Sostituire la rete a doghe in un letto contenitore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Codydesign
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:03

Sostituire la rete a doghe in un letto contenitore

Messaggio da Codydesign »

Apro questo thread come naturale conseguenza ed approfondimento del precedente: prima la questione era "come posso irrigidire le attuali doghe cedevoli nel mio letto contenitore?" e la risposta, a pensarci ora quasi scontata (ma prima non lo era affatto, anzi ringrazio Materassi FERRARA per le dritte) è stata... "cambia la rete!" :D
Premesso questo, questo thread è per capire quali sarebbero i prodotti più indicati per sostituire l'attuale rete a doghe del letto contenitore con una nuova che sia in qualche maniera compatibile (credo che questo thread possa interessare anche altri utenti).
La mia attuale rete, che ho visto spesso in altri sistemi contenitore, ha il telaio in acciaio di sezione 30x40 millimetri ed è disgraziatamente a campata unica (doghe di un legno imprecisato, forse eucalipto). Il telaio ha dei fori verticali che servono per far passare le viti del meccanismo a pistoni.
Conoscete qualche prodotto valido a doppia campata, misura 160x190, che non sia una cinesata ma che non costi nemmeno un occhio della testa, che sia compatibile (una volta eseguiti i fori usando la vecchia rete come dima) con il mio sistema contenitore? L'unico vincolo, al di lá della misura esterna 160x190, è che il telaio abbia la stessa sezione di quello attuale, ovvero 30x40mm, così che io possa forarlo per adattarlo. Il materasso che userò sará un molle insacchettate, probabilmente un Ennerev Top5, proposto ad €670 (a proposito, come vi sembra come prezzo?). Allego foto della rete attuale. Grazie! :)
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (288.89 KiB) Visto 6749 volte
image.jpeg
image.jpeg (197.72 KiB) Visto 6749 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sostituire la rete a doghe in un letto contenitore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dorsal super o varial. Meglio la prima ma costa.

P.s. Perchè aprire un'altra discussione? Non era meglio finire quella precedente?

P.p.s. perchè chiedere se il prezzo del materasso è buono? Come reagiresti se io ti dicessi cge lo stai pagando caro, e non lo dico, Non lo compreresti più?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2725
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Sostituire la rete a doghe in un letto contenitore

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Quoto anche io Dorsal Super
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Codydesign
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:03

Re: Sostituire la rete a doghe in un letto contenitore

Messaggio da Codydesign »

Materassi FERRARA ha scritto:Dorsal super o varial. Meglio la prima ma costa.

P.s. Perchè aprire un'altra discussione? Non era meglio finire quella precedente?

P.p.s. perchè chiedere se il prezzo del materasso è buono? Come reagiresti se io ti dicessi cge lo stai pagando caro, e non lo dico, Non lo compreresti più?

Grazie per l'indicazione di quei due modelli, davvero non ne uscivo fuori da solo. Per rispondere ai tuoi post scriptum:
- Ho ritenuto opportuno aprirne una nuova perchè gli sviluppi della prima discussione hanno virato la domanda verso una direzione diversa, e credo sia utile per altri utenti, in una situazione simile alla mia, trovare le informazioni in un topic apposito. Non sei d'accordo?
- Chiedo se il prezzo è buono perchè non ho termini di paragone per stabilire se il prezzo proposto dal venditore rispetto al listino rispetti la tendenza del mercato: mi sembra più che legittimo, magari se mi venisse detto che è possibile spuntare un prezzo migliore mi comporterei di conseguenza, magari cercando offerte in altri punti vendita od insistendo con l'attuale (ma il mio tempo libero è limitato e vorrei evitare di perderlo per girare il pianeta :) ). Poi è pure legittimo che un venditore terzo non voglia esprimere una opinione nel merito delle scelte commerciali di un collega, ma chiedermi perchè voglio sapere se il prezzo è congruo dai ... è risibile. :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Sostituire la rete a doghe in un letto contenitore

Messaggio da professione riposo »

Codydesign ha scritto:ma chiedermi perchè voglio sapere se il prezzo è congruo dai ... è risibile. :D

Se la premessa è questa non lo vedo un appunto tanto risibile :(

Codydesign ha scritto: magari se mi venisse detto che è possibile spuntare un prezzo migliore mi comporterei di conseguenza, magari cercando offerte in altri punti vendita od insistendo con l'attuale (ma il mio tempo libero è limitato e vorrei evitare di perderlo per girare il pianeta :)
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2725
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Sostituire la rete a doghe in un letto contenitore

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Codydesign ha scritto:non ho termini di paragone per stabilire se il prezzo proposto dal venditore rispetto al listino rispetti la tendenza del mercato:
Purtroppo questa affermazione conferma che la gente pensi che i listini non hanno il benché minimo valore. Questa è cosa creata da chi gonfia i propri listini per poi applicarci sconti fantascientifici; purtroppo è una tattica che in molti casi paga dato che molte persone si fanno attrarre più dallo sconto che dal reale prezzo finito dell'oggetto.
Ricordati che un'azienda seria farà un listino serio. Personalmente se io trovassi, dello stesso prodotto, prezzi che oscillano con forbici del 30% mi porrei delle domande sulla serietà del produttore e di come egli confeziona i propri listini.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Codydesign
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:03

Re: Sostituire la rete a doghe in un letto contenitore

Messaggio da Codydesign »

Batblackonga ha scritto:
Codydesign ha scritto:non ho termini di paragone per stabilire se il prezzo proposto dal venditore rispetto al listino rispetti la tendenza del mercato:
Purtroppo questa affermazione conferma che la gente pensi che i listini non hanno il benché minimo valore. Questa è cosa creata da chi gonfia i propri listini per poi applicarci sconti fantascientifici; purtroppo è una tattica che in molti casi paga dato che molte persone si fanno attrarre più dallo sconto che dal reale prezzo finito dell'oggetto.
Ricordati che un'azienda seria farà un listino serio. Personalmente se io trovassi, dello stesso prodotto, prezzi che oscillano con forbici del 30% mi porrei delle domande sulla serietà del produttore e di come egli confeziona i propri listini.
Ma infatti voi ragionate da venditori professionisti che conoscono il prezzo a listino dei produttori, conoscono i proprio margine e probabilmente la diretta concorrenza. Io sono un consumatore - pure piuttosto ignorante in materia - e non mi sembra strano che chieda informazioni circa il reale prezzo di vendita al dettaglio mediamente applicato da chi quel prodotto lo gestisce quotidianamente. Come dici tu "se io trovassi, dello stesso prodotto, prezzi che oscillano con forbici del 30% mi porrei delle domande sulla serietà del produttore" ... il punto è che io vorrei capire quali sono gli estremi di questa forbice e, a meno di non girare il paese alla ricerca di preventivi, da consumatore non li posso conoscere. L'alternativa è chiedere nei forum dedicati come questo, che è quello che ho fatto. E non mi pare sia la prima volta che vengono richieste opinioni sui prezzi proposti sui materassi in questa sede. :|
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Sostituire la rete a doghe in un letto contenitore

Messaggio da professione riposo »

Saresti disposto in pizzeria a pagare una margherita 8 euro invece di 6 se avessi la certezza di mangiare un prodotto qualitativamente superiore ?
Quindi fatta con materie prime selezionate in una certa maniera, lunga lievitazione, pizzaiolo che fa la pizza da 40 anni ecc ecc.

Penso e spero di si.

Perchè un materasso non si puo pagare 100 euro di piu se la cosulenza è stata migliore, il servizio di consegna piu rapido e la possibilità di un eventuale post vendita diretto e trasparente ?

Non si puo valutare un acquisto solo per il valore netto del prodotto acquistato, ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione, uno su tutti il rispetto per il lavoro altrui.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Codydesign
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:03

Re: Sostituire la rete a doghe in un letto contenitore

Messaggio da Codydesign »

professione riposo ha scritto:Saresti disposto in pizzeria a pagare una margherita 8 euro invece di 6 se avessi la certezza di mangiare un prodotto qualitativamente superiore ?
Quindi fatta con materie prime selezionate in una certa maniera, lunga lievitazione, pizzaiolo che fa la pizza da 40 anni ecc ecc.

Penso e spero di si.

Perchè un materasso non si puo pagare 100 euro di piu se la cosulenza è stata migliore, il servizio di consegna piu rapido e la possibilità di un eventuale post vendita diretto e trasparente ?

Non si puo valutare un acquisto solo per il valore netto del prodotto acquistato, ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione, uno su tutti il rispetto per il lavoro altrui.
:D simpatico il paragone-pizza, ma in quel caso è proprio il prodotto ad essere diverso. È chiaro che non sto parlando di far perdere tempo ad un venditore per poi acquistare il materasso che ne so, online. Questa sarebbe mancanza di rispetto, della quale più o meno velatamente mi accusi. :| io sto cercando di capire se il prezzo che mi hanno proposto è congruo rispetto al listino, che non conosco. Ma davvero ti pare così strano?? :shock:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Sostituire la rete a doghe in un letto contenitore

Messaggio da professione riposo »

Codydesign ha scritto: :D simpatico il paragone-pizza, ma in quel caso è proprio il prodotto ad essere diverso.
Lo faccio piu semplice, stessi ingredienti ma pizzaiolo piu esperto, servizio piu rapido e cortese, tovaglia di stoffa invece della tovaglia di carta, sempre una pizza mangi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi