Sì può tagliare un materasso matrimoniale?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Paoloca
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 apr 2015, 21:01

Sì può tagliare un materasso matrimoniale?

Messaggio da Paoloca »

Buongiorno a tutti,
Non inorridite per la mia domanda, ma a maggio dello scorso anno abbiamo acquistato un nuovo materasso, scegliendo un surf della bultex.
Il problema è che mio marito proprio non ci si trova: ogni mattina si sveglia con il mal di schiena perché per lui è troppo morbido. Quando dorme su materassi più rigidi (spesso è via per lavoro), non ha questo problema e si alza benissimo.
Abbiamo provato a girare il materasso sul lato estivo, più sostenuto, e a mettere un asse di legno dalla sua parte, ma non è sufficiente.

Io invece mi ci trovo benissimo e quando in vacanza trovo materassi rigidi, sono scomodissima..

Appurato che abbiamo necessità di gradi di rigidità diversi, mi chiedevo se fosse possibile tagliare il nostro attuale materasso in 2 lastre singole. Aquisteremmo poi un altro materasso singolo rigido da inserire nella nostra fodera e una nuova fodera per ricoprire la lastra singola rimasta che passeremmo a nostro figlio...

Altre idee?

Grazie
Paola

Ps io.sono 50 kg x 165cm, la mia dolce metà 73kg x180cm
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sì può tagliare un materasso matrimoniale?

Messaggio da Materassi FERRARA »

È una cosa che non puoi fare in casa.
Parlane con il tuo rivenditore che ne parlerà con l'azienda

Ma prima prova a girare il materasso testa/piedi e/o giralo sul lato bultex ma sopratutto verifica bene la tua rete :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Sì può tagliare un materasso matrimoniale?

Messaggio da Leonard »

Si prima di fare artigianalmente rischiando di fare danni irreversibili parlane con il punto vendita dove lo hai acquistato.
Vedrai che se ne parla con Bultex ti proporranno una soluzione valida.

Come dice Ferrara la doga sotto come è messa? Prima di mettere in moto qualsiasi procedimento accertati con sia lei la responsabile :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Sì può tagliare un materasso matrimoniale?

Messaggio da Terji »

quoto i colleghi :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi