Avvallamento materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Fedeikal
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 feb 2016, 15:10

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da Fedeikal »

pm64 scusami, mi sono spiegata male. Ricollego la questione dello sprofondamento al vecchio materasso, come spiegavo all'inizio del post. Avevo un materasso in lattice che aveva un avallamenro al centro, e a casa ho riprovato la stessa sensazione col materasso nuovo, quindi per cercare di provare meno quella sensazione, ho girato il materasso dall'altra parte, e ho avvertito un maggio sostegno. Il problema è che invece in negozio quella sensazione del memory mi piaceva! Anzi, se leggi i vecchi messaggi scoprirai che è uno dei motivi per cui questo sealy mi aveva convinto, visto che mi era piaciuto il fatto che avesse le molle ma anche un bello strato di memory. Solo a casa con la mia rete, che evidentemente non sostiene più bene, mi sono trovata male avendo la sensazione di sprofondare. Secondo voi quei modelli di rete vanno presi in coppia? mi spiego: a me servirebbe solo la rete del letto che rimane sempre aperto, mentre la rete di quello estraibile che si infila sotto non mi serve. La trovo singolarmente? È valida? avete una rete dalla struttura simile da consigliarmi che magari sia un pò più performante?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Devi vedere se la rete sopra si può togliere dalla struttura oppure no. Nel caso sia semplicemente appoggiata all'interno della struttura devi prendere con precisione la misura di larghezza lunghezza e spessore del telaio E fartela realizzare uguale.
Se ci dai questi dati possiamo suggerirti un prodotto che potrebbe andare bene per le tue esigenze
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Fedeikal
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 feb 2016, 15:10

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da Fedeikal »

No, purtroppo la rete non poggia sopra, la rete è la struttura stessa del letto... nel senso che le doghe sono infilate nel telaio della struttura. Spero che dalla foto si capisca... Avevo pensato anche di comprare solo le doghe e cambiarle una ad una... ma dopo aver tolto è rimesso la prima, ho cambiato idea :roll:
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (1.27 MiB) Visto 1865 volte
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da professione riposo »

C'è poco da fare, se non vuoi sostituire tutte le doghe almeno le 4 centrali, ma rimarrebbe sempre una soluzione di fortuna.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Fedeikal
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 feb 2016, 15:10

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da Fedeikal »

Nessuno conosce una rete valida dello stesso modello da consigliarmi? Sapete attorno a che prezzo si aggirino?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da professione riposo »

Ma poi come faresti ad adattarla al letto ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Fedeikal
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 feb 2016, 15:10

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da Fedeikal »

In che senso adattarla? La rete è la struttura del letto stesso, dovrei semplicemente comprare la struttura intera nuova... le due reti sono identiche a quelle che si vedono in foto, dovrei comprare solamente la struttura del letto che non si piega, quello che rimane aperto fisso... sapete se esistano delle strutture identiche che però siano valide con delle buone doghe?
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (403.01 KiB) Visto 1845 volte
Fedeikal
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 feb 2016, 15:10

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da Fedeikal »

Buongiorno,
ieri sera, esasperata dalla scomodità, per avere conferma che fosse un problema di rete, ho fatto il drastico gesto: ho messo il materasso sul pavimento e ho dormito per terra. Ecco, a parte i soliti dolorini al risveglio (dovuti forse anche a questo cambiamento repentino), devo dire che ho trovato il materasso molto più comodo, e non sono stata costretta a cambiare posizione 20 volte per il mal di schiena. Dunque, appurato che il problema è proprio la rete, in attesa di cambiarla (non posso sostituirla subito) potrebbe essere ragionevole, come soluzione temporanea, utilizzare la classica tavola di legno da poggiare sopra la rete? Rovinerebbe il materasso, più di quanto possa fare una rete usurata? So che esistono strutture letto dove il materasso poggia direttamente nel cassone di legno, senza rete... potrei simulare lo stesso funzionamento con la tavola di legno?
Fedeikal
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 feb 2016, 15:10

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da Fedeikal »

Nessuno che mi sappia indicare una rete valida con quella struttura-letto?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Trovare roba di vera qualità in questo genere di prodotto non è facile. Io per queste cose tratto Noi della Notte che ha oggetti accettabili, senza grandi pretese, ma comunque con degli standard non da mercatone per intendersi.
http://www.noidellanotte.it/prodotti/re ... /speciali/
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Fedeikal
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 feb 2016, 15:10

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da Fedeikal »

Buongiorno a tutti,

forse non mi sopporterete più, ma io avrei ancora bisogno di voi, se possibile :mrgreen:
sto per comprare la rete di cui nella foto sopra, ma mi sorge un dubbio: il materasso deve poggiare sia sul bordo in ferro che incornicia le doghe e sia sulle doghe stesse, o solamente sulle doghe? Mi spiego meglio... se ho un materasso 80x190 cm , devo prendere una rete della stessa misura, o la rete deve essere un filo più grande (tipo 90x200 cm) così il materasso poggia solo sulle doghe e non anche sulla cornice delle stesse?
Poggiando sulla cornice, non è come se si perdesse parte del sostegno delle doghe?

Grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Avvallamento materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

se la rete è fatta bene il materasso la copre interamente, telaio compreso.
Non deve essere più grande, può essere più piccolo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi