Rete Dorelan Revenge 4 motori o Sistem 2 motori

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Crashbandy
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 feb 2016, 18:22

Rete Dorelan Revenge 4 motori o Sistem 2 motori

Messaggio da Crashbandy »

Buondì,
dopo lunghe ricerche ho acquistato due Dorelan Kristal CS (nuova collezione 2016) 90x200 e mi sono state proposte due reti allo stesso prezzo:

- due Dorelan Sistem elettriche a 2 motori 90x200cm
- due vecchie" Dorelan Revenge a 4 motori (vecchia perché sostituita su catalogo da altri modelli immagino) 90x200cm usate pochi giorni (a suo dire) durante una fiera.
Il consulente purtroppo sulle reti non ha saputo essere convincente, sembrava poco preparato.
Chiedo quindi a voi, sapete indicarmi quali differenze tecniche ci sono?
Consigliate un modello piuttosto che l'altro?

Grazie mille
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete Dorelan Revenge 4 motori o Sistem 2 motori

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, la rete 4 motori ti consente il movimento indipendente di ogni singolo snodo (cervicale-lombare-cosce-polpacci) mentre con la due motori i due snodi lato testa si muovono in sincrono, così come i due relativi alle gambe.
Certamente la 4 motori ti da molte più alternative; inoltre, se non erro, è dotata di un radiocomando con molte più funzioni rispetto a quello della nuova due motori (puoi ad esempio memorizzare le posizioni preferite).
Se veramente il prodotto è come nuovo e ti viene parimenti garantito, a parità di prezzo io prenderei la 4 motori
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Crashbandy
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 feb 2016, 18:22

Re: Rete Dorelan Revenge 4 motori o Sistem 2 motori

Messaggio da Crashbandy »

Grazie per la rapida e precisa risposta :),
e se invece fossero, cosa non così improbabile, doghe usate in negozio esposte con qualche anno sulle spalle e non solo con pochi giorni di vita?

Considerando che in ogni caso offrono la garanzia obbligatoria di 24 mesi, non penso ci siano grossi rischi giusto?

Controllerò comunque quanto hai detto (le funzionalità maggiori per esempio), anche se immagino che a differenza della Sistem il telecomando abbia il cavo e non sia ad infrarossi.

A livello tecnico, per quanto riguarda la doga vera e propria, ci sono differenze sostanziali tra i due modelli?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete Dorelan Revenge 4 motori o Sistem 2 motori

Messaggio da Materassi FERRARA »

Visto che mi hai sollecitato l'intervento ti dico la mia premettendo che non vendo molto le reti dorelan e pur conoscendo il prodotto, ne ho un quadro relativo.
il problema della rete esposta è a mio modo di vedere relativo.
Se un materasso si può rovinare in modo importante, a livello estetico, cosa che poi può influire sulla futura funzionalità (pensa ad una fodera rotta che poi diventa difficile da lavare ecc.) sulla rete il problema non si pone.
La 4 motori è una gran cosa ma il costo normalmente la porta ad essere acquistata solo da chi ha difficoltà di movimento importanti o esigenze particolari, ma se la paghi come una due motori, concordo con il collega, ne vale la pena.
i modelli vecchi hanno un telaio più grosso di quelle attuali, che si sono uniformate alla maggiorparte della concorrenza che usa i telai da 6,5 da una vita e quindi non dovrebbero comunque dare problemi e sono supercollaudate perchè non cambiavano da almeno, vado a memoria, 8 anni.
il supporto doga attuale è più bello esteticamente ma come struttura sembra molto simile al vecchio quindi non vedo differenze sotto il punto di vista tecnico tanto più che il materiale è lo stesso.
:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete Dorelan Revenge 4 motori o Sistem 2 motori

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Ferrara mi ha preceduto... aggiungo che anche la Sistem ha il telecomando a infrarossi (tutte le reti Dorelan della nuova collezione ce l'hanno) ma non ha le funzioni di memorizzazione che trovi nell 4 motori.
Normalmente, anche se esposte in negozio, le reti non subiscono grosse sollecitazioni. Avrei più dubbi su un materasso.
Ciao ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Crashbandy
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 feb 2016, 18:22

Re: Rete Dorelan Revenge 4 motori o Sistem 2 motori

Messaggio da Crashbandy »

Grazie a tutti per le considerazioni ed i consigli :)
Rispondi