680 salgono e, come giustamente mi avete detto, non sarà  comunque possibile far valere un'eventuale venuta meno delle "prestazioni" al 14esimo anno.

Meglio quindi, forse, optare per un simmons o un'altra marca altrettanto valida (sulla quale magari mi viene fatto uno sconto interessante come sul Mecflex ergomemory che da 1271 mi veniva scontato a 795, ma non considerato solo in quanto a me scomodo) e cambiare materasso tra 10 anni circa no?
Ovvio, che la decisione finale e tutte le considerazioni spettano a te ;-)
esse
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 set 2011, 21:52

Re: Materasso in Memory, Tempur vs Simmons

Messaggio da esse »

eccomi dopo un nuovo tour...
ho provato anche dei materassi Dorelan e altri delle marche già  citate prima., ma per una serie di ragioni, prezzo non da ultimo, la scelta si restringe a quanto segue:

1. Ergomemory di mecflex
2. Memored energy di Simmons
3. Nube di Dorelan.

Il Simmons è il più costoso, ma rispetto alla grande impressione che ne avevo avuto l'altra volta, provandolo ripetutamente mi pare essere fin troppo soft.... mi spiego, sdraiandomi è molto comodo e avvolgente (il classico effetto nuvola), ma la sensazione generale mi lascia un pò perplesso. Ho provato a sedermi sul bordo e sprofondo letteralmente (certo, il peso è concentrato solo in un punto, ma io a letto leggo molto e la posizione, si sa, è semiseduto). Rimango un pò perplesso dall'eccessiva morbidezza che è quanto mi aveva conquistato in prima battuta.

Il Dorelan ha una buona consistenza, un pò più sostenuta del Simmons, ma comunque accogliente, solo che a me quelle "onde" sulla superficie un pò non convincono. Sicuramente ci si abitua, ma non le sento mie...

Mecflex ergomemory. Rivalutato rispetto alla prima sensazione di due settimane fa, in quanto comunque accogliente, ma decisamente sostenuto. Il Simmons pare sostenere la metà  al confronto. Se fosse stato appena appena più soft non avrei avuto dubbi, ma non vorrei che fosse troppo rigido e che quindi il "bello" del memory me lo perdessi.
Il prezzo gioca tutto a suo favore, in quanto mi viene scontato del 37, contro il 20 del simmons e il 15 del Dorelan. La differenza mi è stata spiegata con la motivazione che simmons e dorelan spendono molto in pubblicità , mecflex meno, quindi è più competitiva e, di conseguenza, anche il venditore ha maggior margine (a voi la conferma).
Al di là  del prezzo però ho guardato il sito mecflex per approfondire, ma il modello ergomemory non c'è, piuttosto c'è l'intera linea, quindi non capisco quale io abbia valutato.
Il venditore mi ha spiegato le caratteristiche del materasso, ma sul preventivo c'è scritto solo Mecflex ergomemory, così mentre degli altri è specificato il modello, di questo non so nulla. A vista mi sembrerebbe il sunrise, ma ripeto, non ne ho la certezza anche perchè in verità  mi sembrava un pò più alto (ma posso sbagliarmi). Se qualcuno di voi conosce o tratta la marca posso dire che da listino è 1271 €, magari riuscite a identificarlo e a darmi delucidazioni a riguardo?


Che dire? Un aiutino da parte vostra, oltre che nella classificazione del Mecflex, nella scelta?


chiedo una ulteriore informazione gente....
curiosando ho trovato due materassi da un venditore ebay che mi ha anche risposto e mi è sembrato preparato oltre che cortese.
http://www.ebay.it/itm/180733177671?ssP ... 9910wt_905

casomai non potessi postare link - e quindi venisse oscurato - cercate su ebay il venditore sultan relax. I modelli dei materassi sono l'ondaplus e il tre gaia tre strati waterlily.
che ne dite?
esse
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 set 2011, 21:52

Re: Materasso in Memory, Tempur vs Simmons

Messaggio da esse »

Nessuna novità ?

I due modelli del venditore che vi ho segnalato mi sembrano interessanti.
Il 3 strati parrebbe di alta gamma, ma anche l'altro, ondaplus, mi sembra un prodotto interessante...
suggerimenti a riguardo?
Napoli3000
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 nov 2011, 07:47

Re: Materasso in Memory, Tempur vs Simmons

Messaggio da Napoli3000 »

Salve, volevo chiedere quanto avete pagato un Tempur Original 20. Volevo chiedervi se i negozi fanno degli sconti sul prezzo di listino e che percentuale. Grazie
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso in Memory, Tempur vs Simmons

Messaggio da Manu83 »

Napoli3000 ha scritto:Salve, volevo chiedere quanto avete pagato un Tempur Original 20. Volevo chiedervi se i negozi fanno degli sconti sul prezzo di listino e che percentuale. Grazie

In teoria lo sconto dovrebbe essere piuttosto contenuto, al massimo un 8-10% inclusi gli eventuali omaggi. Purtroppo però ci sono dei miei colleghi che pur di vendere arrivano al 20-25% di sconto.

Ad ogni modo l'original20, 90x200 costa di listino 1350 euro
ex negozio
Rispondi