Consiglio materasso per taglie forti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
datenaoto
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:31

Consiglio materasso per taglie forti

Messaggio da datenaoto »

Buongiorno a tutti,
come da oggetto avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un materasso sul quale dovranno dormire una persona di 120kg ed un'altra di 90kg, la prima dorme sulla schiena, la seconda sul fianco.

Il letto nel quale andrà utilizzato è un letto contenitore con doghe in legno separate, quindi non doghe uniche che vanno da un lato all'altro, ma diciamo 2 "campate" che si uniscono al centro del letto.

La prima domanda è: stante la differenza di peso e il fatto che le doghe sono separate (che mi pare di capire sia meglio), è consigliabile prendere un materasso matrimoniale o 2 singoli per poter eventualmente scegliere 2 "tecnologie" diverse in base al peso?

La seconda domanda ovviamente è: potete consigliarmi qualche marca/modello/tipologia da considerare?
Non ci sono preferenze particolari in quanto la nostra esperienza è limitata ad un materassaccio Ikea regalatoci dai genitori quando abbiamo preso casa...

Budget quanto basta per prendere qualcosa di buono e duraturo, quindi non 500€ ma possibilmente nemmeno 5000, diciamo intorno ai 2000: sono sufficienti per trovare qualcosa di valido?
Nel budget dovrebbero essere compresi anche 2 cuscini (se uno dei 2 fosse predisposto per prevenire/evitare dolori cervicali sarebbe molto gradito) ed eventuali accessori.

Se ci fossero negozi che potete consigliarmi nelle province di MO/RE dove poter vedere e toccare con mano saremmo ben felici di andare a farci un salto.

P.S. nella mia zona c'è un rivenditore "per dormire": ritenete che abbiano un prodotto di cui di può discutere o è meglio lasciar perdere in partenza?

Grazie dell'aiuto.
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Consiglio materasso per taglie forti

Messaggio da NOCTESTORE »

Per quello che riguarda la rete a doghe descritta non ci sono problemi, in quanto quella è la base che ben si adatta a tutti i materassi. Noi normalmente consigliamo di acquistare la stessa tipologia di materasso, perché abbinare due prodotti diversi crea il problema di avere due altezze diverse, situazione che normalmente nessuno desidera. Il problema viene spesso risolto dal materasso, infatti in molti casi di un medesimo modello esistono la versione più "morbida" e quella più "rigida" per accontentare le diverse esigenze di comfort dei clienti. Se attualmente state dormendo su un materasso IKEA, quando vi recherete in un centro specializzato ad effettuare le prove, vi renderete conto di quanto si può stare meglio a letto senza dover arrivare, in molti casi, a sfiorare il budget limite che vi siete imposto. Una volta scelto il materasso, provate i cuscini sul prodotto scelto, per essere sicuri di avere la stessa sensazione di comfort a casa.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio materasso per taglie forti

Messaggio da L'Antilope »

Il consiglio che vi do io così ad occhio è di orientarvi comunque su due singoli (magari anche uguali da affiancare). Le corporature permettono un buon materasso a molle insacchettate con strato in memory a mio avviso.
Lascia perdere Per Dormire.
Fatevi una passeggiata da Noctestore a Modena, hanno un'esposizione ricca di ottimi prodotti. ;)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per taglie forti

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Viste le vostre corporature un materasso a molle è quello che fa al caso vostro.
In linea di massima tra due materassi singoli ed un matrimoniale, non ci sono differenze a livello di qualità del riposo a meno che non si parli di molle "tradizionali" che potrebbero trasmettere i movimenti di una persona all'altra parte del letto.

Da considerare assolutamente fodere accoglienti che alleggeriscano la controspinta della molla.
Come prodotti interessanti, tra quelli che tratto ovviamente, unique di epeda o plasir della stessa azienda.

Ps controlla che la barra centrale della rete non si sia piegata nel mezzo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso per taglie forti

Messaggio da pm64 »

Il peso sarebbe distribuito su quale altezza, tanto per capire?
Per quanto riguarda la questione 2 singoli o un matrimoniale, alcune società fabbricano materassi aventi caratteristiche diverse ma medesimo spessore. Per esempio puoi acquistare due "anime" con caratteristiche diverse e inserirle in un'unica fodera matrimoniale.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso per taglie forti

Messaggio da Terji »

confermo anche io un buon molle indiependenti con strato di memory che vi vada ad alleviare le pressioni su articolazioni, fasci nervosi e muscolari. Papabili potrebbero essere minuit vedette di epedà, balance deluxe xxl di manifattura falomo, floa di secilflex. Struttura sostenuta ma allo stesso tempo con ottima adattabilità, superficie comoda :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso per taglie forti

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, visto il budget più che discreto aggiungerei anche Plenitude ed Excellence di Simmons in versione rigida. A questi livelli e specie per corporature robuste i molleggi Simmons sono molto interessanti e da prendere in considerazione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
datenaoto
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:31

Re: Consiglio materasso per taglie forti

Messaggio da datenaoto »

Buongiorno a tutti,
anzitutto grazie delle risposte :)
A chi chiedeva per le altezze posso dire che sono 176cm x 120kg e 151cm x 90 kg.
Sabato provo a fare un salto al Noctestore, però ho capito che più o meno tutti mi consigliate un materasso a molle indipendenti con ulteriore strato in memory.
Bocciati dalla donna i 2 materassi singoli: non c'è modo di farle cambiare idea su questo :D
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio materasso per taglie forti

Messaggio da L'Antilope »

datenaoto ha scritto: Bocciati dalla donna i 2 materassi singoli: non c'è modo di farle cambiare idea su questo :D
Non combatterla, sarebbe tutto inutile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
datenaoto
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:31

Re: Consiglio materasso per taglie forti

Messaggio da datenaoto »

Buongiorno a tutti,
eccoci qui, finalmente la scorsa settimana siamo riusciti a fare un salto al Nocte store di Modena dove ci hanno fatto provare diversi materassi.
Alla fine quelli che ci hanno convinto di più sono stati il Nocte Kontatto medium ed il Tempur Cloud 21, che, contrariamente ai vostri consigli, non sono a molle... potrebbe essere un problema? :?
A me personalmente è piaciuto un po' di più il Tempur, accogliente ma con un ottimo sostengno, ma la differenza di prezzo è importante ed il Nocte mi è sembrato cmq valido anche se un filo più sostenuto, meno "morbidoso" :D
Cosa ne pensate in generale dei Nocte? E della scelta di un materasso non a molle?

Scusate le domande e l'ignoranza ma trattandosi di una spesa importante credo sia meglio una domanda stupida in più che non doversi pentire di una scelta sbagliata.
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio materasso per taglie forti

Messaggio da L'Antilope »

Il Kontatto oggi è quel materasso che più -a mio avviso- si avvicina alla filosofia Tempur, riuscendo a far risparmiare un bel po' di soldini (che non guasta, sicuramente!); forse non propenderei per il Cloud semplicemente perché alla lunga secondo me, essendoci una fisicità importante, può risultare eccessivamente cedevole.
La portanza media del Kontatto come vi porta ad un supporto non eccessivamente cedevole...se l'avete provato e vi è piaciuto, io lo prenderei tranquillamente, non disdegnando un giro anche su qualche molleggio insacchettato ed un po' più accogliente....avete provato lo Stearn & Foster?
Rispondi