Consiglio x scelta materasso 160x200

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
iClaude
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2016, 19:33

Consiglio x scelta materasso 160x200

Messaggio da iClaude »

Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un materasso per caso nuova ho iniziato a leggere il forum e le varie discussioni è ho già visitato un paio di negozi multi/mono marca, ma la confusione è abbastanza presente. Parto dal letto, ho un letto Felis mod. Scotty con contenitore e rete a doghe mod. Armony misura del materasso 160x200, andrò a vivere da solo, sono alto 180 peso 72Kg e dormo su un fianco solitamente, attualmente ho un materasso classico a molle che mi accompagna da circa 15 anni, quindi ben diverso dagli attuali e credo faccia poco testo a livello di comparazione, non volevo spendere non oltre i 700€. Il primo negozio visitato è stato un multimarca, e sono rimasto favorevolmente colpito dal Innergetic® Ipoallergenico della Falomo, ma il prezzo è di 1140€; cercando qualcosa di più economico ho provato anche un Evo Ipoallergenico Falomo ma non mi è piaciuto a 500€ circa, poi mi ha proposto il Golf di Falomo sui 700€, ma rispetto all'Innergetic non regge il confronto; ho provato anche 2 Simmons ma risultano troppo duri per i miei gusti. Su consiglio di un amico ho provato anche i materassi Riccardo Corredi modello Primex, ma sinceramente 525€, in un prodotto scontato del 60%, non li voglio mettere, le televendite non mi hanno mai convinto molto. Ieri sera sono stato a Materassi&Materassi (credo gruppo Magniflex) e mi hanno proposto un Duofresh con memory trapuntato e tessuto lavanda h.22 che non mi è dispiaciuto, mi ha detto il venditore che ha doppia lastra, e sinceramente avevo qualche dubbio sull'affossamento nel mezzo, nel punto di contatto delle 2 lastre; in alternativa, per il mio dubbio dell'affossamento mi ha proposto il Memory Massage 2.0 M&M - 160X200 con lastra unica. Devo ancora valutare un altro multimarca che tiene la BacciFlex, e i 2 monomarca di Dorelan e Permaflex. Ma visto il budget che ho mi sembra che tantissime alternative non ci siano, mi potete dare qualche consiglio?!Grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio x scelta materasso 160x200

Messaggio da pm64 »

Con il tuo budget puoi rivolgere la tua attenzione verso i materassi a molle. Certo se hai provato un innergetic e ti ha colpito, rifletti serenamente se non valga la pena di fare uno sforzo per acquistarlo. Se tutto va bene, dato anche il tuo peso, sarebbe un investimento in benessere per molti anni...
Ciao :-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio x scelta materasso 160x200

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao secondo me con quella cifra devi rinunciare a un memory o altro espanso e cercare un materasso a molle che però, come hai visto, risulta avere un sostegno un po' troppo deciso per una corporatura come la tua, specie se sei abituato a dormire di lato e quindi a dover accogliere maggiormente spalla e fianco.
Tra i prodotti che hai citato forse l'unico papabile a mio parere potrebbe essere il Golf di Falomo in rigidità H2 ma devi sempre tenere presente che è un entry level e che potrebbe darti brutte sorprese a livello di tenuta strutturale. Tieni infatti conto che normalmente lo si consiglia a bambini e/o ragazzi. La qualità del prodotto però è fondamentalmente buona anche se strutturalmente parlando l'oggetto è molto semplice.
A mio avviso non si può essere così tassativi con un budget quando si sta acquistando un bene come un materasso. Ti inviterei a rivedere le tue priorità perchè credo veramente che con 300/400 euro in più tu possa trovare abbastanza facilmente ciò che vai cercando
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio x scelta materasso 160x200

Messaggio da pm64 »

Come non detto, ho visto che è lattice e ho letto qui sul forum che difficilmente potrebbe essere abbinato a un letto come il tuo. Se riesci a stare sui 1100-1200 euro credo ti si possano aprire orizzonti diversi, con schiume di un certo spessore (anche elastiche, le schiume non sono solo "molto accoglienti").
Ciao.

Cross-post con BatBlack :-)
iClaude
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2016, 19:33

Re: Consiglio x scelta materasso 160x200

Messaggio da iClaude »

Grazie per i consigli!
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Consiglio x scelta materasso 160x200

Messaggio da NOCTESTORE »

Io innanzitutto lascerei perdere il lattice, perché soprattutto in un letto a baule potresti avere in futuro problemi di odore dovuto alla scarsa circolazione di aria. Anche secondo me il Golf tra quelli che hai provato potrebbe andare bene, ma se dormi spesso su di un fianco...non vorrei fosse ancora troppo rigido! Io farei ancora qualche prova nei negozi specializzati e mi concentrerei oltre che sui memory (con quel budget credo che ne troverai sostanzialmente solo dei sostenuti), su qualche materasso a molle insacchettate a zone differenziate.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
iClaude
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2016, 19:33

Re: Consiglio x scelta materasso 160x200

Messaggio da iClaude »

Giorno di prove anche oggi!
Ho provato Dorelan il my-comfort 100 in promo a 790 e un fantastico Twin 2000 in promo anche lui a 1060.
Tra i due forse più comodo il Twin 2000, alla fine non sforzo troppo il budget, considerando che a prezzo pieno costava 2000€.
Che ne dite?!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio x scelta materasso 160x200

Messaggio da professione riposo »

Prendi il twin, se non hai problemi con il fatto che sia quello da esposizione :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
iClaude
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2016, 19:33

Re: Consiglio x scelta materasso 160x200

Messaggio da iClaude »

professione riposo ha scritto:Prendi il twin, se non hai problemi con il fatto che sia quello da esposizione :wink:
...effettivamente non ci avevo pensato!
Sicuramente da lavare la fodera almeno...
Rispondi