Matrimoniale per superficie 100% legno

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
albertostucchi
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 gen 2016, 15:34

Matrimoniale per superficie 100% legno

Messaggio da albertostucchi »

Buongiorno, complimenti per questo interessante forum.
Sto considerando la possibilità di acquistare un nuovo materasso matrimoniale, da porre su una superficie di doghe di legno praticamente senza soluzione di continuità.
Sono alto 1,82m, peso circa 93Kg e dormo normalmente sui fianchi.
Abito vicino alla fabbrica Dorelan (...oddio... saran 50km) quindi ho parecchi monomarca vicini (se la cosa può essere utile).

Ringrazio anticipatamente tutti gli eventuali consigli

PS cambiare le doghe è difficile, vorrebbe dire cambiare l'intero letto, e già il materasso probabilmente sarà molto costoso per le mie tasche (ho visto prezzi fino a 2000 euro e anche oltre come niente), ecco perchè chiedo consiglio a chi è più esperto
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Matrimoniale per superficie 100% legno

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Su quel tipo d'appoggio, che comunque contribuisce a ridurre non solo l'ergonomia del sistema letto ma anche la durata del materasso, l'unica soluzione percorribile è quella di un materasso a molle, possibilmente indipendenti. Per sapere su quale tipologia orientarsi sarebbe utile qualche dato sulla età e corporatura
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Matrimoniale per superficie 100% legno

Messaggio da Materassi FERRARA »

quoto il collega. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Matrimoniale per superficie 100% legno

Messaggio da NOCTESTORE »

Quando farai le prove all'interno dei negozi, ricordati che i materassi sono appoggiati su reti a doghe, quindi una volta posto sulla base che hai attualmente a casa, a parità di prodotto, risulterà sicuramente più rigido!!!! Per il resto quoto quanto detto dai colleghi.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
albertostucchi
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 gen 2016, 15:34

Re: Matrimoniale per superficie 100% legno

Messaggio da albertostucchi »

Innanzitutto grazie per le risposte.
Pare tuttavia che dovrò lasciare questa casa, e quindi nel caso "stresserò" per il letto... del prossimo appartamento :(

Supponendo invece di rimanere qui, cosa non scontata, preciso che ho 45 anni, sono di corporatura robusta (pancia), 1.82m e circa 90-93kg di peso, dormo normalmente solo (o con 1/2 gatti, ma non credo siano rilevanti).
Soffro in misura (per ora modesta) di reflusso gastrico (cioè solo talvolta), e dormo con cuscino di piume (sì, di piume) piuttosto alto.

Zero problemi di acari, polveri etc.

Leggendo il forum ho capito (o meglio credo di averlo fatto!) che le due tipologie principali di materasso, a molle o in memory, sono indicate (generalmente intendo) rispettivamente per persone pesanti (o comunque più pesanti) e leggere (o comunque più leggere).
Hanno inoltre grande importanza i rivestimenti, ovvero (se ho capito bene) dei piccoli strati ad esempio di memory che si possono mettere sopra i materassi a molle, per renderlì più "comodi" pur mantenendo il sostegno delle molle, ma ce ne sono 1000 tipi diversi, e ci vuole proprio qualche esperto del ramo!

Non sapevo dell'importanza delle doghe rispetto alle due tipologie, ma come accennato sono qui per imparare (per quanto possibile) su come orientarmi per l'acquisto.
Rispondi