dubbio Falomo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
alpneus
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 feb 2016, 08:11

dubbio Falomo

Messaggio da alpneus »

ciao a tutti... mi servirebbe un piccolo consiglio...

in cerca di un materasso matrimoniale 160x200 (misura consigliatami da tutti i venditori di mobili e materassi in alternativa al classico 160x190) alto 1.77 peso circa 85 kg.... budget ridotto a circa 7/800€... cerco dei prodotti a molle insacchettate perché ho capito che per il memory biaogna salire abbondantemente con le cifre... provato

Cygnus 750/800€
Dorelan Effect 820€

ieri in fiera a Torino ho potuto vedere i prodotti Falomo e leggendo su internet noto che è un'ottima azienda... rispetto agli altri 2 trovo più o meno lo stesso confort ma con una cura della qualità apparentemente superiore... mi fanno provare la linea Balance e decido di acquistare il modello Merinos/Cotone 850€ ... provato il modello con memory in H2 e gli altri in H3... ho trovato il primo decisamente duro mentre gli altri anche se di classe più rigida molto più confortevoli e non è stata una prova veloce.. ordinato un H3.... adesso ho il dubbio che sia troppo rigido... cosa mi consigliate??...
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: dubbio Falomo

Messaggio da pm64 »

Non è che c'è stato un problema di temperatura? Perché un h2 dovrebbe risultare più accogliente di un h3, a parità di temperatura di prova?
alpneus
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 feb 2016, 08:11

Re: dubbio Falomo

Messaggio da alpneus »

pm64 ha scritto:Non è che c'è stato un problema di temperatura? Perché un h2 dovrebbe risultare più accogliente di un h3, a parità di temperatura di prova?
erano uno vicino l'altro... il memory in H2 sembrava un asse... il rappresentante dice che è lo strato in memory a dare questo effetto e che le strutture interne sono perfettamente uguali nei 3 modelli... in effetti gli altri 2 erano quasi identici con sensazioni
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dubbio Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il memory dovrebbe rendere più accogliente il materasso.
Ma se lo ha detto il rappresentante :mrgreen: :
Il memory, come ti hanno giustamente detto, se c'è freddo diventa duro, cosa che una imbottitura senza memory ovviamente non fa e questo può essere il problema.
Se ti sono sembrari comodi gli h3 comunque potrebbero essere giusti ancge se credo che l'ambiente della fiera sia il posto peggiore dove provare un materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alpneus
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 feb 2016, 08:11

Re: dubbio Falomo

Messaggio da alpneus »

Materassi FERRARA ha scritto:Il memory dovrebbe rendere più accogliente il materasso.
Ma se lo ha detto il rappresentante :mrgreen: :
Il memory, come ti hanno giustamente detto, se c'è freddo diventa duro, cosa che una imbottitura senza memory ovviamente non fa e questo può essere il problema.
Se ti sono sembrari comodi gli h3 comunque potrebbero essere giusti ancge se credo che l'ambiente della fiera sia il posto peggiore dove provare un materasso.
freddo assolutamente no... caldo ma neanche così eccessivo... per questo sono rimasto un po' basito che quello con il memory fosse così duro...

non vorrei solo fare la cavolata di prendere un H3 che poi mi risulti troppo duro... li mi sono sembrati dello stesso confort dei vari Dorelan e Cignus provati nei giorni precedenti... però non so dare un valore preciso alle varie rigidità...
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: dubbio Falomo

Messaggio da pm64 »

Boh, a questo punto l'unica ipotesi che mi sento di formulare è che, nel trambusto della fiera, uno dei materassi fosse girato sul lato estivo... però, appunto, è solo un'ipotesi fatta da una persona piuttosto ignorante. Auguri per il nuovo materasso, che comunque se l'hai ordinato sicuramente non ti dispiaceva :-)
alpneus
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 feb 2016, 08:11

Re: dubbio Falomo

Messaggio da alpneus »

pm64 ha scritto:Boh, a questo punto l'unica ipotesi che mi sento di formulare è che, nel trambusto della fiera, uno dei materassi fosse girato sul lato estivo... però, appunto, è solo un'ipotesi fatta da una persona piuttosto ignorante. Auguri per il nuovo materasso, che comunque se l'hai ordinato sicuramente non ti dispiaceva :-)
erano tutti su lato invernale... quello ordinato mi è piaciuto molto...

solo una cosa.. H3 orientativamente per quali pesi è dato?.. 80/85 kg potrebbe essere adatto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dubbio Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quando si parla di temperatura devi considerare che un materasso è fatto per lavorare a contatto con il corpo unmano a 37 gradi.
in un padiglione di una fiera, a febbraio, dove la gente gira con il cappotto, il materasso non è messo certo nella miglior condizione di funzionamento. Fossimo ad aprile, ok, ma adesso non credo sia il massimo.
A mio modo di vedere, ribadisco, si fanno confronti molto poco precisi e sensati in quell'ambiente, ma la scelta è tua. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alpneus
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 feb 2016, 08:11

Re: dubbio Falomo

Messaggio da alpneus »

Materassi FERRARA ha scritto:Quando si parla di temperatura devi considerare che un materasso è fatto per lavorare a contatto con il corpo unmano a 37 gradi.
in un padiglione di una fiera, a febbraio, dove la gente gira con il cappotto, il materasso non è messo certo nella miglior condizione di funzionamento. Fossimo ad aprile, ok, ma adesso non credo sia il massimo.
A mio modo di vedere, ribadisco, si fanno confronti molto poco precisi e sensati in quell'ambiente, ma la scelta è tua. :wink:
ok sono d'accordo su questo... per questo sto chiedendo consiglio...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dubbio Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

I colleghi che trattano l'azienda ti portanno dare più indicazioni in merito però devi tenere conto che la scelta del materasso non è una cosa matematica ma è il frutto di un percorso di prova atto a mettere in evidenza, anche a te, le tue esigenze.
Quindi un consiglio sulla carta è di fatto impossibile, tantopiù che di base non torna la sensazione diversa dalla logica che hai percepito.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: dubbio Falomo

Messaggio da Derek »

Ma il Relaxody Plus lo fanno anch'esso nelle 3 durezze o ne esiste una sola? :roll:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dubbio Falomo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Una sola.. se lo vuoi più accogliente prendi il relaxody
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: dubbio Falomo

Messaggio da Derek »

Batblackonga ha scritto:Una sola.. se lo vuoi più accogliente prendi il relaxody

Non dovrebbe essere l'opposto? :roll:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: dubbio Falomo

Messaggio da Terji »

confermo che il mio plus è più accogliente del relaxody normale.


per quanto riguarda l'h3 effettivamente è parecchio sostenuto, però dipende dai gusti. Il memory del balance deluxe compatta la parte superficiale del materasso, ma se ci stai sopra qualche minuto vedrai che l'adattabilità è migliore. Visto i tuoi dubbi, io ci rifarei un saltino per vedere quello che preferisci. calcola che il deluxe, oltre ad avere lo strato in memory nell'imbottiura, ha anche il memory firm nella struttura, con tro l'inserto in aquatech del balance lana/cotone
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
alpneus
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 feb 2016, 08:11

Re: dubbio Falomo

Messaggio da alpneus »

Terji ha scritto:confermo che il mio plus è più accogliente del relaxody normale.


per quanto riguarda l'h3 effettivamente è parecchio sostenuto, però dipende dai gusti. Il memory del balance deluxe compatta la parte superficiale del materasso, ma se ci stai sopra qualche minuto vedrai che l'adattabilità è migliore. Visto i tuoi dubbi, io ci rifarei un saltino per vedere quello che preferisci. calcola che il deluxe, oltre ad avere lo strato in memory nell'imbottiura, ha anche il memory firm nella struttura, con tro l'inserto in aquatech del balance lana/cotone
purtroppo la versione De Luxe va troppo fuori budget ... :( :( :(
Rispondi