Chiarezza modelli Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Crashbandy
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 feb 2016, 18:22

Chiarezza modelli Dorelan

Messaggio da Crashbandy »

Buonasera a tutti,
dopo qualche giorno a leggere discussioni su discussioni per cercare di comprendere le differenze tra i vari modelli Dorelan.. mi trovo costretto a chiedere aiuto perché non ne vengo a capo :oops:

Leggendo le vostre risposte mi è chiaro il fattore "solo tessuto", "SF" e "CS", ma ad oggi non sono riuscito a capire in base a quali criteri bisogna orientarsi su una linea piuttosto che un'altra.. tra la "MyForm", "My Form Progress" e la "My Form Progress HD" quali sono le differenze cruciali?
Il sito è davvero poco chiaro :(

Ed una volta individuata la base.. come fare a scegliere il modello esatto? Perché naturalmente è consigliabile sì provarli sul posto.. pero' non sempre aiuta particolarmente, in pochi minuti è difficile farsi un'idea precisa.

Nel mio caso specifico sono alto 1.77cm e peso 60kg, dormo prevalentemente sul fianco e soffro il caldo.
Dopo aver provato qualche modello Dorelan sono orientato sui CS (nello specifico mi son piaciuti il Nube CS ed il Kristal CS).. sia per la comodità sia per aumentare la traspirazione.

Il rivenditore a cui mi sono affidato (nel canton Ticino in Svizzera) ha comunque fatto presente che a partire da marzo Dorelan presenterà la nuova collezione, con conseguenti variazioni dei prezzi .. confermate? Vale la pena attendere?

Per quanto riguarda le reti invece, a me ne andrebbe bene una fissa ma quando sceglierla con numerose doghe (44 nello specifico) fini e quando con doghe più limitate in quantità (28 nel caso della Dorelan Sisterm) ma più larghe?
Anche in questo caso in base a quali criteri dovrei effettuare la scelta?

Ringrazio in anticipo per lo splendido supporto che date su questo forum e per la pazienza con cui rispondete instancabilmente ripetendo mille volte concetti che ormai vi usciranno anche dalle orecchie :mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Chiarezza modelli Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, da marzo Dorelan esce col nuovo catalogo dove i prezzi a dire il vero non sono diversissimi; in compenso ci saranno importanti modifiche ai modelli sia a molle che in memory.
La "vecchia" linea può essere interessante a questo punto solo se si trova qualcosa d'occasione, altrimenti consiglierei di attendere.
Con la nuova linea i prodotti solo my form non esisteranno più (a parte il nuvola). Tutti gli altri modelli avranno una superficie di contatto in memory foam. La linea HD si identifica perché utilizza, tra gli altri materiali, anche un memory ad alta densità.
Per quanto concerne la prova ti devi affidare, oltre che alle tue sensazioni che sono importanti, anche ad un rivenditore ben preparato in grado di individuare, nella sua esposizione, gli oggetti a te più adatti. Un rivenditore che non ti segue durante la prova, che non ti spiega bene cosa deve fare quello o quell'altro materasso e che soprattutto non è in grado di fare la grossa scrematura iniziale è bene sostituirlo con un altro maggiormente all'altezza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Crashbandy
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 feb 2016, 18:22

Re: Chiarezza modelli Dorelan

Messaggio da Crashbandy »

Grazie per i dettagli,
purtroppo dopo essermi rivolto a diversi rivenditori non ne ho trovati di preparati nella mia zona.. alcuni ripetevano a memoria le descrizioni ufficiali del sito senza riuscire a rispondere alle domande :( .. quindi ho pensato di provare a scrivere qui anche solo per avere le idee un po' più chiare.

Posso chiederti che vantaggi e svantaggi comporta il memory con una densità maggiore rispetto a quello normale?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Chiarezza modelli Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

In generale una gomma ad alta densità garantisce maggior tenuta rispetto ad una gomma a densità più bassa quindi senz'altro è sempre da preferire nel caso di pesi importanti. Nel caso del memory foam e nella fattispecie dei prodotti Dorelan cambia proprio l'approccio al materasso: i modelli ad alta densità ti faranno apprezzare appieno il memory foam mentre sarà meno evidente l'impronta elastica delle gomme di supporto; nei modelli non in alta densità l'effetto memoria sarà meno evidente ed in compenso noterai di più l'elasticità dei materiali sottostanti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi