Consiglio rete per Tempur Cloud Breeze 22

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Manga
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mar 2016, 14:38

Consiglio rete per Tempur Cloud Breeze 22

Messaggio da Manga »

Ciao a tutti,

ho appena ordinato e sono in attesa che mi venga consegnato il Tempur Cloud Breeze 22 (sperando di trovarmi bene, avendolo provato solo 5 minuti in negozio...alla peggio sfrutterò la possibilità di cambiarlo entro un anno).
Nel frattempo sto guardando pure per delle doghe nuove, visto le mie attuali sono scadenti ed economiche.

Con questo materasso è consigliato vivamente abbinare pure le reti della Tempur (con quel sistema particolare a "fungo" e non a doghe) oppure anche una rete tradizionale con doghe ma di marca/buona qualità va benissimo?
Perchè non vorrei che le reti Tempur costino più di quel che valgono, sfruttando la fama che si sono fatti con i materassi, e che quindi una rete tradizionale a doghe di buona qualità magari la si paga anche meno ma è meglio.
Quindi cosa mi consigliate? Abbinamento forzato Tempur-Tempur o guardare anche altro?

Ultimo quesito, se mi dovessi trovare nella situazione che il materasso mi arriva ma non ho ancora le reti, è un problema se provvisoriamente lo appoggio a terra e ci dormo così (anche per qualche settimana)? Oppure il materiale speciale del Tempur Cloude Breeze rischia in qualche modo di rovinarsi?

Grazie mille anticipatamente

P.S.: ho provato a fare un po' di ricerche nel forum ma non ho trovato dettagli specifici in merito. Se dovesse essermi sfuggita qualche discussione, chiedo venia.
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio rete per Tempur Cloud Breeze 22

Messaggio da L'Antilope »

Con questo materasso è consigliato vivamente abbinare pure le reti della Tempur (con quel sistema particolare a "fungo" e non a doghe) oppure anche una rete tradizionale con doghe ma di marca/buona qualità va benissimo?
Diciamo che la rete Tempur è progettata per lavorare al meglio sul materasso Tempur! Ma con le soluzioni che ci sono oggi a doghe, nulla a mio avviso ti impedisce di poter prendere un'ottima rete ad un prezzo molto inferiore di quelle Tempur ed avere lo stesso ottime prestazioni.
Perchè non vorrei che le reti Tempur costino più di quel che valgono, sfruttando la fama che si sono fatti con i materassi, e che quindi una rete tradizionale a doghe di buona qualità magari la si paga anche meno ma è meglio.
No, le reti Tempur valgono quello che costano per tutta una serie di argomentazioni tecniche che però è inutile cominciare a spiegare ;) Ma la rete è mooolto molto valida. Prima del loro avvento sul mercato, le aziende grosse di reti avevano solo in cantiere i piattelli, ma non avevano avuto il coraggio (?) di proporle sul nostro mercato.
Quindi cosa mi consigliate? Abbinamento forzato Tempur-Tempur o guardare anche altro?
Come sopra.
Ultimo quesito, se mi dovessi trovare nella situazione che il materasso mi arriva ma non ho ancora le reti, è un problema se provvisoriamente lo appoggio a terra e ci dormo così (anche per qualche settimana)? Oppure il materiale speciale del Tempur Cloude Breeze rischia in qualche modo di rovinarsi?
Oddio, se lo utilizzi....1-2 settimane per me lo stai già sfruttando nella maniera più sbagliata possibile...ma non è che gli succede qualcosa SUBITO nell'immediato...io ti direi di affettarti a comprare una rete :mrgreen:
Manga
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mar 2016, 14:38

Re: Consiglio rete per Tempur Cloud Breeze 22

Messaggio da Manga »

Grazie mille per la risposta!
L'Antilope ha scritto: Ma con le soluzioni che ci sono oggi a doghe, nulla a mio avviso ti impedisce di poter prendere un'ottima rete ad un prezzo molto inferiore di quelle Tempur ed avere lo stesso ottime prestazioni.
Qualche esempio di ottime reti a prezzo molto inferiore con ottime prestazioni?
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio rete per Tempur Cloud Breeze 22

Messaggio da L'Antilope »

Le seguenti aziende producono il prodotto che ti interessa ;) :

www.idearematerassi.it
www.essedue.it
Manga
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mar 2016, 14:38

Re: Consiglio rete per Tempur Cloud Breeze 22

Messaggio da Manga »

Grazie mille di nuovo.

Ho visto che ne vendono di tanti tipi.
Che caratteristiche sono consigliate?
Premetto che non voglio una rete motorizzata e non ho la necessità che sia regolabile, mi va bene anche fissa. Preferirei averla in legno. Reti uniche da 180x200 mi sa che sono difficili da trovare e non so se sono consigliate, quindi andrei su due da 90x200 da accoppiare.
Che tipo di legno è consigliato per le doghe e che supporti molleggiati? Altre caratteristiche importanti?
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio rete per Tempur Cloud Breeze 22

Messaggio da L'Antilope »

Manga ha scritto:Grazie mille di nuovo.

Ho visto che ne vendono di tanti tipi.
Che caratteristiche sono consigliate?
Premetto che non voglio una rete motorizzata e non ho la necessità che sia regolabile, mi va bene anche fissa. Preferirei averla in legno. Reti uniche da 180x200 mi sa che sono difficili da trovare e non so se sono consigliate, quindi andrei su due da 90x200 da accoppiare.
Che tipo di legno è consigliato per le doghe e che supporti molleggiati? Altre caratteristiche importanti?
Per il Cloud io ti consiglierei una buona rete con doghe da 68x8 mm per irrigidire leggermente l'effetto molto marcato del Cloud. La Soffio di Essedue oppure col telaio in acciaio di Ideare, la Basic Plus o Basi Deluxe con piattello alla zona spalle.
Ad oggi considera che un telaio in acciaio o in multistrato ti da una differenza estetica o allorché vadano in appoggio all'interno di strutture letto.
Rispondi