Lato testa/piedi surf Bulltex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
saretta853
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb 2016, 23:04

Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da saretta853 »

Buonasera a tutti,

ho appena acquistato un nuovo materasso, anzi due!
Siccome io e mio marito abbiamo corporature molto diverse (lui pesa il doppio di me ed è alto 30 cm in più), abbiamo preso un bulltex sunny per lui e un bulltex surf per me, rivestiti dalla stessa fodera ice care.
Quando abbiamo fatto l'ordine il rivenditore mi ha chiesto da che lato del letto dormivo, in modo da "configurare" il materasso correttamente.
Stasera l'hanno portato e posizionato, ma guardandolo ho visto che l'etichetta che indica il lato testa/piedi del materasso è invertita. Chiaramente non potevo girare il materasso, seguendo l'etichetta, altrimenti il mio sarebbe finito al posto di mio marito. Quindi non riuscivo a capire se l'etichetta fosse incollata sbagliata o se qualcosa non andava.
Ho chiamato il negozio e mi hanno detto che era tutto ok e che l'etichetta era stata spostata dal mio lato solo affinchè la vedessi (quella fodera matrimoniale probabilmente nasce per contenere un intero materasso surf). Nonostante questo non sono tranquilla e vorrei capire come posso distinguere il lato tesa/piedi del surf bulltex, per capire se il materasso è stato inserito correttamente nella fodera. L'unica cosa che osservo è un andamento diverso della "striscia rossa"
Qualcuno mi può aiutare per piacere?
Mi confermate che il materasso sunny invece è simmetrico?

Grazie mille in anticipo dell'aiuto, spero di essermi spiegata bene.

Sara
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il materasso sunny è simmetrico.
Il lato testa del surf lo vedi in questa foto

http://www.bultex.it/materassi/5/surf
Se ingrandisci l'immagine a destra (in fondo) hai la testa e a sinistra i piedi.
È come se guardassi il materasso posizionata davanti ai piedi.
La prima curva del memoryred dalla parte della testa e concava
Spero di essermi spiegato. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da professione riposo »

saretta853 ha scritto: Chiaramente non potevo girare il materasso, seguendo l'etichetta, altrimenti il mio sarebbe finito al posto di mio marito.
Basterebbe aprire la fodera e invertire i due interni :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da Leonard »

Dopo aver fatto come dice Ferrara e aver individuato il lato testa ti suggerisco di metterci un adesivo, un segno, qualsiasi cosa in modo che negli anni riconosci velocemente la parte giusta.Magari lavi la fodera e ti scordi nuovamente....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
saretta853
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb 2016, 23:04

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da saretta853 »

Materassi FERRARA ha scritto:Il materasso sunny è simmetrico.
Il lato testa del surf lo vedi in questa foto

http://www.bultex.it/materassi/5/surf
Se ingrandisci l'immagine a destra (in fondo) hai la testa e a sinistra i piedi.
È come se guardassi il materasso posizionata davanti ai piedi.
La prima curva del memoryred dalla parte della testa e concava
Spero di essermi spiegato. :wink:
Chiarissimo, grazie!! Diciamo che lato testa il memory red scende, mentre lato piedi il memory red sale, corretto?
Allora il materasso è inserito correttamente!
Probabilmente hanno spostato l'etichetta esterna dal mio lato (a destra guardando il materasso lato piedi) anche se era pensata per stare a sinistrae quindi risulta al contrario.
saretta853
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb 2016, 23:04

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da saretta853 »

Leonard ha scritto:Dopo aver fatto come dice Ferrara e aver individuato il lato testa ti suggerisco di metterci un adesivo, un segno, qualsiasi cosa in modo che negli anni riconosci velocemente la parte giusta.Magari lavi la fodera e ti scordi nuovamente....
Assolutamente si! Metterò un adesivo dove indico il lato testa nei due lati stagionali. é invertita giusto? Se nel lato invernale sta in alto a destra guardando la foto del catalogo, sta in basso a sinistra per quanto riguarda il lato invernale..

Ieri ho fatto la prima notte sul nuovo materasso. Non ho dormito granchè bene, ma probabilmente devo ancora abituarmi.
Ero molto indecisa tra surf e sunny, ma poi mi aveva colpito l'accoglienza del surf alla quale non ero abituata (venendo da un materasso a molle). In negozio però l'avevo provato praticamente senza fodera ed in effetti con la ice care non riesco a provare quella sensazione di avvolgimento come in negozio. Non so..

In più ho avuto davvero molto caldo.. è dovuto al materasso?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da pm64 »

È dovuto all'accoglienza maggiore. Prima circolava più aria perché rimanevi più in superficie... credo sia anche qui questione di abitudine. E poi non dirmi così che io stanotte ci devo fare la prima notte... :-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da professione riposo »

saretta853 ha scritto: In più ho avuto davvero molto caldo.. è dovuto al materasso?
Forse eri troppo coperta, forse in camera avevi piu caldo del solito, forse sei andata a letto troppo vestita per il tipo di accoglienza che da il materasso, forse hai mangiato pesante :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
saretta853
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb 2016, 23:04

