cuscini tempur e cuscini estivi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Agnello.Tuttonotte
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 feb 2016, 17:13

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da Agnello.Tuttonotte »

Prodotti inventati e proposti tantissimi anni fa, altro che novità!
Immagine
Agnello Tuttonotte
CIGNUS-ERGOGREEN-IDEARE-SOGNO VENETO-ZIGFLEX-SEALY-TECNOESPANSI-CASA ANVERSA-ESSEDUE
http://www.agnellotuttonotte.it agnello.tuttonotte@hotmail.it http://www.facebook.com/Agnello tuttonotte
albertostucchi
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 gen 2016, 15:34

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da albertostucchi »

Batblackonga ha scritto:Ciao, diciamo che in linea di massima, vista la tua corporatura, dovresti indirizzarti su un guanciale di spessore medio alto; detto questo è impossibile entrare nel merito senza vedere esattamente come ti posizioni sul materasso e tenendo presente che se il materasso su cui dormi attualmente è mal ridotto e pensi di sostituirlo a breve termine, il guanciale che acquisteresti ora presumibilmente non andrà bene sul materasso che acquisterai in seguito.
Personalmente, vista la situazione, tenterei con qualcosa di più versatile piuttosto che con cuscini troppo impegnativi che ben si integrano in un sistema letto studiato a tavolino.
Tra i prodotti che tratto mi verrebbe di consigliarti, ad esempio un Bultex Divine (medio o alto, da decidere alla prova) o i Memory Fresh Blue Maxi di Falomo
Intanto grazie per i suggerimenti "operativi". Il materasso è messo effettivamente non tanto bene (o almeno non credo), potrei fotografarlo ma ritengo non servirebbe praticamente a nulla.
Il materasso che spero di acquistare sarà certamente con una fodera in memory (o in memory del tutto, dipende, ancora non ho deciso definitivamente).

Sotto questi requisiti infatti chiedevo un cuscino "medio" (nel senso di polifunzionale, non superspecializzato).
Provo a cercare se li trovo a distanza ragionevole da casa.
Rispondi