dorelan puro lattice certificato

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

dorelan puro lattice certificato

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 00:29, modificato 1 volta in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da professione riposo »

Dovresti prendertela con chi ancora nel 2013 ti ha venduto lattice, a meno che tu non abbia insistito.

Su che tipo di rete hai messo il materasso ?

Nonostante l'intervento di un legale Dorelan non è intervenuta ? Cambia legale, di solito basta un avviso da parte del rivenditore che ti ha venduto il materasso per avviare le pratiche, anzi, dovrebbe essere il rivenditore a prendersi la responsabilità della garanzia.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao. Uno dei pochi materiali che Dorelan non produce per conto suo è il lattice che però acquista (o acquistava dato che da quest'anno Dorelan il lattice non lo commercializza più) da quella che, non solo a parer mio, è una delle miglior produttrici in Europa, cioè la belga Latexco.
Il Delice, nella fattispecie, era un materasso in lattice di origine naturale di ottimo livello.
Quello che ti è accaduto, a mio avviso, è che hai ricevuto una struttura o vecchia o mal conservata (materasso esposto al sole in negozio). Una prolungata esposizione del materasso a fonti di calore dirette (non è che per caso fate uso di coperte elettriche o scaldasonno?) può essere causa del fenomeno dello sbriciolamento (non solo del lattice ma di qualunque materiale gommoso) che poi, di conseguenza, porta anche ad un inevitabile cedimento della struttura.
Appare inoltre strano che Dorelan non sia intervenuta, perché se proprio c'è un'azienda che riconosce i propri (rari) difetti è questa.
Mi viene il dubbio che, sia il rivenditore, sia Dorelan, abbiano ravvisato un utilizzo non adeguato del prodotto, tale da reputare di non dovere agire in merito.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da NOCTESTORE »

Ma quindi tu ti sei rivolto al rivenditore che ti ha venduto il materasso e non hai avuto risposte, ti sei rivolto direttamente all'azienda e non hai avuto risposte, infine hai fatto contattare l'azienda da un legale e ancora nulla?? Mi sembra strano, nel senso che di solito basta parlare con il rivenditore e nel caso in cui faccia lo gnorri chiamando in azienda, di norma, l'azienda risponde celermente...
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 00:31, modificato 1 volta in totale.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da Terji »

non sono rivenditore dorelan ma mi sembra un comportamento stranissimo per un'azienda blasonata com'è...

ps una sola puntualizzazione... è scorretto pensare che un lattice di origine naturale sia più anallergico nei confronti di un lattice sintetico o schiuma di lattice :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 00:31, modificato 1 volta in totale.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 01:05, modificato 1 volta in totale.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 00:33, modificato 1 volta in totale.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 00:34, modificato 2 volte in totale.
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da Libero Pensiero »

non a caso l'azienda ha tolto da catalogo il lattice... e peggio per chi ormai ce l'ha!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da professione riposo »

Peccato che l'abbia venduto per 30 anni a migliaia di persone con ottimi risultati, è stato tolto perchè oramai anacronistico come rapporto qualità/prezzo/prestazione.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da timer762003 »

Ciao. Uno dei pochi materiali che Dorelan non produce per conto suo è il lattice che però acquista (o acquistava dato che da quest'anno Dorelan il lattice non lo commercializza più) da quella che, non solo a parer mio, è una delle miglior produttrici in Europa, cioè la belga Latexco.

In verità non produce neanche il poliuretano espanso ... ha registrato solo dei marchi a tutela della propria "filiera" commerciale.
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da Materassi FERRARA »

Convinto tu :wink:
Quindi i blocchi di memory ed estension che ho visto fare con i miei occhi poi li buttano? :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan puro lattice certificato

Messaggio da professione riposo »

Incredibile, ho avuto le stesse visioni di Materassi ferrara, blocchi di memory prodotti internamente :shock: :shock: :shock:
timer762003 ha scritto:
Ciao. Uno dei pochi materiali che Dorelan non produce per conto suo è il lattice che però acquista (o acquistava dato che da quest'anno Dorelan il lattice non lo commercializza più) da quella che, non solo a parer mio, è una delle miglior produttrici in Europa, cioè la belga Latexco.
In verità non produce neanche il poliuretano espanso ... ha registrato solo dei marchi a tutela della propria "filiera" commerciale.
Ti stai fregando con le tue mani :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi