Provati un po' di materassi, boh, non so

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Alexmed
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 feb 2016, 09:18

Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Alexmed »

Oggi son passato in un negozio con diverse marche.

Io e mia moglie. Io dormo di schiena, mia moglie prevalentemente sul fianco. Corporature normali.

Ero curioso avendovi letto. Vediamo alcuni punti.

1) Non ho percepito nelle 2 ore in negozio provando almeno 10 minuti per materasso una comodità nettamente migliore del mio vecchio materasso (lattice 14cm vecchio di 14 anni Pirelli). Di sicuro il mio vecchio è più "duro" o come dite voi, meno accogliente tra tutti quelli provati. Una signora del negozio mi ha detto che se il mio lattice non si sbriciola è un peccato buttarlo (io lo passerei alla seconda casa non lo butterei se fosse).

2) Ero molto curioso delle molle indipendenti, ma a mia moglie non sono piaciuti (provati 3) perché diceva che ha una sensazione che si "muove" troppo muovendosi lei (lei tende a "rimbalzare" nel sonno se sogna poi non vi dico). Quello che per lei era il meno peggio era un Ennerev Hermitage che a me sinceramente non dispiaceva.

3) Abbiamo provato dei memory e cito la quartina che ci è sembrata meglio, partendo da quello meno convincente: Tempur Deluxe22, Curem Heaven 22, poi a pari merito diciamo così e poi spiego perché un Falomo Relaxody e un Bultex Sunny con bivisco.

Mia moglie ha una preferenza per il Relaxody, io per il Sunny. Lei dice che è più comoda sul Relaxody senza dirmi bene perché. Io ho una preferenza per il Sunny che l'ho sentito più rigido degli altri e a sensazione mi trovavo meglio.

Tutti i materassi erano su reti a doghe ed erano tutti girati sul lato invernale. Posso dire che non ho sentito comunque grandi "sprofondamenti", voglio dire anche il mio vecchio di lattice prende la forma del corpo. Non ho avuto sensazione di caldo nemmeno dopo 10 minuti ed eravamo vestiti jeans e maglioni (negozio comunque caldo). Quindi non so bene com'è la sensazione di caldo data dall'avvolgenza che ho letto qui, forse serve più tempo.

Parlando del negozio il sabato pomeriggio credo non sia il momento migliore era pieno di gente e anche se erano in tre prima che qualcuno si fosse liberato era passata un'ora e noi avevamo già girato molti materassi nell'attesa. Ci hanno spiegato un po' di tempur, un po' dei vantaggi-svantaggi dei memory. Ci hanno detto che per delle molle la rete che abbiamo noi non è l'ideale (24 doghe). Per il resto c'era troppa ressa. Io faccio depositare le sensazioni e magari se mi và ci torno in un giorno infrasettimanale che magari è più tranquillo. Non son però così convinto che il cambio materasso dia un riposo nettamente superiore a quello attuale.

Mi ero detto se sento uno tanto comodo, lo cambiamo... son uscito invece dubbioso.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il relaxody e il sunny non sono un confronto sensato e a mio parere non hai avuto un'assistenza sensata.
Di bultex prova lo slam, con fodera ice care che vi mette d'accordo entrambe :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Alexmed
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 feb 2016, 09:18

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Alexmed »

Materassi FERRARA ha scritto:Il relaxody e il sunny non sono un confronto sensato e a mio parere non hai avuto un'assistenza sensata.
Mi spieghi perché non son confrontabili? In negozio me li proponevano come simili.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da pm64 »

Potrei sbagliarmi (non sono ancora l'esegeta del signor Roversi) ma se uno costa un 30% in più dell'altro non stai paragonando prodotti simili.
Alexmed
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 feb 2016, 09:18

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Alexmed »

pm64 ha scritto:Potrei sbagliarmi (non sono ancora l'esegeta del signor Roversi) ma se uno costa un 30% in più dell'altro non stai paragonando prodotti simili.
In realtà al negozio non ho detto nulla sul budget néme lo hanno chiesto.

Ho provato intanto che aspettavo materassi da 600 euro ad arrivare ad uno a molle inglese da 5mila euro.

Anzi ho guardato solo alla fine i prezzi per non farmi condizionare.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da pm64 »

Non chiedere i prezzi per ridurre i possibili condizionamenti non mi sembra una strategia sbagliata, però chiaramente se qualcuno ti dice che 2 materassi hanno prestazioni simili e tu poi ti rendi conto che uno costa 1350 euro e l'altro (non so, vado a memoria) 1800, due sono le possibilità:
1. a parità di prestazioni il Falomo costa troppo
2. i prezzi rispecchiano la qualità dei prodotti, quindi chi ti ha parlato di materassi simili ha detto una mink...
:-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi spieghi perché non son confrontabili? In negozio me li proponevano come simili.
Perchè nella fascia di prezzo del relaxoy Bultex propone anche altri prodotti.
Tieni conto che dove sei andato tendono a vendere quello che hanno senza fare una reale consulenza.
Hanno il sunny bvisco e non ti fanno certo vedere il sunny ice care o il feel, come, probabilmente non conosco l'esistenza dello slam e come potrebbe porsi.
Bultex è un'azienda complessa da trattare per chi non è molto competente perchè le combinazioni di fodere e lastre creano varianti nette di prodotto.
Alcuni rivenditori, non tutti per carità, non sono abituati a trattare queste variabili e gli viene più semplice dire "il materasso è così e fine" :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Derek »

Allora non sono l'unico che ha provato e paragonato trovandomi indeciso il Relaxody e il Sun! Mi fa piacere non essere l'unica mosca bianca :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Secondo me invece non è detto che chi apprezza Relaxody non possa apprezzare anche Sunny; i due materassi danno risposte diverse ma bisogna anche capire che un profano ciò che percepisce a primo impatto è la sensazione di maggiore sostegno che entrambi i prodotti regalano rispetto ad altri modelli. Per entrare nel merito delle differenze c'è bisogno di qualcuno che gliele faccia notare. Non voglio dire che il rivenditore non sia all'altezza, forse, come è stato detto, c'era troppa ressa in negozio e questo può fare si che il cliente non venga ben seguito.
Prova a tornare in un momento in cui si presuppone ci sia meno confusione e fatti spiegare i due modelli con più calma. Tieni anche presente che Sunny, grazie al sistema fodere, è molto versatile e puoi correggerne le sensazioni.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Terji »

Ti ho risposto in grassetto e maiuscolo, punto per punto
Alexmed ha scritto:
1) Non ho percepito nelle 2 ore in negozio provando almeno 10 minuti per materasso una comodità nettamente migliore del mio vecchio materasso (lattice 14cm vecchio di 14 anni Pirelli). Di sicuro il mio vecchio è più "duro" o come dite voi, meno accogliente tra tutti quelli provati. Una signora del negozio mi ha detto che se il mio lattice non si sbriciola è un peccato buttarlo (io lo passerei alla seconda casa non lo butterei se fosse). SICURAMENTE IL SABATO E' LA GIORNATA PEGGIORE PER ANDARE A PROVARE MATERASSI CAUSA RESSA, COME AVETE NOTATO. IL MATERASSO SUL QUALE DORMITE ATTUALEMNTE, SE ANCORA IN MANIERA DECOROSA, FATE BENE A PORTARLO NELLA CASA AL MARE, ANCHE SE NON CI DORMIRETE PIU' COSì BENE DOPO CHE TUTTE LE NOTTI LE PASSERE SU UN MATERASSO PIù PERFORMANTE.

2) Ero molto curioso delle molle indipendenti, ma a mia moglie non sono piaciuti (provati 3) perché diceva che ha una sensazione che si "muove" troppo muovendosi lei (lei tende a "rimbalzare" nel sonno se sogna poi non vi dico). Quello che per lei era il meno peggio era un Ennerev Hermitage che a me sinceramente non dispiaceva.SICURAMENTE IL MATERASSO A MOLLE, PERFOMANTE CHE SIA, HA ALL'INTERNO APPUNTO LE MOLLE CHE HANNO UN'AZIONE MECCANICA ELASTICA

3) Abbiamo provato dei memory e cito la quartina che ci è sembrata meglio, partendo da quello meno convincente: Tempur Deluxe22, Curem Heaven 22, poi a pari merito diciamo così e poi spiego perché un Falomo Relaxody e un Bultex Sunny con bivisco.SONO COMUNQUE TUTTI OTTIMI PRODOTTI

Mia moglie ha una preferenza per il Relaxody, io per il Sunny. Lei dice che è più comoda sul Relaxody senza dirmi bene perché. Io ho una preferenza per il Sunny che l'ho sentito più rigido degli altri e a sensazione mi trovavo meglio. IL SUNNY CON FODERA BVISCO RISULTA SUPERFICIALMENTE ESTREMAMENTE COMODO IN ENTRAMBI I LATI. IL REALXODY è UN PRODOTTO CHE CONSIGLIO A PERSONE PESANTINE

Tutti i materassi erano su reti a doghe ed erano tutti girati sul lato invernale. Posso dire che non ho sentito comunque grandi "sprofondamenti", voglio dire anche il mio vecchio di lattice prende la forma del corpo. Non ho avuto sensazione di caldo nemmeno dopo 10 minuti ed eravamo vestiti jeans e maglioni (negozio comunque caldo). Quindi non so bene com'è la sensazione di caldo data dall'avvolgenza che ho letto qui, forse serve più tempo.SONO ENTRAMBI PRODOTTI CON UNA TERMOREGOLAZIONE SPICCATA, IL RELAXODY PER IL MEMORY FRESH BLU, IL BULTEX PER LA TRASPIRABILITà DEL MEMORY E LA LAVORAZIONE POLAR DEL TESSUTO

Parlando del negozio il sabato pomeriggio credo non sia il momento migliore era pieno di gente e anche se erano in tre prima che qualcuno si fosse liberato era passata un'ora e noi avevamo già girato molti materassi nell'attesa. Ci hanno spiegato un po' di tempur, un po' dei vantaggi-svantaggi dei memory. Ci hanno detto che per delle molle la rete che abbiamo noi non è l'ideale (24 doghe). Per il resto c'era troppa ressa. Io faccio depositare le sensazioni e magari se mi và ci torno in un giorno infrasettimanale che magari è più tranquillo. Non son però così convinto che il cambio materasso dia un riposo nettamente superiore a quello attuale. IO INVECE NE SONO DECISAMENTE CONVINTO CHE CAMBIERETE IL MODO DI DORMIRE. PER QUANTO RIGUARDA LA RETE SE HA 24 DOGHE A DOPPIA CAMPATA, SE LE DOGHE SONO ANCORA ARQUATE E IL TELAIO CENTRALE è PARI A QUELLO LATERALE, PUOI PENSARE DI TENERE ANCORA LA TUA RETE.

Mi ero detto se sento uno tanto comodo, lo cambiamo... son uscito invece dubbioso.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Materassi FERRARA »

Allora non sono l'unico che ha provato e paragonato trovandomi indeciso il Relaxody e il Sun! Mi fa piacere non essere l'unica mosca bia
bisogna sempre vedere se avete inserito anche lo slam nell'equazione.
cioè se hai paragonato il relaxody al sunny, considerando la differenza di prezzo tra i due a parità di fodera, non hai fatto un paragone sensato.
Se hai paragonato il relaxody al sunny con la fodera bvisco il confronto a livello di prezzo non è perfetto ma più sensato ma devi tenere conto che a quel livello di costi puoi già considerare anche lo slam che da una sensazione diversa.
secondo me invece non è detto che chi apprezza Relaxody non possa apprezzare anche Sunny; i due materassi danno risposte diverse ma bisogna anche capire che un profano ciò che percepisce a primo impatto è la sensazione di maggiore sostegno che entrambi i prodotti regalano rispetto ad altri modelli.
non ho detto questo.
Solo che si può anche inserire un prodotto di prestazione diversa, come lo slam, e che a mio parere aggiunge alle qualità del sunny altre cose che potrebbero fare la differenza.
E' normale che se nel negozio non c'è lo slam questo paragone non può essere fatto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Alexmed
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 feb 2016, 09:18

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Alexmed »

Terji ha scritto: PER QUANTO RIGUARDA LA RETE SE HA 24 DOGHE A DOPPIA CAMPATA, SE LE DOGHE SONO ANCORA ARQUATE E IL TELAIO CENTRALE è PARI A QUELLO LATERALE, PUOI PENSARE DI TENERE ANCORA LA TUA RETE.
La rete ha 5 anni è più giovane del mio materasso. E' come dici 24 doghe, doppia campata, in mezzo è alto come ai lati e le doghe a vederle piatte non sono. Quelle lombari in numero di 6 hanno dei cursori per regolare la rigidezza. Io le ho tutte sul rigido, mia moglie a metà.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Terji »

allora direi che la rete non è proprio da cambiare :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Provati un po' di materassi, boh, non so

Messaggio da Materassi FERRARA »

allora direi che la rete non è proprio da cambiare :wink:
quoto
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi