Scelta materasso taglia XL

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
eggmol
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 dic 2015, 17:53

Scelta materasso taglia XL

Messaggio da eggmol »

Avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di un materasso matrimoniale per due persone in sovrappeso.
Io sono alta 1m70 e peso 110 kg e il mio compagno alto 1m79 pesa intorno ai 95. Il mio compagno non vive con me e non accusa dolori particolari, quindi la scelta finale sarà soltanto mia. Io invece soffro di mal di schiena e mal di anche e dormo malissimo su un materasso a molle indipendenti acquistato tre anni fa, ma che ha cominciato a cedere appena 18 mesi dopo l’acquisto. Dormiamo tutti e due di fianco.

Il nuovo materasso poggerà su una rete a doghe comprato 6 mesi fa con il doppio strato regolabile nella zona lombare.

Ho provato diversi modelli nella mia zona e sono orientata sugli seguenti:
Seciflex Prestige - l’ho sentito morbido. Secondo il rivenditore perché accompagna il corpo e non sono più abituata a questo tipo di sostegno
Seciflex Iridea – prima di provarlo non mi interessavano gli schiumati ma mi sono sentita sostenuta
Falomo Balance – sono interessanti le molle xxl, anche se non le ho potuto provare
Dorelan Wonder
Dorelan Fisiology 301 – in realtà sono gli unici che il rivenditore Dorelan ci ha fatto provare e ho avuto la sensazione che ci indirizzava a priori verso il Wonder.

Sinceramente al momento non ho particolari preferenze, ma è anche difficile confrontarli dovendoli per forza provare in momenti diversi e ognuno rappresenta comunque un grosso miglioramento rispetto al mio attuale materasso.

A questo punto la mia preoccupazione principale è quello di non trovarmi di nuovo con il mal di schiena tra 3 anni e a dover acquistare ancora un altro materasso. Questi che ho indicato reggerebbero il nostro peso?

Confesso che di tutti questi, mi piacerebbe premiare il rivenditore del Prestige, in quanto l’ho sentito veramente in ascolto delle nostre esigenze e non soltanto in cerca di vendere. Ma ovviamente non mi posso basare soltanto sulla simpatia!

Sarei grata di avere la vostra opinione.
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Scelta materasso taglia XL

Messaggio da Leonard »

In che posizione dormi maggiormente?
dormo malissimo su un materasso a molle indipendenti acquistato tre anni fa, ma che ha cominciato a cedere appena 18 mesi dopo l’acquisto. Dormiamo tutti e due di fianco.
Che materasso era? E che rete doghe c'era sotto? Visto che ora ne hai una nuova di 6 mesi?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta materasso taglia XL

Messaggio da Terji »

ciao, premetto che non ti devi aspettare che il tuo materasso ti duri 15 anni, ma di certo non soltanto 3!!!

Il prestige l'hai provato in versione firm o soft? perchè il firm, come materasso a molle indipendenti è parecchio sostenuto. Di altra tipologia è il balance xxl. ha un'elevata ergonomia e un deciso sostegno. Ti consiglio anche di provare la versione deluxe, con un bello strato superficiale di memory, che allevierebbe la pressione sulle articolazioni e fasci nervosi. Valuta anche l'h3.

di secilflex prova a vedere se trovi il golden ultra firm top memory, con 600 molle e una superificie d'appoggio in memory foam :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
eggmol
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 dic 2015, 17:53

Re: Scelta materasso taglia XL

Messaggio da eggmol »

Leonard ha scritto:In che posizione dormi maggiormente?
Che materasso era? E che rete doghe c'era sotto? Visto che ora ne hai una nuova di 6 mesi?
Dormo sul fianco e qualche volta sulla schiena. Ma ultimamente, credo a causa dell'affossamento, mi sveglio con la pancia sotto.

Sì, probabilmente la rete precedente ha contribuito al declino del materasso. Almeno è questo che mi ha fatto capire il rivenditore che dice di averlo notato il giorno della consegna. Ma non si capisce perché non me l'ha detto...
Ho provato prima a cambiare la rete per vedere se migliorasse la situazione, ma al dire di chi mi ha venduto e consegnato la rete, il materasso (Altaflex Primula) non era adatto alla mia corporatura.
eggmol
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 dic 2015, 17:53

Re: Scelta materasso taglia XL

Messaggio da eggmol »

Terji ha scritto:ciao, premetto che non ti devi aspettare che il tuo materasso ti duri 15 anni, ma di certo non soltanto 3!!!

Il prestige l'hai provato in versione firm o soft? perchè il firm, come materasso a molle indipendenti è parecchio sostenuto. Di altra tipologia è il balance xxl. ha un'elevata ergonomia e un deciso sostegno. Ti consiglio anche di provare la versione deluxe, con un bello strato superficiale di memory, che allevierebbe la pressione sulle articolazioni e fasci nervosi. Valuta anche l'h3.

di secilflex prova a vedere se trovi il golden ultra firm top memory, con 600 molle e una superificie d'appoggio in memory foam :wink:
In realtà è durato sì e no 18 mesi! E' solo che ho tirato avanti fino ad ora.

Ho provato sia la versione soft che la firm del Prestige e abbiamo concluso che il firm era più adatto.

Cosa intendi per "Di altra tipologia è il balance xxl" ? Purtroppo il rivenditore aveva soltanto Il Balance da farmi provare e credo fosse l'H2. E' di qualità superiore a quella del Prestige?

Il top memory attutisce il movimento anche quando si gira il partner?

Grazie
eggmol
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 dic 2015, 17:53

Re: Scelta materasso taglia XL

Messaggio da eggmol »

Terji ha scritto: il balance xxl. ha un'elevata ergonomia e un deciso sostegno
A questo punto penso che sceglierò il Balance, ma sono indecisa tra il H3 e il xxl. Ho letto diversi thread in cui Terji elogia i pregi del molleggio xxl della Falomo, a prescindere dalla corporatura di chi ci dorme. Per cui vi chiedo questo: se, come mi auguro e com'è la mia intenzione, dovessi tornare a un peso normale (70-75) nei prossimi mesi/anni, troverei ancora ergonomico il molleggio sostenuto del xxl?

Grazie per il vostro prezioso aiuto.
Rispondi