Che guanciale mi consigliate

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bianca627
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2016, 11:09

Che guanciale mi consigliate

Messaggio da Bianca627 »

Ciao,
vorrei un consiglio su un nuovo guanciale da comprare... Soffro solo un pò di cervicale ma neanche tanto e fino ad ora ho usato cuscini piuttosto bassi e ho notato che non riposo benissimo. Voi cosa mi consigliate?
Grazie :)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Che guanciale mi consigliate

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, l'acquisto del guanciale giusto è legato ad una serie di fattori che pochi tengono in considerazione: tipologia del materasso e capacità ergonomica dello stesso relativa alla nostra corporatura, posizione assunta durante il sonno.
Molto spesso inoltre si tende a dare la colpa dei nostri dolori al cuscino quando invece il tutto deriva da un materasso vecchio o inadeguato; la soluzione "vabbè, intanto cambio il cuscino" è in quel caso assolutamente inutile e servirà solo ad accumulare in casa una vasta e disparata campionatura di guanciali.
Il consiglio è comunque quello di recarti presso un centro specializzato dove provare vari prodotti sdraiandoti su un materasso il più possibile simile al tuo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Che guanciale mi consigliate

Messaggio da mizar »

Bianca627 ha scritto:Ciao,
vorrei un consiglio su un nuovo guanciale da comprare... Soffro solo un pò di cervicale ma neanche tanto e fino ad ora ho usato cuscini piuttosto bassi e ho notato che non riposo benissimo. Voi cosa mi consigliate?
Grazie :)
io mi lascerei consigliare da chi ha consigliato il materasso al tuo ragazzo ( viewtopic.php?f=2&t=2764 ),
di sicuro sarà la scelta migliore.

quello si che ne sà... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Che guanciale mi consigliate

Messaggio da Materassi FERRARA »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Mizar! mi hai fatto cominciare la giornata con una risata!!!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bianca627
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2016, 11:09

Re: Che guanciale mi consigliate

Messaggio da Bianca627 »

mizar ha scritto:
Bianca627 ha scritto:Ciao,
vorrei un consiglio su un nuovo guanciale da comprare... Soffro solo un pò di cervicale ma neanche tanto e fino ad ora ho usato cuscini piuttosto bassi e ho notato che non riposo benissimo. Voi cosa mi consigliate?
Grazie :)
io mi lascerei consigliare da chi ha consigliato il materasso al tuo ragazzo ( viewtopic.php?f=2&t=2764 ),
di sicuro sarà la scelta migliore.

quello si che ne sà... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Farò anche questo ma prima volevo dei vostri suggerimenti..Almeno posso farmi un'idea più precisa!
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Che guanciale mi consigliate

Messaggio da NOCTESTORE »

Come già hanno scritto i colleghi prima di me, ci sono troppe variabili...recati in un centro specializzato e provane diversi. Io quando entrano in negozio persone e mi chiedono "Vorrei un cuscino nè troppo alto, nè troppo basso e nè duro nè morbido" :lol: :lol: , me la cavo spesso con un memory saponetta h 12.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Bianca627
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2016, 11:09

Re: Che guanciale mi consigliate

Messaggio da Bianca627 »

NOCTESTORE ha scritto:Come già hanno scritto i colleghi prima di me, ci sono troppe variabili...recati in un centro specializzato e provane diversi. Io quando entrano in negozio persone e mi chiedono "Vorrei un cuscino nè troppo alto, nè troppo basso e nè duro nè morbido" :lol: :lol: , me la cavo spesso con un memory saponetta h 12.
Grazie mille!
Rispondi