Cambio materasso e rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
daderek
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 gen 2016, 18:20

Cambio materasso e rete

Messaggio da daderek »

Salve, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per leggere un po' di informazioni riguardo materassi & co. ed avere consigli per scegliere in modo più accurato il mio prossimo compagno di letto!!!
Ho 35 anni, sono alto 180-181cm per 86kg di peso con corporatura massiccia. Mia moglie è alta 161cm per 56kg di peso. Lei ha qualche problema di contrtture al collo e un minimo di scoliosi dorsale, io invece, a causa di un incidente di 3 anni fa, ho 4 vertebre, D12 e le prime 3 lombari, che dopo frattura sono rimaste un po' "offese" assieme ai relativi dischi e quant'altro. Non soffro tanto di mal di schiena, solo dopo giornate intense al lavoro o quando fa molto freddo, ma in generale è peggiorata la mia situazione a letto, infatti il vecchio materasso, 4 anni di vita, ora lo sento poco sostenuto e anche se mia moglie lo trova abbstanza fermo per me molte sere è impossibile prendere sonno, e quindi dormo sul divano-letti, con imbittitura bassa ed assi di pino sotto... ovviamente non cerco una tavola rigida, ma ho bisogno.di un materasso che mi dia sostegno e che mantenga in buona posizione le vertebre lombari e dorsali durante tutto il sonno a prescindere dalla posizione. E oltretutto dovrebbe comunque rimanere comodo per mia moglie. Io sono di Modena ma mentre ero a Roma per lavoro ho provato.un po' di materassi tra cui Bedding Mito, a molle, un Lounge ed un Suite. Il primo mi è sembrato abbastanza valido, il secondo pure ma un po' meno, il terzo è stato un no. Inoltre ho provato un Sealy Hybrid UltraPlysh ed un Tempur Original 25. Ottima sensazione ma il Sealy mi ha lasciato un po' infastidito dopo una ventina di minuti, ma può essere anche dovuto al non essere abituato, il Tempur, per quanto davvero comodo, ha infastidito invece il portafogli per il prezzo... tra i 3500 ed i 3700€ materasso e rete.
Il mio budget tra materasso e rete è di massimo 2500€.
Sono già grato a quanti mi daranno consigli ed opinioni sia sui materassi sopra elencati che su altri, ma solo cose di provata qualità, e quanti eventualmente, in zona BO-MO-RE-MN, avendo negozio a disposizione potranno consigliarmi anche concretamente.
Grazie a tutti
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Cambio materasso e rete

Messaggio da NOCTESTORE »

Hai provato un sacco di materassi e tutti di livello top, per le aziende che li producono. Da quello che mi par di capire dalle tue prove, da quello che hai scritto e dalla tua corporatura, vai cercando un prodotto che accolga le forme per alleviare la pressione, ma che di fondo abbia un sostegno "importante". Il Tempur Original 25, raccoglie un pò tutte queste caratteristiche, ma se il prezzo è troppo alto, rimanendo su quella marca e rimanendo nel tuo budget potresti provare un Original 19, che non avendo lo strato in Tempur Soft-Touch, dovrebbe rientrare nei tuoi gusti/necessità. Diverso sarà il discorso invece un prodotto di quel tipo può andar bene anche a tua moglie; avendo un peso/corporatura differenti, se optaste per un prodotto troppo sostenuto, lei rischierebbe di non trovarsi bene.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Rispondi