110kgx195cm che materasso scegliamo??

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Beirut87
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2016, 22:02

110kgx195cm che materasso scegliamo??

Messaggio da Beirut87 »

Ciao a tutti, io e la mia ragazza dovremmo scegliere un materasso, io peso 110kg per 195 cm di altezza, lei 60kg 168/170cm.
Il materasso dovrà essere largo 160 cm ma lungo 220cm...fuori misura di brutto mannaggia!!!
Tutti e due dormiamo su un fianco(posizione fetale) e vorremmo un materasso abbastanza compatto
Il letto che abiamo già acquistato è col cassone e le doghe.
Partendo dal presupposto che di materassi non ne capiamo un cavolo.
Siamo andati da Materassi&Materassi..modello proposto Thermogreen Memory a Euro 950 con cuscini e trasporto compreso. http://www.materassiematerassi.it/catal ... hermogreen
Starflex non ci ha fatto per nulla una buona impressione quindi la tralascio.
Poi son andato da un assemblatore Rovedaflex, la ragazza è stata molto corretta indicandomi un materasso a molle come il migliore per il mio fisico nonostante avesse un prezzo inferiore, 970Euro con trasporto compreso ma non cuscini, modello Eleven Plus
http://www.rovedaflex.co/portfolio_page/eleven-plus/
ed in alternativa uno in memory con molte certificazioni sui materiali prodotti in svizzera a 1570 Euro Modello Top Comfort
http://www.rovedaflex.com/portfolio_page/top-comfort/.
Vorrei sapere chi dei due è stato onesto, se son prodotti buoni e se potete indicarmi qualche alternativa che vada bene sia per me che per la mia ragazza. Vorremmo stare sui 1000/1500 Euro come budget
Grazie in anticipo per l'aiuto!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: 110kgx195cm che materasso scegliamo??

Messaggio da professione riposo »

Le aziende di riferimento nel campo dei materassi sono altre, tu hai provato prodotti che valgono meno di quello che costano, cerca un rivenditore veramente specializzato e multimarca nella tua zona :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: 110kgx195cm che materasso scegliamo??

Messaggio da NOCTESTORE »

Non posso fare altro che accodarmi al collega e confermare quello che dice.....cerca nella tua zona un rivenditore multimarca e con la prova ti renderai conto della differenza che c'è tra le marche che hai provato fino a questo momento e le altre.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: 110kgx195cm che materasso scegliamo??

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao,
Per le vostre corporature sicuramente la soluzione è un materasso a molle.
Sarebbe consigliabile un prodotto a molle indipendenti con molle abbastanza piccole e certamente con una fodera accogliente con uno strato di memory, attento non sia troppo alto, e/o con fodere tipo centenaire di Epeda.
Parlando dei prodotti che tratto una soluzione sarebbe Unique, molla piccola+fodera molto accogliente+im bottitura in memory, o i modelli con lo stesso molleggio con fodera normale ma sempre con un lato in memory (Arome e Minuit).
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Beirut87
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2016, 22:02

Re: 110kgx195cm che materasso scegliamo??

Messaggio da Beirut87 »

Ok! grazie per le info, posso puntare su un materasso Dorelan quindi? Ho trovato un loro negozio vicino a me..ho visto che ha certificazioni indicate sul sito, cosa che materassi&materassi non presenta, per lo meno sul sito internet.
Un eventuale materasso a molle (insacchettate?) con memory risulterebbe ottimo per me che son un armadio, ma non resterebbe troppo duro e poco confortevole per la mia ragazza?
Avete qualche marchio oltre Dorelan con un buon prezzo e una buona qualità da consigliarmi? Vorremmo stare attorno ai 1000/1500€ come tetto massimo. Non possiamo permetterci una Ferrari per intenderci, ma non vorremmo ritrovarci con un catorcio...
Grazie per l'aiuto
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: 110kgx195cm che materasso scegliamo??

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami.
Io ti ho parlato dei prodotti Epeda....non dei dorelan.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2725
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: 110kgx195cm che materasso scegliamo??

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sicuramente, visto il tuo fisico, tralasciate tutte le gomme che, di quella fascia di prezzo, sarebbero penalizzanti sotto troppi aspetti. Comprate delle molle indipendenti con strato di memory superficiale, come già precedentemente consigliato. Sul budget cercate di essere il più elastici possibile dato che un fuori misura fa salire inesorabilmente il prezzo e non di poco. Rinunciare al corretto confort per poche centinaia di euro, considerando, oltre che i benefici, anche la durata di un bene come il materasso, penso sia sbagliato. Quasi tutti ormai propongono formule di pagamento agevolati, anche a tasso zero; potrebbe essere questo un buon incentivo per regalarvi la cosa giusta piuttosto che accontentarvi di un oggetto che non vi soddisfa a pieno.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: 110kgx195cm che materasso scegliamo??

Messaggio da professione riposo »

Materassi FERRARA ha scritto:Perdonami.
Io ti ho parlato dei prodotti Epeda....non dei dorelan.
:lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Beirut87
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2016, 22:02

Re: 110kgx195cm che materasso scegliamo??

Messaggio da Beirut87 »

Per Epeda ho gia trovato un negozio in zona che li vende..in questi giorni passerò a provarli..Per Dorelan mi son espresso male, ho visto sul loro sito le certificazioni che hanno, ed ho notato che spesso qui nel forum se ne parla bene. Siccome alcuni di voi li vendono volevo sapere se son dei buoni prodotti. Non vorrei ridurmi ad avere una sola alternativa (epeda). Il negozio della dorelan è vicino a quello di epeda, potrei fare un giro da tutti e due se ne vale la pena..e valutare anche in base al budget.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: 110kgx195cm che materasso scegliamo??

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dorelan dovrebbe lanciare in questi giorni la linea nuova che ancora non ho visto e quindi non so dirti.
La qualità è ottima ma c'è differenza tra qualità e prestazione e oggi non saprei cosa consigliarti se non in linea teorica, cosa che non mi piace molto fare.
Le fasce di prezzo sono le stesse, cambia la tecnica dei prodotti e quindi il modo di dare la prestazione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi