Dubbio amletico!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Derek »

Terji ha scritto:
Derek ha scritto:
Terji ha scritto:Confermo la maggiore accoglienza che ha il relaxody plus nei confronti del relaxody classico, il mio é nuovo nuovo, non so come potesse essere 6 mesi fa. Di persé é comunque un materasso in memory sostenuto, come ti ho gia detto in privato, anche a me ha fatto strano che tu l'abbia sentito più morbido del surf che, come appena detto da Ferrara, risulta tra i più accoglienti della gamma bultex. :wink:
Perdonami, ma temo di non aver visto i tuoi messaggi privati...non li trovo proprio! Riesci a re-inoltrarmeli? :roll:
oddio perdonami, ti ho confuso con un altro utente di arredamento.it che mi poneva lo stesso quesito sul relaxody e surf proprio 2 giorni fa in pvt... :oops: :oops: :oops:
No problem!
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Derek »

professione_riposo, ti posso chiedere, cortesemente e senza intento polemico, di non intervenire ulteriormente in questo topic che io ho aperto?
Sinceramente, e ribadisco, senza polemica, reputo tutti i tuoi interventi, nessuno escluso, perfettamente inutili, spesso polemici e di nessun aiuto.

Credo di essere stato educato con tutti, e infatti ne è saltata fuori una discussione interessante e piacevole su un argomento per me utile. E sembra sia utile anche per un altro utente oltre che per alcuni professionisti, che si stanno confrontando su un materasso che evidentemente genera confusione.
Posso chiederti questa cortesia quindi?
Grazie
Fedeguitar
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 nov 2015, 18:52

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Fedeguitar »

Grazie del parere.
Allora devo escludere il Relaxody plus perchè più morbido proprio no.

Qui da me il centro ufficiale dorelan non c'è, l'ho vista in due negozi che trattano tante marche.
in uno di un produttore locale che ha anche dorelan e tempur mi hanno spiegato male e non ho capito niente.
in un altro di dorelan, permaflex e simmons mi ha consigliato la permaflex o quelli che fanno loro.
In quello della secilflex c'era un venditore che mi è sembrato preparato, anche perchè vende solo quello, ma mi è stato fastidioso.
Va bene che devi parlare bene dell'azienda che vendi ma a tutto c'è un limite e non mi piaciuto.

Ero passato da uno che vendeva Bultex, lontano da casa mia perchè ero di passaggio per lavoro, che non ho capito se è stato poco corretto o ha fatto confusione, infatti l'ho chiamato per farmi chiarire ma mi ha detto che non la tratta più.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da professione riposo »

Mi dispiace ma non posso accontentarti :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Aspettate.
Si sta facendo confusione.

per prima cosa il kushelmed deluxeviene fatto in 3 rigidità. quindi il confronto con il relaxody plus che ha fatto Derek va valutato in base alla rigidità provata.
poi bisogna di stinguere tra kushelmed e kushelmed deluxe.
il secondo ha la zona spalla con il memory.
in barba a tutti i tecnicismi trova più accogliente il Relaxody Plus rispetto al Kuschelmed...e pesa trenta chili in meno di me...
se ha provato il kushelmed h3 ne sono convinto, anche se devi considerare che i 30 kg in più sono distribuiti nel tuo caso su un'area più ampia. non trascurare mai questo aspetto.
del resto, quando mai i rappresentanti dicono qualcosa di vero sui prodotti? non sanno manco quello che vendono.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Fedeguitar
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 nov 2015, 18:52

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Fedeguitar »

ma perchè i rivenditori non lo spiegano che ci sono diverse morbidezze?
Uno come fa a sapere cosa ha provato e a fare i confronti?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Esatto: il relaxody viene proposto in una unica rigidità mentre kuschelmed e kuschelmed de luxe in tre rigidità diverse. La H3 (la più sostenuta) ha senz'altro un'accoglienza minore rispetto a relaxody, la H2 invece appare più pastosa e malleabile.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Terji »

Fedeguitar ha scritto:Grazie del parere.
Allora devo escludere il Relaxody plus perchè più morbido proprio no.
attenzione, il relaxody plus io lo vendo come tra i materassi in memory più sostenuti che ho! è più accogliente del relaxody ma non si puo' definire morbido!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Fedeguitar
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 nov 2015, 18:52

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Fedeguitar »

non ci capisco più niente.
Devo riprovare dall'inzio.
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Leonard »

Devo rivedere sto benedetto Falomo anch'io perché anche da me un cliente stamattina sosteneva di ricordarselo più accogliente del surf b visko.
Mi sembra impossibile ma leggendo quanto scrivete….. :roll:
Mi è sorta una curiosità riguardo ai Secilflex, che paiono essere di qualità analoga a Bultex e Falomo ma con miglior prezzo, ma non ci sono rivenditori vicini e non vorrei anche aggiungere altri dubbi....tu che ne dici?
Sono di ottima fattura e qualità ma penso che stai già valutando buone aziende e puoi evitarti di fare tanti km se non hai vicino rivenditori
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Materassi FERRARA »

comunque sarebbe un materasso eccessivamente morbido a questo punto.
Un po' come era il nube soft o l'eden soft di dorelan, più morbidi del surf ma troppo morbidi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Terji »

Leonard ha scritto:Devo rivedere sto benedetto Falomo anch'io perché anche da me un cliente stamattina sosteneva di ricordarselo più accogliente del surf b visko.
Mi sembra impossibile ma leggendo quanto scrivete….. :roll:
si ricordava assolutamente male... il surf bvisco è tra i materassi più accoglienti che ho in negozio...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ecco.
Va bene che il prodotto sia cambiato ma..... :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Derek »

Conoscete i materassi svizzeri Curem? http://www.curem.com/it/0_none/0_none/0_none.html

Li ho provati stasera e....sinceramente non li avevo mai sentiti nominare ma mi sembrano molto interessanti. Stessa filosofia di Tempur (quindi molto diversi da Falomo, Bultex, ecc) ma prezzo competitivo e feeling niente male.
Mi dite a riguardo qualcosa in più?

P.S. Barone dovrebbe pure essere rivenditore! :D
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Terji »

Mi dispiace deluderti ma curem è quel che di più lontano ci sia da tempur. L'estetica è pressoché identica ma il curem è estremamente elastico, il tempur estremamente passivo . Chi vende curem lo spaccia per stessa filosofia... solo perché non ce l'ha in negozio per fare il confronto :wink:
:mrgreen:
Ultima modifica di Terji il 27 feb 2016, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi