Memory ingiallito?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
jabala
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 feb 2016, 21:05

Memory ingiallito?

Messaggio da jabala »

Eccomi di nuovo per chiedervi delucidazioni sul guanciale in memory che mi è stato dato in omaggio con l'acquisto del materasso secilflex.
Premetto che per accontentarmi mi è stato dato un cuscino di altra marca più basso perche dormo di lato. I secilflex erano altissimi!
Non mi finisce il fatto che io abbia trovato un lato del guanciale ingiallito. Cosa può essere stato? Conserva ugualmente le sue caratteristiche igieniche? Grazie
Allegati
20160224_165732.jpg
20160224_165732.jpg (3.54 MiB) Visto 7958 volte
20160224_165748.jpg
20160224_165748.jpg (2.88 MiB) Visto 7958 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
L'ingiallimento può essere dovuto semplicemente al fatto che il guanciale abbia preso più luce in quel punto di altri quando era imballato.
E' un processo strano che può succedere perchè ha preso luce un giorno o un anno.
Francamente non lo vedo come un gran problema.
Capita ma non rende inutilizzabile il guanciale.

Vedrai che con l'uso ci saranno delle parti che ingialliranno prima, ad esempio dove poggi più la testa a causa della sudorazione oppure che il guanciale di tuo marito diventa giallo prima del tuo, cosa frequentissima.
il guanciale è molto stressato sotto questo punto di vista.
Devi solo prestare attenzione allo sbriciolamento.
Quando cominci a vederlo cambia il cuscino
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da Terji »

concordo, non stare a preoccuparti :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da NOCTESTORE »

Quoto i colleghi, non è assolutamente un problema, ma la normale "usura" del materiale.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
jabala
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 feb 2016, 21:05

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da jabala »

Eh ma la normale "usura" in un gianciale avuto ieri da negozio, mai usato... cmq almeno ho appurato che non è nulla di bruttissimo :oops:
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da mizar »

jabala ha scritto: Premetto che per accontentarmi mi è stato dato un cuscino di altra marca più basso perche dormo di lato. I secilflex erano altissimi!
scusa ma quanto è alto quello che ti hanno dato? dal sito secilflex sembra che i cuscini abbraccio siano 11/12cm.....
jabala
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 feb 2016, 21:05

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da jabala »

Mi ha fatto vedere guanciali a saponetta che per me erano alti, ma perchè dormo davvero storta io.
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da Leonard »

L'ingiallimento non è dovuto all' usura ma come detto dai colleghi ad un' esposizione maggiore in quel punto alla luce. Se lo lasci un po' di tempo così com'è alla luce diventa tutto giallo uguale.
La prestazione e la durata non ne sono compromessi :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da Materassi FERRARA »

L'ingiallimento può essere dovuto semplicemente al fatto che il guanciale abbia preso più luce in quel punto di altri quando era imballato.
Ok. Nessuno legge più quello che scrivo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da professione riposo »

Inizia a farsi strada la brutta abitudine di leggere solo il post iniziale :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da Leonard »

L'ingiallimento non è dovuto all' usura ma come detto dai colleghi ad un' esposizione maggiore in quel punto alla luce.
E pure la brutta abitudine di non leggere cosa scrivono bene gli altri
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da Terji »

mizar ha scritto:
jabala ha scritto: Premetto che per accontentarmi mi è stato dato un cuscino di altra marca più basso perche dormo di lato. I secilflex erano altissimi!
scusa ma quanto è alto quello che ti hanno dato? dal sito secilflex sembra che i cuscini abbraccio siano 11/12cm.....
nella teori è 12 cm ma calcola che secilflex mette 3 fodere nel cuscino che fanno alzare il risultato e lo irrigidiscono parecchio...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da mizar »

Terji ha scritto:
mizar ha scritto:
jabala ha scritto: Premetto che per accontentarmi mi è stato dato un cuscino di altra marca più basso perche dormo di lato. I secilflex erano altissimi!
scusa ma quanto è alto quello che ti hanno dato? dal sito secilflex sembra che i cuscini abbraccio siano 11/12cm.....
nella teori è 12 cm ma calcola che secilflex mette 3 fodere nel cuscino che fanno alzare il risultato e lo irrigidiscono parecchio...
insomma, per avere un cuscino con altezza decente, devi richiedere quello da 8cm.... no? o sbaglio....
jabala
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 feb 2016, 21:05

Re: Memory ingiallito?

Messaggio da jabala »

Io non ho capito ne mi interessa a chi alludete ma dopo un tot di commenti, il commento sull usura mi ha fatto dubitare di essere stata fraintesa. Ho letto tutti con attenzione e vi ringrazio.
Rispondi