Consiglio materasso a molle indipendenti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
danilove
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 gen 2016, 13:23

Consiglio materasso a molle indipendenti

Messaggio da danilove »

salve a tutti vorrei acquistare un materasso singolo a molle indipendenti data la mia corporatura robusta, peso 90 Kg e sono alto 1,70 . soffro spesso di dolori lombari e cervicali e quindi necessito di un buon prodotto.abito in una città particolarmente calda d'estate e quindi vorrei un prodotto non troppo caldo.infine dormo solo di lato ,grazie a tutti.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

Messaggio da pm64 »

Buongiorno. La strada migliore consiste nel visitare un'esposizione multimarca ben fornita, sono molti i materassi che potrebbero fare per te. Se sei fortunato e trovi un venditore che ti guida correttamente nel percorso di prova vai tranquillo.
Se invece non sei fortunato dovrai riprovare :-)
Come è stato più volte ripetuto sul forum, nessuno regala nulla: a qualità migliore corrisponde prezzo più elevato.
Fai attenzione anche al supporto, che deve lavorare in sinergia col materasso.
Ciao.
danilove
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 gen 2016, 13:23

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

Messaggio da danilove »

grazie per la risposta , purtroppo nella mia zona non è che ci sia tutta questa vasta scelta di rivenditori e ti garantisco che ognuno cerca di piazzarti quello che gli crea maggiore profitto. per queste ragioni sarei orientato ad acquistare online.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

Messaggio da pm64 »

Ognuno fa le proprie scelte, è giusto. È giusto anche, a mio modesto avviso, che ci siano commercianti che sono sul mercato per ricavare un utile.
A me è già capitato di comprare in rete parecchia roba, soprattutto elettronica di consumo ma anche complementi di arredo. Mi è capitato di comprare roba all'asta, mi è capitato di comprare su eBay... però erano cose che conoscevo, o comunque beni facilmente confrontabili con altri analoghi. Nel caso di un materasso non mi sono posto neppure il problema: non solo non ne sapevo nulla, ma era anche oggettivamente difficile imboccare la scelta giusta andando a naso, senza provare i diversi prodotti...
Considerando che comincio ad avere un po' di problemi posturali e dolori cervicali; considerando che alla fine, se tutto va bene, il mio investimento di 1050 euro lo ammortizzeremo, in 2, in 8 o 10 anni (50 o 60 euro per persona l'anno), ho preferito fare affidamento sull'esperienza e sulla competenza di un rivenditore fisico. E se anche non è un buon samaritano, pazienza :-)
Comunque per avere un'idea dei prezzi di un prodotto di qualità Manifattura Falomo, solo per fare un esempio, vende in rete. Prova a dare un'occhiata ai prezzi sul loro sito internet.
E occhio che comunque internet non è un mondo popolato soltanto da benefattori e da gente dedita alla beneficenza. Comunque buona fortuna :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami una curiosità: se i venditori reali lavorano per profitto, quelli on line lavorano per fare beneficenza?

Non metto in dubbio che ci sia chi consiglia in base al profitto, ma ci sarà anche chi consiglia in base alle tue esigenze.
In compenso on line compri certamente alla cieca :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

Messaggio da professione riposo »

danilove ha scritto:grazie per la risposta , purtroppo nella mia zona non è che ci sia tutta questa vasta scelta di rivenditori e ti garantisco che ognuno cerca di piazzarti quello che gli crea maggiore profitto. per queste ragioni sarei orientato ad acquistare online.
Ma che discorso è ??????????????????? Povera italia :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2725
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Abbi pazienza, vuoi che non si veda quantomeno un non sense in ciò che dici? (per non dire una presa per i fondelli?) :shock:
Vuoi comprare online perché non ti fidi di chi conduce un negozio "reale" però chiedi consiglio agli utenti del forum che, nella maggioranza, hanno un negozio "reale".
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi