consiglio su reti e materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
paola chiara
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 gen 2016, 16:53

consiglio su reti e materassi

Messaggio da paola chiara »

Buonasera, ho bisogno di aiuto. Devo cambiare la mia vecchia rete a doghe matrimoniale e vorrei acquistare le reti ad alzata elettrica. Avendo materassi a molle dovrei cambiare anche questi. Mi sono recata presso un negozio multimarche di Parma per chiarirmi le idee. Per quanto riguarda le reti ho visto il modello Advance Ergogreen ed il modello Revenge Dorelan. Mi pare siano abbastanza simili. Per i materassi invece ho visto e provato i seguenti modelli:
- Nebula waterlily altezza 21. L'ho trovato un pò rigido
- Memory soia medium altezza 21. Non male
- Stilla soft e firm altezza 24 e Memotherm soft e firm altezza 20 con rivestimento in cotone sfoderabile. Io preferirei il modello soft mentre mio marito il firm. Preferiremmo altezza 20 per una questione di praticità (per potere utilizzare le lenzuola con gli elastici che abbiamo in uso e che sono proprio giusti sui materassi che abbiamo di altezza 20 cm)
- Dorelan Nube Soft e Firm che ho trovato rigidi.
La signora gentilissima che ce li ha mostrato ci ha sconsigliato i modelli in lattice. Quando sono entrata in negozio ho chiesto i modelli in lattice poichè di origine naturale valutando il memory un prodotto sintetico. Ora sono molto confusa. Mi consigliate il memory? Ho letto che il prodotto meno sintetico è il waterlily, che io ho trovato rigido, o quello in soia. Alla prova io preferirei il modello Stilla Soft e mio marito lo Stilla Firm o il memory soia. Ci sconsigliate il lattice? Rete Advance o Revenge? Queste due reti si abbinano bene con i materassi Stilla o Memotherm? Possiamo utilizzare nello stesso letto matrimoniale due modelli differenti (Stilla soft e firm o Stilla Soft e memory soia)? Meglio altezza 20 0 24?
Mio marito è alto 1,82 e pesa 78 kg, io sono alta 1,63 e peso 60 kg
Grazie in anticipo per i vostri consigli
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: consiglio su reti e materassi

Messaggio da Leonard »

Quando sono entrata in negozio ho chiesto i modelli in lattice poichè di origine naturale valutando il memory un prodotto sintetico. Ora sono molto confusa. Mi consigliate il memory?
Io si ti consiglierei il memory. Il discorso sintetico o naturale non è una caratteristica rilevante.Ammesso che il lattice sia di origine naturale altrimenti è sintetico come il memory.
Ho letto che il prodotto meno sintetico è il waterlily, che io ho trovato rigido, o quello in soia
Il memory e tutto sintetico. Come detto sopra la naturalità non è una caratteristica che rende migliore o peggiore un materasso.
Se in una miscela di memory si aggiunge un litro di olio di oliva o di semi di girasoli non diventa naturale.
Alla prova io preferirei il modello Stilla Soft e mio marito lo Stilla Firm o il memory soia
Lo Stilla è un buon materasso. il memotherm è lo stesso materasso un po' meno lavorato. Il memory soia non so che materasso sia.
Rete Advance o Revenge? Queste due reti si abbinano bene con i materassi Stilla o Memotherm? Possiamo utilizzare nello stesso letto matrimoniale due modelli differenti (Stilla soft e firm o Stilla Soft e memory soia)? Meglio altezza 20 0 24?
Personalmente preferisco l' advance di ergogreen. si abbinano bene a qualsiasi materasso in memory potete utilizzare due portanze differenti ma vi consiglio lo stesso materasso: stilla firm/soft, mesoterma firm/soft

:wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio su reti e materassi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
non tratto i materassi da te citati e quindi mi limito solo, per comfermare quanto detto da Leonar, non conta niente parlare di naturale o non naturale.
Conta che il prodotto non sia nocivo e compatibile con il corpo umano e la sbandierata naturalità non conta niente.
Valgono le certificazioni oekotex che ti da una certa tranquillità su quello che stai usando :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
paola chiara
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 gen 2016, 16:53

Re: consiglio su reti e materassi

Messaggio da paola chiara »

grazie per il vostro aiuto, Io ero orientata sulla rete advance ergogreen e quindi confermerò quella. Per i materassi andrei quindi su un memotherm soft per me ed un memotherm firm per mio marito perchè hanno altezza 20 cm. Leonard mi dice che sono uguali allo Stilla ma meno lavorati. Sono comunque materassi validi? In cosa si differenziano? Grazie in anticipo
AlessandraPerugia
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2016, 12:39

Re: consiglio su reti e materassi

Messaggio da AlessandraPerugia »

Se vuole avvalersi XXXX
Non è possibile fare pubblicità.
Se continua sono costretto a bannare il suo account.
Gianluca,
amministratore del forum
Rispondi