Alisea re top sfoderabile elite h24 memory/cotone ottico

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
jabala
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 feb 2016, 21:05

Alisea re top sfoderabile elite h24 memory/cotone ottico

Messaggio da jabala »

Il primo giorno ho voluto dormirci già al pomeriggio per quanto avevo disperatamente bisogno di stare comoda, venendo da mesi di notti sul divano.
Ora sono confusa. Dormendo su un divano,avevo la schiena a pezzi, nervi infiammatissimi da cervicale a gluteo, fino al ginocchio, non potevo più camminare in pace. Le prime due notti ho provato una sensazione strana: il cuscino in memory nel bel mezzo della notte mi provocava formicolii al collo, inoltre ad un certo punto della notte lo percepivo poco accogliente, un sasso insomma.. eppure nella stanza non scendo sotto o 19 gradi. Ho provato con un cuscino in poliestere alta densità ma per come dormo è troppo alto, infatti durante la notte, non avendo un appoggio in testata, il cuscino slittava fuori dal letto provocando posizioni cervicale errate. Ho provato quindi un bassa densità, mi son svegliata con la cervicale bloccata, spalmata di lato. Peggiora già dalla seconda sera un dolore simile a una pressione nella zona della colonna vertebrale e dalle scapole. Non ho più dolori lombari in compenso ma di giorno fatico a stare in posizione eretta per più di 3 ore, dopo di che il fisico mi cede e non posso lavorare perché non posso stare in piedi dal dolore. (io dormo di lato)
Morale... sapevo che occorrono un paio di settimane per abituarsi a un nuovo materasso.. non credo sia possibile che un materasso di buona fattura possa addirittura peggiorare la mia situazione, quindi che spiegazione posso darmi?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Alisea re top sfoderabile elite h24 memory/cotone ottico

Messaggio da Leonard »

Non ho ben capito se il problema è il cuscino, il materasso o entrambi.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Alisea re top sfoderabile elite h24 memory/cotone ottico

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

jabala ha scritto: sapevo che occorrono un paio di settimane per abituarsi a un nuovo materasso.. non credo sia possibile che un materasso di buona fattura possa addirittura peggiorare la mia situazione, quindi che spiegazione posso darmi?
In realtà, se è da tanto che dormivi sul divano letto, una reazione del genere è anche verosimile, quindi non mi allarmerei troppo. Attendi qualche giorno in più senza allarmarti.
La rete è a posto, vero?
Il cuscino omaggio ti è stato dato con cognizione di causa o lo hai preso solo perché omaggio?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
jabala
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 feb 2016, 21:05

Re: Alisea re top sfoderabile elite h24 memory/cotone ottico

Messaggio da jabala »

Grazie per le risposte. Il cuscino era omaggio ma mi ha dato quello che riteneva più opportuno di altra marca, a doppia onda in memory.
La rete è accettabile, per ora tiene senza sprofondare ma la cambierò sicuramente.
Ieri mi sono letta mille mila post sui guanciali e ho scoperto tanti dettagli che ignoravo, risultato: stanotte non ho avuto problemi di cervicale e scapole al risveglio. Incredibile! è bastato tenere il guanciale dalla parte dell onda più alta (1 cm che fa la differenza!!!???)il collo è rimasto così perfettamente sostenuto, e ho avuto cura di tenere le spalle ben allineate appena fuori dal cuscino. A 20 anni dormivo come capitava senza avere alcuna ripercussione, è spaventoso che già a 33 anni il mio risveglio dipenda da 1 cm di meno e le spalle appoggiate o meno sul cuscino.
Comunque morale..era colpa del guanciale.
Scrivo anche per dare uno spunto in più ai lettori del forum che cercano soluzioni.
Saluti
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Alisea re top sfoderabile elite h24 memory/cotone ottico

Messaggio da Leonard »

:wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi