il mio nuovo materasso

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

il mio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Il mio nuovo materasso è il Surf, di Bultex. La fodera è la Ice Care. Non è l'unico buon materasso che ho provato ma è quello che più è riuscito a soddisfare i miei bisogni e quelli della moglie.
L'ho acquistato dopo molto girovagare e molto chiedere sul forum: sono un insicuro e è difficile che una persona come me possa acquistare tranquillamente e al primo colpo una cosa così criptica come il materasso. D'altra parte occorre anche dire che nella zona in cui vivo non ci sono tutti 'sti mostri di venditori: a uno sembrava desse fastidio rispondere alle mie domande; un altro, da cui sono andato per provare i Secilflex, mi ha proposto i D'elite (bedding for qualcosa, la memoria s'è persa): dice che i clienti chiedono quelli. Quando finalmente ho trovato il rivenditore Secilflex nella sala di prova c'erano 5 o 6 gradi, letteralmente. Ho provato tempur (bellissimo a mio avviso il traditional) e quando ho chiesto al venditore di provare Falomo (il budget per il tempur non c'era, e poi a mia moglie non piaceva l'effetto "sprofondo") mi fa: no, non te lo faccio provare, ti propongo questo che faccio fare in Veneto e che è quanto di più simile al tempur che ci sia sul mercato... ma a quel prezzo ho preferito Bultex (sebbene anche loro hanno gente che non scherza tra i venditori cui si affidano).

Alla fine sono soddisfatto: il materasso è molto accogliente e comodo, nonostante poggi su una superficie in legno non elastica. In particolare l'accoglienza nella zona del bacino è ottima, senza se e senza ma. Per le spalle è "solo" buona, e non escludo che un giorno o l'altro cercherò di montare una rete a doghe sul nostro vecchio letto per ottenere ancora maggiore elasticità.

Non ho molto altro da dire, rispetto al vecchio materasso il salto è stato notevolissimo: a parte i primissimi giorni, in cui ho dovuto abituarmi alla nuova sensazione di caldo, non ho più avuto i problemi di cervicale che mi affliggevano e mi sveglio decisamente più riposato.
Peccato non averlo acquistato prima :-)
Un grazie grandissimo a tutti coloro che mi hanno dato una mano a scegliere!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: il mio nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Beh diciamo che intanto ti sei anche un po' specializzato sui materassi dato che frequentemente fai interventi con una certa cognizione di causa. :-)
Comunque complimenti per l'ottimo acquisto (ci riposo personalmente da due anni con estrema soddisfazione) che renderà al meglio quando riuscirai a sostituire anche la rete. ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: il mio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

È solo perché mi sono trovato in compagnia di persone generose e prodighe di consigli :-)
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: il mio nuovo materasso

Messaggio da Libero Pensiero »

recensione fasulla così come l'utente pm64
l'unico che continua a scrivere sul forum anche dopo aver comprato il materasso
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: il mio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Mi sono veramente appassionato di 'sta cosa, mia moglie mi chiede se ho intenzione di aprire un negozio :-)
Comunque se mi scrivi in privato ti invito a bere un caffè, o meglio se abiti in una località amena vengo a trovarti. Così vedo la faccia da libero pensiero che c'hai e ti spiego un paio di cose. Alla faccia del libero pensiero, uno non è nemmeno libero di scrivere su un forum che subito c'è qualcuno che rompe i maroni.
Comunque ripeto, parliamone. Perché ritieni che uno non debba scrivere su un forum per dire la sua, sulla base delle prove (e degli errori) fatti e sulla base delle informazioni attinte da chi ne sa di più?
p
Rispondi