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da saretta853 »

pm64 ha scritto:È dovuto all'accoglienza maggiore. Prima circolava più aria perché rimanevi più in superficie... credo sia anche qui questione di abitudine. E poi non dirmi così che io stanotte ci devo fare la prima notte... :-)
:D :D :D
Fammi sapere come va! Io confesso di non aver dormito molto bene! In più al momento dell'acquisto ero super indecisa tra il surf ed il sunny ed ancora adesso non riesco a capire quale preferisco... :cry:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per abituarsi ad un materasso nuovo ci vuole anche un mese.
Tu venivi da un materasso competamente differente, datti tempo.
Non farti assalire dai dubbi tipo "potevo prendere questo o quello" che fanno più danni che altro. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
saretta853
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb 2016, 23:04

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da saretta853 »

A proposito di dubbi..
seguendo le vostre gentilissime (e pazienti) indicazioni, ho aperto la fodera per attaccare un segno per ricordarmi lato testa e piedi. E mi sono accorta che il materasso era al contrario rispetto alla foto che mi avete linkato.
Materassi FERRARA ha scritto:Il materasso sunny è simmetrico.
Il lato testa del surf lo vedi in questa foto

http://www.bultex.it/materassi/5/surf
Se ingrandisci l'immagine a destra (in fondo) hai la testa e a sinistra i piedi.
È come se guardassi il materasso posizionata davanti ai piedi.
La prima curva del memoryred dalla parte della testa e concava
Spero di essermi spiegato. :wink:
Cosi l'ho girato.
In questo momento è esattamente come nella foto che vi allego, dove ho evidenziato lato testa nei due materiali presentii.
Sono corrette le due didascalie?
Perchè il mio dubbio è che voi parlavate di funzione "concava" lato testa. La curva che cerchio però è una funzione convessa.
I lati testa sono individuati correttamente?

Scusate la pignoleria, ma quando mi fisso con una cosa non smetto finchè non son tranquilla! E' il mio primo cambio di materasso e non vorrei sbagliare niente.

Grazie davvero!
Allegati
SURF.jpg
SURF.jpg (63.57 KiB) Visto 4527 volte
saretta853
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb 2016, 23:04

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da saretta853 »

Materassi FERRARA ha scritto:Per abituarsi ad un materasso nuovo ci vuole anche un mese.
Tu venivi da un materasso competamente differente, datti tempo.
Non farti assalire dai dubbi tipo "potevo prendere questo o quello" che fanno più danni che altro. :wink:
Il fatto è che avendo di fianco la lastra sunny, continuo a provarli!! E mi piacciono molto entrambi!!
Al di là del gusto personale, c'è un qualche tipo di criterio più o meno oggettivo? Per quanto riguarda la corporatura sono alta 1,67 m per 53 kg di peso.
Di solito dormo sul fianco.

Grazie!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2725
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Per concava si intende la linea ergonomica dettata dal memory red, che, come vedi, forma un avvallamento nelle due zone dedicate alle spalle :wink:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da pm64 »

saretta853 ha scritto:
pm64 ha scritto:È dovuto all'accoglienza maggiore. Prima circolava più aria perché rimanevi più in superficie... credo sia anche qui questione di abitudine. E poi non dirmi così che io stanotte ci devo fare la prima notte... :-)
:D :D :D
Fammi sapere come va! Io confesso di non aver dormito molto bene! In più al momento dell'acquisto ero super indecisa tra il surf ed il sunny ed ancora adesso non riesco a capire quale preferisco... :cry:
prima parte della notte più "mossa", cercavo di dormire sul fianco ma non riuscivo a trovare la posizione. E caldo, in particolare a contatto col materasso. Poi ho tolto una copertina e mi son messo sulla schiena, mi sono rilassato ed è andata meglio. Sul far della mattina una bellissima sensazione di vertebre (soprattutto dorsali) che si sciolgono e si allungano...
La moglie, che preferiva il Sunny (nel surf le sembra un po' di sprofondare, dice) è andata bene rispetto al caldo. Dice che le fa male un po' la schiena, ma lei dorme in posizioni piuttosto "esotiche"... non so quanto c'entri il materasso.
Di sicuro ci vorrà un po' per abituarsi, per entrambi: veniamo da decenni di durissime molle...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Lato testa/piedi surf Bulltex

Messaggio da Materassi FERRARA »

fatto è che avendo di fianco la lastra sunny, continuo a provarli!! E mi piacciono molto entrambi!!
credo che questo sia il problema fondamentale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se ne avessi uno solo non ci sarebbe.
l di là del gusto personale, c'è un qualche tipo di criterio più o meno oggettivo? Per quanto riguarda la corporatura sono alta 1,67 m per 53 kg di peso.
il bultex ha di bello che reagisce molto bene alle diverse corporature, anche se un surf ad una pesona pesante, e non è il tuo caso, io non lo consiglierei.
La tua corporatura va benissimo per entrambe. La differenza la fa un po' il gusto e l'abitudine ma la correttezza direi che ce l'hai su entrambe.
Sul sunny ti sentirai ALL'INIZIO meno calda, nonostante siano gli stessi materiali e la stessa fodera, perchè viene meno accolda
Battezzane uno e dormi 30 gg su quello e vedrai che alla fine quello sarà il tuo materasso. :wink:

P.S. nella foto hai messo i lati in modo corretto

@pm64
Di sicuro ci vorrà un po' per abituarsi, per entrambi: veniamo da decenni di durissime molle...
e sotto avete un piano di legno.... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi