Molle insacchettate+ memory o schiuma + memory? AIUTO CRISI NERA SULLA SCELTA !!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pideye
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 mar 2016, 01:19

Molle insacchettate+ memory o schiuma + memory? AIUTO CRISI NERA SULLA SCELTA !!

Messaggio da pideye »

Ciao a tutti,
ho da poco scoperto l'esistenza di questo forum e dopo aver letto un pò di post ed essermi confusa tanto le idee cominciando a girare per il nuovo materasso mi sono decisa a scrivervi.
Al momento dormiamo su un materasso Ikea Sultan Finnvick in schiuma e memory da 5 cm che non troviamo per niente confortevole.
Abbiamo iniziato a girare per nuove reti e nuovo materasso visto che finalmente migreremo verso un letto matrimoniale standard.
Inizialmente, sedotti da conoscenti, abbiamo puntanto sulle molle insacchettate. Abbiamo fatto una prova di un materasso non marca al centro del materasso dove, tra i vari, ci è stato proposto anche un 3000 molle (1600 grandi e poi le micromolle superficiali), non ci sembrava male ma era il primo negozio che provavamo.
In seguito siamo stati alla DORMIFLEX che con 1200 euro ci ha offerto un 1500 molle insacchettate più memory e cuscini.
Andiamo poi alla Dorelan che non ci propone le molle dicendo che,essendo abituati alla schiuma, con le molle sarebbe troppo diverso e che sarebbe un tornare indietro a meno che non si spenda una cifra notevole- La signora è molto disponibile e ci orienta verso il myform. Ne proviamo tre e alla fine il più confortevole ci sembra il CLAIR Fisiologic.1470 euro solo per il materasso. Usciamo confusi. Non vogliamo risparmiare sul materasso ma nemmeno ritrovarsi a spendere tanto e prendere un prodotto che, come ho potuto leggere sul vostro forum, sembra comodo ma nel lungo periodo non ti fa chiudere occhio.

Pesiamo entrambi circa 65 kg e siamo alti 160 e 180cm . Non abbiamo particolari problemi di schiena conclamati ma ultimamente io ho fastidio all'anca e il mio fidanzato dolore alla parte lombare della schiena.

Cosa ci consigliate di andare a vedere? E per quanto riguarda la rete cosa mi consigliate di valutare?
Domani pensavamo di passare alla tempur.

Grazie anticipatamente del vostro aiuto e del vostro tempo.

Annalisa
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Molle insacchettate+ memory o schiuma + memory? AIUTO CRISI NERA SULLA SCELTA !!

Messaggio da pm64 »

Siete persone leggere, quasi tutto può andar bene per voi. Comincerei a evitare di perdere tempo con cose che non vanno bene: troppe molle nel caso vostro rischiano di non andar bene, perché frazionereste il vostro peso, già non molto cospicuo, su un numero di molle eccessivo. Così le sollecitereste poco o nulla.
Il consiglio che vi do è di evitare, per quanto possibile, negozi solo tempur, solo dorelan, solo pincopalla: se visitate negozi multimarca avete la possibilità di paragonare materassi diversi sul momento, anziché a distanza di tempo. La memoria del nostro corpo non è così capace di trattenere le "sensazioni" a lungo come la memoria del mostro cervello.
Ultimissima cosa: se state sulle primarie marche del mercato quello che spendete è quello che avete, tranne poche eccezioni.
Ciao :-)
pideye
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 mar 2016, 01:19

Re: Molle insacchettate+ memory o schiuma + memory? AIUTO CRISI NERA SULLA SCELTA !!

Messaggio da pideye »

Grazie mille per la risposta. Tu consigli di valutare anche schiuma e memore o di rimanere comunque sulle molle? Grazie ancora
pideye
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 mar 2016, 01:19

Re: Molle insacchettate+ memory o schiuma + memory? AIUTO CRISI NERA SULLA SCELTA !!

Messaggio da pideye »

pm64 ha scritto: Ultimissima cosa: se state sulle primarie marche del mercato quello che spendete è quello che avete, tranne poche eccezioni.
Ciao :-)



E' un tantino criptica come affermazione. Significa che ovviamente dobbiamo spendere molto per avere un prodotto di qualità o che queste marche , proprio perché costose, assicurano un buon prodotto? Quale sarebbe la cifra giusta per un materasso tempur o dorelan di qualità non entry level? Grazie mille ancora. So che vi tormentero' per un bel po :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Molle insacchettate+ memory o schiuma + memory? AIUTO CRISI NERA SULLA SCELTA !!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Voi avete corporature molto normali e quindi avete un ampio panirama di scelta.
Pensare che una tecnologia sia meglio dell'altra è sempre un errore tanto più nel vostro caso com'è un errore ragionare sul numero delle molle come valore assoluto ma soprattutto pensare che i memory o i 1600 molle siano tutte uguali.

Personalmente, tra i prodotti che tratto vi farei provare un Coccon epeda per quanto riguarda le molle e poi una bella escursione su bultex con i diversi modelli per poi capire come combinarli, in base alle vostre esigenze, con le fodere perchè nel vostro caso, potete veramente sbizzarrirvi su questa gamma in base al gusto. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Molle insacchettate+ memory o schiuma + memory? AIUTO CRISI NERA SULLA SCELTA !!

Messaggio da pm64 »

pideye ha scritto:
pm64 ha scritto: Ultimissima cosa: se state sulle primarie marche del mercato quello che spendete è quello che avete, tranne poche eccezioni.
Ciao :-)



E' un tantino criptica come affermazione. Significa che ovviamente dobbiamo spendere molto per avere un prodotto di qualità o che queste marche , proprio perché costose, assicurano un buon prodotto? Quale sarebbe la cifra giusta per un materasso tempur o dorelan di qualità non entry level? Grazie mille ancora. So che vi tormentero' per un bel po :)
Significa che le marche più importanti, quelle capaci di dare contenuti veri ai propri prodotti, offrono a 1000 quello che vale 1000, a 1500 quello che vale 1500 e a 2000 quello che vale 2000. A certi livelli sono pochissimi quelli che "barano".
La cifra giusta per un tempur è la cifra che ti fanno i rivenditori di materassi tempur. La domanda forse più sensata è: è ragionevole spendere 2700 euro per avere un tempur quando io, con il mio peso contenuto, posso trovare un relaxody Falomo, o un bultex slam, o un Secilflex alisea, o potrei continuare per una pagina emmezza, a un prezzo nettamente inferiore e dormire comunque molto bene? Occhio anche a quello che dice materassi Ferrara, e agli altri venditori attivi sul forum. Loro sono "tifosi", inutile nasconderselo, ma hanno un'esperienza della Madonna... non buttarla via :-)
pideye
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 mar 2016, 01:19

Re: Molle insacchettate+ memory o schiuma + memory? AIUTO CRISI NERA SULLA SCELTA !!

Messaggio da pideye »

pm64 ha scritto:La domanda forse più sensata è: è ragionevole spendere 2700 euro per avere un tempur quando io, con il mio peso contenuto, posso trovare un relaxody Falomo, o un bultex slam, o un Secilflex alisea, o potrei continuare per una pagina emmezza, a un prezzo nettamente inferiore e dormire comunque molto bene? Occhio anche a quello che dice materassi Ferrara, e agli altri venditori attivi sul forum. Loro sono "tifosi", inutile nasconderselo, ma hanno un'esperienza della Madonna... non buttarla via :-)

Sono talmente inesperta che non solo non le conosco queste marca ma anche non saprei nemmeno dove trovarLe a Mestre.
Ho fatto una ricerca per multimarca ma non trovo grandi scelte.
Vedremo. Consigli per le doghe?

GRazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Molle insacchettate+ memory o schiuma + memory? AIUTO CRISI NERA SULLA SCELTA !!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per sapere chi vende cosa basta chiedere alle aziende ;-)

La rete va scelta in abbinamento al prodotto che valuterai di acquistare
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi