Prime indicazioni acquisto materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
acorra
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 gen 2016, 15:54

Prime indicazioni acquisto materassi

Messaggio da acorra »

Ciao a tutti,
faro la classica domanda: devo acquistare il materasso matrimoniale nuovo. Siccome nella mia zona faccio fatica a trovare dei rivenditori multimarca (provincia varese) vi chiedo alcune indicazioni per iniziare a muovermi: sono alto 1,72 e peso 70kg, mia moglie 1,70 per 55kg; dormiamo entrambi sul fianco; io soffro molto di mal di schiena lombare; per concludere soffro anche il caldo. La rete su cui poggerà il materasso è una classica a doghe ortopedica.
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Prime indicazioni acquisto materassi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il suggerimeto principe in questi casi è quello di visitare un rivenditore specializzato ben fornito e cominciare a provare.
Su questo forum (nelle discussioni e nelle firme dei professionisti) trovi tante aziende suggerite.
Con le vostre corporature, normalissime, avete un'ampia scelta se potete disporre di un budget adeguato.
Valuterei con attenzione molle indipendenti con fodera memory con molle non troppo piccole e soprattutto gli espansi con e senza memory, anche in base ai vostri gusti :wink:

In merito al caldo: 1 persona su un milione dice di non soffrire il caldo. Quando c'è un temperatura ambientale alta a letto lo sentiamo in modo particolare, tutti.
La differenza in questo senso la fa la fodera ma bene o male ogni azienda ha oggi una scelta che ti permette di valutare una soluzione della massima freschezza possibile.
Se invece ti riferisci alla paura che tutti hanno del caldo dato dai materiali espansi, ti consiglio di farti aprire un materasso a molle sfoderabile quando andrai nel negozio e scoprirai che sotto la fodera di un materasso a molle c'è un espanso. Se non fa caldo lì non lo fa nemmeno dentro ad un materasso senza molle.
Ovviamente parlando di prodotti di buona qualità :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Prime indicazioni acquisto materassi

Messaggio da NOCTESTORE »

La prova presso un buon rivenditore specializzato multimarca, anche se ti toccherà una mezzoretta di macchina, ti ripagherà nel tempo per la giusta scelta fatta. Per i pesi e la posizione che hai indicato ti consiglierei di provare materassi a molle insacchettate e materassi in memory. Ovviamente quelli a molle saranno i più "freschi" in quanto il box delle molle, non occupando spazio fisico lo rende di fatto pieno di aria, ma come diceva il collega nel post precedente, tutto il box delle molle è racchiuso in una "scatola" di espanso. Come primo passo in tutti i modi mi concentrerei sul comfort e successivamente sul calore. Facci sapere come sono andate le prove.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
acorra
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 gen 2016, 15:54

Re: Prime indicazioni acquisto materassi

Messaggio da acorra »

Grazie per questi primi consigli, cercherò di andare a fare le prove. Confermo che quando parlavo di caldo mi riferivo al fatto di avere letto che i materassi memory provocano una sensazione di calore superiore agli altri materiali.
Considerando un budget di circa 1.200€ potete consigliarmi qualche marca/modello?
Rispondi