qual'è il migliore tra i migliori materassi in lattice? :)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
elisa.bau

qual'è il migliore tra i migliori materassi in lattice? :)

Messaggio da elisa.bau »

Salve a tutti!
innanzitutto vorrei farvi i più sinceri complimenti per il forum, ho trascorso un paio di pomeriggi a leggere i vostri post e sono davvero utili!

vorrei chiedervi un consiglio per la scelta del materasso.. (tanto per cambiare, ehehe)
io (165x52 kg) e il mio fidanzato (188x86kg) eravamo orientati per il lattice, in quanto prodotto naturale. Ma i venditori spingono tutti per il memory...
considerando che il mio fidanzato soffre di mal di schiena, ma anche il caldo.. quale dei due è più indicato?
stavamo valutando ditte quali Doreland, Pirelli, Faloma.. ma siamo aperti a qlss cosa, purchè offra un prodotto di qualità .

In soldoni qual'è il miglior materasso lattice 100% naturale???
è meglio un 100% naturale o un 100% lattice? anche qui c'è chi sostiene che il secondo è più performante.. è vero?
nel caso riteneste che nel nostro caso fosse più indicato il memory, qual'è secondo voi il migliore?

Noi vorremmo usare delle reti alza testa e piedi elettriche, ero rimasta colpita positivamente da un modello della doreland con 42 doghe.. ma anche qui.. cosa consigliate?

I miei genitori hanno da 10 anni un materasso Pirelli ovviamente in lattice e non hanno mai avuto problemi di mal di schiena, caldo e tanto meno di muffe. Praticamente è ancora perfetto.. sono ancora prodotti così validi?

Non abbiamo problemi di budget, siamo convinti che sia un buon investimento visto che ci passeremo un terzo della nostra giornata. :)

Ho una gran confusione in testa e spero mi aiuterete :)
Grazie mille,
Elisa
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: qual'è il migliore tra i migliori materassi in lattice?

Messaggio da Manu83 »

Bè il lattice è ancora un buon prodotto su cui dormire.

La diatriba lattice Vs memory è piuttosto classica e credo che l'unico modo per chiarirsi le idee sia provare un po di prodotti.

Non esistono materassi 100% naturali, ne in lattice ne in schiumato. Il lattice ha la denominazione 100% origine vegetale se al suo interno ha almeno un 85% di lattice di origine naturale. Gli schiumati addirittura c'è chi li chiama bio o naturali ma hanno percentuali naturali reali davvero basse.

Per il fattore calore molto importante è il rivestimento e l'imbottitura, quindi bisogna curare bene la scelta sia del materiale interno sia del rivestimento..

La rete a doghe sarebbe meglio sceglierla in base al materasso che andrete a valutare. Un lattice spesso ha esigenze diverse da uno schiumato...
ex negozio
elisa.bau

Re: qual'è il migliore tra i migliori materassi in lattice?

Messaggio da elisa.bau »

Ti ringrazio per le info, ho provato un pò di prodotti, però lo sdraiarsi 5 minuti e provare a girarsi un pò non mi ha permesso di capire a fondo le qualità  di un materasso..personalmente mi sono trovata bene su tutto per quei 5 minuti. (Ad eccezione di alcuni prodotti troppo rigidi).
E' diverso trascorrerci 8/9 ore..tutti i giorni è in quel momento che ci si rendo conto dell'effettiva comodità  del materasso.

Dal link sotto al tuo post mi pare di capire che commerci diversi marchi.
A tuo avviso qual'è il miglior marchio per il lattice?
c'è una effettiva differenza tra un marchio e l'altro come qualità  (restando sui top di gamma) oppure offrono prodotti allo stesso livello?
Curiosando qui o là  ho visto che alcuni sono dispositivo medico. Ma un "dispositivo medico" non dovrebbe essere consigliato da un medico in base alla persona e ai problemi che ha?? e in questo caso, qual'è il medico che dà  istruzioni di questo tipo??

grazie mille e buona giornata :)
Elisa
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: qual'è il migliore tra i migliori materassi in lattice?

Messaggio da Manu83 »

elisa.bau ha scritto:Ti ringrazio per le info, ho provato un pò di prodotti, però lo sdraiarsi 5 minuti e provare a girarsi un pò non mi ha permesso di capire a fondo le qualità  di un materasso..personalmente mi sono trovata bene su tutto per quei 5 minuti. (Ad eccezione di alcuni prodotti troppo rigidi).
E' diverso trascorrerci 8/9 ore..tutti i giorni è in quel momento che ci si rendo conto dell'effettiva comodità  del materasso.

Dal link sotto al tuo post mi pare di capire che commerci diversi marchi.
A tuo avviso qual'è il miglior marchio per il lattice?
c'è una effettiva differenza tra un marchio e l'altro come qualità  (restando sui top di gamma) oppure offrono prodotti allo stesso livello?
Curiosando qui o là  ho visto che alcuni sono dispositivo medico. Ma un "dispositivo medico" non dovrebbe essere consigliato da un medico in base alla persona e ai problemi che ha?? e in questo caso, qual'è il medico che dà  istruzioni di questo tipo??

grazie mille e buona giornata :)
Elisa
Si tratto diversi marchi. Sul lattice io ho pirelli e sapsa. Il primo è un po piu tecnico, ha delle lastre interessanti e dei bei rivestimenti. Puoi scegliere su quasi tutta la gamma la rigidità , l'altezza della lastra, la tipologia di lattice (100%lattice o 100% lattice origine vegetale) ed il tipo di rivestimento. Pirelli poi certifica l'assenza di cariche inerti.
Sapsa ha un metodo produttivo diverso, con lastre piu semplici, ha 2 modelli in lattice 100% vegetale, non hai l'ampia personalizzazione di pirelli ma ha un prezzo decisamente piu contenuto.

Riguardo il dispositivo medico lascia perdere e non farti guidare da cio. Alla fine è un'autocertificazione che fa l'azienda, spesso è legata al solo rivestimento. Sta diventando una baggianata all'italiana. La detrazione poi è SOLO per gli aventi diritto....
ex negozio
Rispondi