Acquisto materasso, aiuto!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
intro1980
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mar 2016, 10:54

Acquisto materasso, aiuto!

Messaggio da intro1980 »

Buongiorno a tutti, sono di Pavia e cerco consigli per l'acquisto di un nuovo materasso matrimoniale; io e mia moglie abbiamo 36 anni pesiamo io 65 kg e lei 50, altezza io 180 cm lei entro i 170 cm. Mi piace dormire con cuscino doppia onda, per mia moglie a saponetta va benissimo e di tanto in tanto io soffro di problemi alla schiena zona lombo-sacrale. Materasso misure 160x190, letto rete a doghe con cassettone sotto il materasso. Camera umida.
La cosa nasce dal fatto che il nostro materasso molle orizzontali mi ha stufato, le sento sporgere in ogni punto del materasso, non mi sento riposato quando mi sveglio e da poco mi sono preso per puro sfizio un cuscino doppia onda come detto, ma stavolta in memory e mi piace un sacco.
Il dubbio è tra molle insacchettate o memory e tutte le sue derivazioni nella composizione dei vari strati del materasso. Vorrei spendere entro i 1000 e 1200 al max, ma se si può risparmiare sono molto più contento. Ho provato i Permaflex, 1400 euro quello con 1600 molle e lato invernale in memory in superficie e lato estivo in cotone. Mentre il memory 1300 euro con sei strati di memory. Vorrei acquistare una cosa buona che duri e che non mi faccia avere problemi di muffa, visto il problema umidità della camera e del cassone sotto al letto! e poi il memory non scalda troppo durante l'estate?
Grazieeeee milleeeeeee
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso, aiuto!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
tu hai molta confusione e vorrei per prima cosa chiarirti alcuni punti, anche se ti consigli di leggere un po' il forum perchè a queste domande abbiamo dato 1000 volte risposta.
Se il memory facesse caldo lo farebbe anche in un materasso a molle ancora di più perchè mentre in un materasso "in memory" tu il memory lo hai sotto la fodera, che isola il corpo se fatta nel modo dovuto, in un materasso a molle lo hai di norma subito sotto il tessuto.
Un materasso a molle e molti materassi in memory hanno comunque lato estivo ed invernale che può dipendere sia dalla fodera, nelle molle, che dalla fodera o da due lati di utilizzo (memory e non memory) in quelli in memory.
con sei strati di memory.
se incontri un venditore che ti parla di numero di strati, scappa.
sei strati di memory, che non credo esistano, sarebbero comunque un'assurdità tecnica.

Il consiglio più utile che credo di porterti dare è di non pensare in ragione delle caratteristiche tecniche.
Perchè non tutti i materassi a molle sono uguali e non lo sono tutti i memori
Ad esempio il numero delle molle non vuole dire niente (un materasso a 1600 molle lo puoi fare in 1000 modi diversi) e quindi pensare di fare un confronto in questo senso è assurdo.

Voi comunque avreste bisogno di molle piuttosto grandi e facilmente caricabili dal vostro peso. molle troppo piccole vi sarebbero inutili.
Personalmente le vostre corporature sono a mio avviso più adatte al prodotto in memory valutando bene la rete che c'è sotto perchè non sempre i letti hanno al loro interno reti di qualità
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto materasso, aiuto!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao concordo con quanto già detto: per le vostre corporature vanno valutati in prima battuta prodotti in memory decisamente accoglienti, come ad esempio Surf di Bultex provandolo con le varie fodere, Nube con fodera CS di Dorelan.
Il vostro fisico molto longilineo non farebbe lavorare bene una struttura a molle e dovreste affidarvi principalmente ad un lavoro superficiale dato dalle imbottiture.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
intro1980
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mar 2016, 10:54

Re: Acquisto materasso, aiuto!

Messaggio da intro1980 »

Grazie grazie, inizio da questi consigli!!
In realtà nn sapevo se potermi fidare del memory, non essendo il mio campo i materassi, quindi per me un mondo tutto nuovo! Ora che so che il memory va accettato perché tecnologia funzionale e funzionante mi approccio in modo diverso alla ricerca!
Su che prezzo dovrei posizionarmi, entro che fascia di prezzo nn scendere, perché il mio materasso sia durevole nel tempo e di qualità, secondo voi?
Rispondi