Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ivan_guzzi78
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 nov 2015, 09:43

Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da ivan_guzzi78 »

Salve a tutti,
come consigliato sono andato a provare di persona "personalmente" alcuni materassi
sia a molle (Epeda e Secilflex) che memory (Tempur, Nocte , Bultex)
Sono rimasto molto sorpreso dalla qualita' dei memory, un altro mondo.
Io sono alto 1,78 e peso 81 kg, la mia compagna 1,75 e pesa 50 kg ed ha una protusione
(ernia) alla schiena in l4-l5 ed l5-s1.
Mi occorre un vostro aiuto nella scelta di un buon materasso:

1) Tempur Original 21 - molto valido e sostenuto , ha il suo perche', sembra un monoblocco
2) Nocte Kontatto - sembra fare il verso al Tempur, una sorpresa , rigido
3) Bultex - ho provato sia il Surf che il Sunny. avevo una grossa aspettativa
mi sono piaciuti ,un poco meno degli altri, a sensazione dico il Sunny.
Voglio anche cambiare la rete a doghe perche' mi sembrano piatte e non a campana
come ho letto che dovrebbero essere sul forum.
C'erano anche i cuscini della Bultex in memory e sopratutto quello cervicale mi e' piaciuto,
attualmente dormo su un cuscino memory ma non ne sento particolare benefici.

Mi e' rimasto il dubbio sulla validita' del Sealy Hybrid anche se mi sembra una tecnologia
differente dagli altri.

Cosa mi consigliate tra queste tipologie di materassi e che differenze hanno ?

Grazie
Ivan
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con che fodera hai provato i bultex?
Ti chiedo perchè se li hai provati con la fodera ice care, pur ottima, ti manca l'impatto del memory a contatto che ti danno gli altri due materassi considerati che hanno la fodera solo tessuto.
Per fare una prova paritetica a livello di fodera dovresti provare i due materassi senza la fodera ma se vogliamo raffrontare prezzo/prestazioni prova i due bultex con la fodera Bvisco.
Non puoi confrontare un Tempur che costa oltre 2000€ con un sunny ice che ne costa quasi la metà, è normale che le prestazioni siano diverse.
Se però li doti della fodera giusta per la tua corporatura, cioè la bvisco, allora il discorso cambia
Poi sarai tu a fare le valutazioni del caso.:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da L'Antilope »

Hai provato materassi molto validi, ma molto diversi tra loro.
Fermo restando l'unicità di Tempur, il "verso" del Kontatto e -a mio avviso- una certa elasticità di Bultex, con le vostre corporature non sbagliate.

Se ti sono piaciuti tutti e tre, essendo tre ottimi prodotti, il consigli oche ti posso valutare è quello che poi -verosimilmente- ti costerà meno. Per il semplice motivo che se percepisci il Kontatto "come" Tempur, perché investire 5-6-700 euro in più?
Magari puoi prendere quello che risparmi ed investirlo su un'ottima rete che con quella cifra risparmiata ti permetterebbe di prendere per una rete ottima.
ivan_guzzi78
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 nov 2015, 09:43

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da ivan_guzzi78 »

Grazie Materassi Ferrara e l Antilope. Anche io penso di risparmiare se il beneficio non supera la spesa. In effetti il Bultex provato non era bvisco come scrivi sempre Materassi Ferrara. Sicuramente per il poco tempo di prova non ho capito come funziona con le sette zone il Surf rispetto al Sunny. Per via della traspirazione Bultex mi piace. Adesso proverà la signora e poi prenderò una decisione. Di sicuro la rete si cambia. Vi aggiorno
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da Leonard »

Sicuramente per il poco tempo di prova non ho capito come funziona con le sette zone il Surf rispetto al Sunny.
:(

Consiglio: fatti sfoderare tutti i Bultex e provali senza fodera per percepire bene le differenze.
Dopodiché perfezioni le risposte ergonomiche con le diverse fodere. :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

lascia stare le zone.
Non è quello che fa la differenza.
I prodotti sono diversi come concetto realizzativo e di funzionamento, concentrati sulle tue sensazioni.
Se ti senti rilassato. se come sensazione ti piace più sostenuto, ecc.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da Terji »

reputo tempur e bultex quel che di meglio ci sia a livello nazionale (e comunque internazionale) sul memory foam... Tempur è una cosa a sè da tutte le altre in quanto ti riesce a supportare in maniera molto decisa, creando un calco perfetto sul tuo corpo. Il kontatto (che versione hai provato) è forse quel che di più simile c'è al tempur... ma non è tempur, ha caratteristiche più elastiche e più convenzionali. Bultex fa dell'elasticità e traspirabilità il suo punto di forza. Reputo più adatto a voi (in base alla vostra corporatura) il sunny bvisco per te e il surf bivisco per la tua compagna... fare due lastre nello stesso materasso non è una cattiva idea (soprattutto con una foderona come il bvisco che non vi farà assolutamente accorgere della divisione :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ivan_guzzi78
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 nov 2015, 09:43

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da ivan_guzzi78 »

Grazie a tutti. Per Terji : cosa significa fare due lastre dello stesso materasso? :shock: io potrei adattarmi al surf bvisco della mia compagna. Viene reputata bultex superiore a Nocte?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Due lastre NELLO stesso materasso.
Una fodera matrimoniale con due anime singole dentro.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ivan_guzzi78
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 nov 2015, 09:43

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da ivan_guzzi78 »

Ho ristretto la scelta tra tempur original 21 e bultex elements che vorrei con fodera bfit. Forse quest ultimo è migliore come accoglienza per la corporatura esile della mia compagna. Ho letto molto sui due e chi ha scelto bultex lo ha fatto per la reattività. È che mi rimane il dubbio sull tempur original 21...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quello lo puoi sciogliere solo tu :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Con il bultex avresti l'altrnativa dei due lati di utilizzo che tempur non ti da :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur , Nocte, Bultex, Sealy nuovo materasso

Messaggio da Terji »

Sono due prodotti completamente diversi quasi opposti... il sostegno deciso e la passività TEMPUR contro un sostegno più dolce e soffice ma con la possibilità di girarlo e utilizzarlo in ambo i lati del bultex
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi