budget e memory foam

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
laura1111
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 feb 2016, 08:05

budget e memory foam

Messaggio da laura1111 »

Buongiorno,
mi scuso se non ho potuto ancora dare il mio contributo a questo forum, ma ancora non ho un materasso da poter recensire.
A tal proposito, ho una domanda:

avendo un budget di circa 1700 euro (cifra elastica), posso sperare di poter acquistare un materasso in memory foam che sia per lo meno accettabile? Oppure è preferibile spendere di piu?
Stavo pensando all'azienda Dorelan, ma non riesco ad orientarmi in questo vasto mondo.

Grazie a chi mi vorra rispondere,
Laura
Agnello.Tuttonotte
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 feb 2016, 17:13

Re: budget e memory foam

Messaggio da Agnello.Tuttonotte »

Buongiorno, l'importante non è quanto spendi, ma trovare il materasso adatto a te.
Con un budget di 1700,00 euro trovi diverse soluzioni valide.
Il mio consiglio è quello di cercare un rivenditore vicino a te che tratti marchi validi come dorelan,sealy,tempur o anche marchi tipo Cignus.
Ti fai fare qualche preventivo e provi qualche materasso.
A quel punto poi se vuoi scrivi sul forum per chiedere consigli magari su modelli provati.
Immagine
Agnello Tuttonotte
CIGNUS-ERGOGREEN-IDEARE-SOGNO VENETO-ZIGFLEX-SEALY-TECNOESPANSI-CASA ANVERSA-ESSEDUE
http://www.agnellotuttonotte.it agnello.tuttonotte@hotmail.it http://www.facebook.com/Agnello tuttonotte
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: budget e memory foam

Messaggio da pm64 »

Il budget mi sembra di tutto rispetto. Nel forum scrivono molti rivenditori, se leggi qualcuno dei loro interventi puoi vedere, nelle firme, svariati marchi di materassi. Secilflex, Falomo e Bultex sono le società sulle quali mi orienterei io, ma "temo" che anche permaflex, bedding, nocte e dorelan e tempur e svariate altre marche offrono prodotti che potrebbero essere interessanti per te. La cosa più importante è trovare un centro multimarca in cui il venditore ti guidi nell'acquisto, e questo non è facilissimo. Un'altra cosa: non è detto che il materasso più costoso sia quello che si adatta meglio a te: il tuo peso, la tua costituzione fisica, il modo in cui dormi, le tue idiosincrasie nei confronti di alcuni materiali... tutte cose che influenzano la scelta del materasso.
Ultimissima cosa, la rete: il materasso e il suo sostegno lavorano in sinergia, se riesci ad acquistarli contestualmente hai fatto gol :-)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: budget e memory foam

Messaggio da Terji »

con 1700 euro puoi fare quello che vuoi. l'importante è trovare un consulente che ti "illumini" all'acqiusto del prodotto più adatto a te! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: budget e memory foam

Messaggio da Leonard »

Niente da aggiungere!
Devi solo trovarti un buon negozio con un ottimo consulente e una buona proposta! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: budget e memory foam

Messaggio da NOCTESTORE »

Quoto assolutamente i colleghi!! Vai in un negozio multimarca e fai le dovute prove...con quel budget problemi non ne avrai.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
laura1111
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 feb 2016, 08:05

Re: budget e memory foam

Messaggio da laura1111 »

Vi ringrazio a tutti per le utilissime risposte,
Ieri abbiamo iniziato a valutare qualche materasso. Dato che siamo riusciti a risparmiare su altro, abbiamo deciso di alzare ancora il budget e di concederci ciò che più ci piace.
Purtroppo Lodi e provincia non offrono molto. Ci siamo recati in 2 negozi multi arca: il primo ci ha proposto dorelan luxory (2.400 euro) e nuvola (1.380 euro). Il secondo ci ha proposto tempur original 21 (2.400 euro). Purtroppo non ci sono rivenditori di altri marchi.
Non dovendo porre limiti di prezzo ci basiamo sulla sensazione. Così a "emozione", seppur anche i dorelan ci siano piaciuti molto, ci ha colpiti molto il tempur. Tuttavia, ho letto moltissime recensioni negative su questo tipo di materasso sia in termini di eccessivo calor sia in termini di mal di schiena.
Consigliate di valutare altro (non saprei dove, forse a Milano)?
Sapete consigliarmi sulle 2 diverse qualità dei 3 materassi citati?

Grazie ancora di tutto
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: budget e memory foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tra il luxury, che non è più a catalogo e il nuvola, che non può costare 1340€, forse hai sbagliato nome , ci sono tanti altri modelli da valutare in gamma dorelan e quindi a mio parere non hai fatto un confronto efficace con gli altri prodotti.
Le recensioni, siano esse negative o positive vanno sempre tarate perchè ci sono mille motivi che possono portare all'insoddisfazione di su un prodotto ma pochi imputabili al prodotto stesso.
Se ti devo dire la mia, da non rivenditore tempur e da non amante di quel genere di prodotti, a parte che non mi pare di vedere questa gran massa di recensioni negative di cui parli (per curiosità quante ne hai lette?), diverse non tengono conto della rete su cui è poggiato il materasso o criticano un tempur in caratteristiche peculiari del prodotto che si apprendono prima di comprarlo.
Non puoi poi criticare una macchina che hai comprato rossa perchè è troppo rossa.

Tu stai ceramente scegliendo male perchè non hai termini di paragone adeguati e perchè ti fai colpire da un prodotto senza sapere il perchè ti ha colpito.
Se provi un prodotto con fodera solo tessuto come il tempur ti colpisce la sensazione del fuzionamento del memory tantopiù se lo confronti con prodotti in memory con fodere imbottite sui 5 minuti.
Ma ti hanno detto qual'è il prezzo da pagare per avere questa sensazione? Ti hanno spigato la differenza con un prodotto dotato di fodera imbottita?
Se non lo hannno fatto hanno cercato di venderi l'emozione del momento e non hanno pensato di consigliarti il prodotto giusto.
Da quello che ho letto, e posso sbagliarmi, non hai incontrato dei grandi consulenti.
Un giretto o due in più non ti farebbero male
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
laura1111
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 feb 2016, 08:05

Re: budget e memory foam

Messaggio da laura1111 »

Grazie per la risposta,
Innanzitutto mi correggo subito, ho scritto nuvola ma volevo scrivere nube! Chiedo scusa! invece il luxory è proprio quello che ci è stato proposto.
In effetti non sono riuscita a trovare dei buoni consulenti (in particolare modo il rivenditore dorelan, confusionario e impreparato) e me ne dispiaccio in quanto sulla mia città non ci sono altri rivenditori multimarca.
Quindi la mia sensazione è quella che ha lei leggendomi: cioè brancolo nel buio.
Come detto il tempur ci è piaciuto da subito (lo abbinerei a doghe basculanti), però forse sono incapace io ma non sono riuscita a trovare una sola buona recensione su tutte quelle che ho letto nel web e qui sul forum. Ripeto, forse non ho saputo cercare bene io tra le recensioni ma tant è.

A questo punto vorrei chiedervi se conoscete un buon rivenditore multimarca con un buon consulente su Milano o zona Varese-Legnano.
Vale la pena sicuramente cercare meglio.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: budget e memory foam

Messaggio da pm64 »

In un paesino appena a nord di Cremona c'è un rivenditore multimarca che offre, tra gli altri, bultex. Se ti spaventa la grande città potresti farci un giro. Peccato che ormai siamo verso Pasqua, altrimenti potevi dedicarti anche alla degustazione dei torroni :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: budget e memory foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

Su dorelan bisogna vedere se hai provato il prodotto nuovo o quello vecchio.
Da valutare poi il tipo di fodera con cui lo hai provato ed i confronti cge hai fatto.

Se brancoli nel buoi cerca un buon rivenditore, e la miglior garanzia che puoi avere di spendere bene i tuoi soldi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
laura1111
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 feb 2016, 08:05

Re: budget e memory foam

Messaggio da laura1111 »

Ieri abbiamo trovato un altro negozio multimarca. Devo dire che come dite voi, trovare un buon consulente è un impresa assai ardua. (Proveremo anche a cremona, grazie del suggerimento). Siamo lasciati sempre a noi stessi, peccato.
Ad ogni modo ieri ci è capitato di provare un Dorelan Kristal Comfort-Suite HD (con fodera in memory se non erro, non eravamo ben seguiti) e ci è piaciuta molto. Siamo entrambi bassi :lol: e abbastanza leggeri (io 55, lui 75) e mi sembrava offrisse un buon sostegno. Ricercando la sensazione immediata del Tempur, ma nutrendo seri dubbi su quest'ultimo, ci e sembrato di riprovare quel tipo di sensazione (a grandi linee diciamo cosi). Ci è stato preventivato 2600 euro. E' un prezzo ragionevole per questo prodotto?
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: budget e memory foam

Messaggio da Derek »

pm64 ha scritto:In un paesino appena a nord di Cremona c'è un rivenditore multimarca che offre, tra gli altri, bultex. Se ti spaventa la grande città potresti farci un giro. Peccato che ormai siamo verso Pasqua, altrimenti potevi dedicarti anche alla degustazione dei torroni :-)
Sei tu? :D
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: budget e memory foam

Messaggio da Derek »

laura1111 ha scritto:Ieri abbiamo trovato un altro negozio multimarca. Devo dire che come dite voi, trovare un buon consulente è un impresa assai ardua. (Proveremo anche a cremona, grazie del suggerimento). Siamo lasciati sempre a noi stessi, peccato.
Ad ogni modo ieri ci è capitato di provare un Dorelan Kristal Comfort-Suite HD (con fodera in memory se non erro, non eravamo ben seguiti) e ci è piaciuta molto. Siamo entrambi bassi :lol: e abbastanza leggeri (io 55, lui 75) e mi sembrava offrisse un buon sostegno. Ricercando la sensazione immediata del Tempur, ma nutrendo seri dubbi su quest'ultimo, ci e sembrato di riprovare quel tipo di sensazione (a grandi linee diciamo cosi). Ci è stato preventivato 2600 euro. E' un prezzo ragionevole per questo prodotto?

Io da NON rivenditore, ma anzi, da interessato all'acquisto, continuo ad essere curioso sulle recensioni negative che non ti fanno scegliere Tempur, visto che è stato a pelle quello che ti è piaciuto di più (e per mia esperienza è abbastanza raro).
laura1111
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 feb 2016, 08:05

Re: budget e memory foam

Messaggio da laura1111 »

Le recensioni negative sono il 90% delle recensioni del tempur sul web e alcune anche in questo forum se non erro. Se hai recensioni positive fammele leggere perche anche a me piace a sensazione del momento e lo acquisterei!!!
Rispondi