dubbio Falomo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dubbio Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

perdonami, ma stai cercando un consiglio che non possiamo darti.
L'unica cosa sensata che puoi fare è sospendere l'ordine, tornare in negozio a provare con calma in un ambiente adatto i prodotti, e poi scegliere quello realmente adatto a te.
Non credo che se il negozio è in fiera in negozio non abbia i prodotti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alpneus
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 feb 2016, 08:11

Re: dubbio Falomo

Messaggio da alpneus »

Materassi FERRARA ha scritto:perdonami, ma stai cercando un consiglio che non possiamo darti.
L'unica cosa sensata che puoi fare è sospendere l'ordine, tornare in negozio a provare con calma in un ambiente adatto i prodotti, e poi scegliere quello realmente adatto a te.
Non credo che se il negozio è in fiera in negozio non abbia i prodotti.
immagino ... il dubbio mi è venuto leggendo le varie recensioni o messaggi, vedendo che per il mio peso veniva consigliato l'H2 ... quello provato in fiera mi è sembrato perfetto per questo l'ho ordinato ... :oops: :oops: :oops:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dubbio Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sono sempre consigli dati sulla base della nostra esperienza ma non sono il vangelo.
Sono vose che vanno poi verificate con una prova e dei confronti. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alpneus
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 feb 2016, 08:11

Re: dubbio Falomo

Messaggio da alpneus »

Materassi FERRARA ha scritto:Sono sempre consigli dati sulla base della nostra esperienza ma non sono il vangelo.
Sono vose che vanno poi verificate con una prova e dei confronti. :wink:
ma certo ... ogni corporatura ha una distribuzione del peso in maniera diversa e con esigenze diverse ... immagino che sia quasi impossibile dare dei consigli certi da dietro una tastiera... però delle indicazioni in più possono essere sempre utili per far arrivare l'utente ad una scelta giusta ed il fatto di trovare dei rivenditori che dedicano il loro tempo ad un forum è una cosa molto gradita ...
il negoziante che mi ha fatto la migliore impressione e che è stato molto ma molto più esplicativo degli altri purtroppo aveva il prodotto che mi è sembrato meno adatto al mio corpo, 100% avrei acquistato da lui e non in fiera ... mentre il prodotto che ho sentito più mio era proprio quello della fiera (con tutte le pecche che posso immaginare in un ambiente del genere) ...

devo dire che facendo molto sport dormo bene anche con materassi pessimi, e capire quale è il prodotto a me più adatto non è facile perché ho pochi problemi di postura ... certamente un buon prodotto mi produrrebbe un riposo ancora migliore e non è che mi dispiaccia ...
alpneus
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 feb 2016, 08:11

Re: dubbio Falomo

Messaggio da alpneus »

oggi sono riuscito a provare, in negozio, un balance lana/cotone H2 ... a me sembra uguale al H3 ... o le differenze sono talmente minime che non mi accorgo delle diversità ... anche il venditore mi diceva che per la mia struttura difficilmente sentirei le differenze ...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dubbio Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

se non li hai provati nella stessa situazione è difficile valutare.
Non sei così leggero da non comprimere le molle di un H2 e di certo fatichi un po' a farlo in un H3 se li mettessi uno affianco all'altro, a mio avviso, la sentiresti .
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alpneus
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 feb 2016, 08:11

Re: dubbio Falomo

Messaggio da alpneus »

alla fine ho fatto variare l'ordine prendendo un H2 ... la prova di oggi è servita, in quanto provato in un ambiente molto più simile a quello di un'abitazione ...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dubbio Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alpneus
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 feb 2016, 08:11

Re: dubbio Falomo

Messaggio da alpneus »

grazie ancora per le indicazioni ...
Rispondi