Acquisto Materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mcmar_
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:58

Acquisto Materasso

Messaggio da mcmar_ »

Salve a tutti.
Con l'anno nuovo vorrei cambiare il mio vecchio materasso matrimoniale, quindi chiedo consigli.
Il mio peso è di 69kg per 1,71m. La mia compagna 55kg per 1,65m.
Quale quali marchi/modelli mi consigliate di provare?
Per quanto riguarda il budget, parliamone. Non 200€, ma neanche 2000€. :)
Comunque valuterò strada facendo.
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto Materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Se ogni professionista del forum ti dovesse fare una lista ti troveresti al punto di partenza perchè per voi ci sono 1000 modelli possibili.
Viste le vostre corporature potete spaziare dalle molle indipendenti ai memory, con preferenza per questi ultimi, scegliendo in base ai vostri gusti o ad eventuali altre necessità che non ci hai detto e che magari hai e non sai di avere, ma che un bravo consulente saprà mettere in mostra.
di marche e prodotti segnalati nelle discussioni e nelle nostre firme ne trovi tanti.

Il consiglio che ti do è quello di andare presso un centro con una esposizione ben fornita e farti seguire in un processo di prova logico e ben fatto che metta in evidenza cosa ti piace e di cosa hai bisogno.
Poi se vuoi tornare qui a confrontarti per capire meglio alcuni aspetti, noi siamo qui :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mcmar_
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:58

Re: Acquisto Materasso

Messaggio da mcmar_ »

Ho avuto modo di provare qualche modello, in punti vendita differenti.
Della Dorelan il Nube myform progress sf fibersan, il my-comfort 100 e il fisiology 101. Li ho trovati troppo rigidi, specialmente il fisiology, e poco accoglienti. Anche leggermente elastici, nel senso che sdraiandomi il materasso sembrava mi respingesse rimbalzando leggermente.
Il Nube myform più confortevole rispetto agli altri due.
Provato un Curem Forte 19, buone sensazioni. Poco elastico ed accogliente. Ma come prezzo siamo al limite.
Buone sensazioni anche da un Bultex Surf Ice-care. Poco elastico ed abbastanza accogliente. Meno bene lo Slam invece, più rigido e meno accogliente.
Della Permalex un Broadway, non male; ed un Manhattan (una tavola) troppo rigido e poco accogliente.
Provato anche un Falomo Kuschelmed, ma non mi è piaciuto molto in quanto meno sostenuto rispetto agli altri. Sembrava più facile l'affondo.
Infine un Tempur, credo Original. Splendido. Poco elastico, sembra un monoblocco, ed invece è veramente molto accogliente. Ma siamo completamente fuori budget.
Di molle ne ho provati un paio, ma non mi piace l'elasticità dell'effetto rimbalzo che mi restituiscono.
Comunque sono tutte sensazioni, magari anche errate, avute a distanza di tempo una dall'altra.
Può essere che li riprovo e mi fanno un altro effetto.
Diciamo che cosi, al momento e per quello che mi ricordo, quelli più affini ai miei gusti mi sembravano il Curem ed il Bultex.
Purtroppo, di tutti i modelli provati, non c'erano le varianti offerte dalle diverse fodere.
Qualche indirizzo tecnico ?
Grazie
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto Materasso

Messaggio da Leonard »

Beh da quello che leggo mi pare di aver capito che i due candidati sono curem 19 e bultex surf giusto?
Non dovrebbe essere molto difficile scegliere perché sono molto diversi l' uno dall' altro.
Il Surf è più accogliente e decisamente più confortevole nella posizione di fianco.
Il Curem nell' altezza 19 è un ottimo materasso nonostante l' altezza ridotta per cui adatto a chi ha esigenze di un materasso molto basso
ma con un buon comfort
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto Materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Purtroppo, di tutti i modelli provati, non c'erano le varianti offerte dalle diverse fodere.
Se hai provato il surf ice care puoi provarlo facendoti aprire la fodera, così fai un paragone diretto con il curem che ha una fodera solo tessuto, anche se personalmente non rinuncerei alla ice care.
Se sul surf metti la fodera feel hai un lato uguale alla ice care e su quello dove c'è il memory un po' più di accoglienza-morbidezza. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mcmar_
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:58

Re: Acquisto Materasso

Messaggio da mcmar_ »

Grazie delle risposte.
Riguardo al Bultex, con fodere b-xxx sul surf cosa cambierebbe ? Dal sito sembrano tipo Care / Feel più spesse.
Per la mia corporatura/peso il Surf è indicato? O meglio lo Slam con fodera più accogliente (feel / b-visco) ?
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto Materasso

Messaggio da Leonard »

mcmar_ ha scritto:Grazie delle risposte.
Riguardo al Bultex, con fodere b-xxx sul surf cosa cambierebbe ? Dal sito sembrano tipo Care / Feel più spesse.
Per la mia corporatura/peso il Surf è indicato? O meglio lo Slam con fodera più accogliente (feel / b-visco) ?
Il Surf con b visko aumenta l' accoglienza.
Per la tua corporatura così a naso rimarrei sul Surf....e lo confermi anche tu sul riscontro che hai avuto rispetto allo Slam
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
mcmar_
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:58

Re: Acquisto Materasso

Messaggio da mcmar_ »

Girando ho trovato un Nube Comfort Suite con Memory e devo dire ho rivalutato il modello. Rigido ma confortevole. Mi piace.
Aspetto di provare un Surf con fodera feel o b-visco e poi penso di decidere, credo tra il Nube CS memory ed il Surf con Ice Care (o Feel o B-visco se le trovo)
Scelta sensata per la mia corporatura? Chiedo gentilmente agli esperti i pro ed i contro.
Grazie

Ps. Una curiosità.
In più di un negozio in cui sono stato, chiedendo una rete tipo la regular della Dorelan, tutti mi hanno consigliato questo tipo di rete:
Immagine
A loro dire questa va più che bene e non c'e bisogno di spendere per l'altra.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto Materasso

Messaggio da professione riposo »

Quei rivenditori dovrebbero cambiare mestiere.

Rigurado a nube vs. surf a livello di prestazioni reputo superiore il secondo per via della lavorazione piu specifica, in piu offrirebbe una resa superiore anche sul lato senza memory, dove il nube risulta molto, forse troppo, sostenuto.

Va da se che sono due prodotti fatti come si deve, poi sarà il tuo corpo a decidere.

Piccolo consiglio, se la tua scelta cadrà sul nube perchè un po' piu rigido sappi che durante la notte sentirai il materasso ancora piu duro, per via del rilassamento muscolare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Acquisto Materasso

Messaggio da NOCTESTORE »

Va bene che la rete ha "solo" il compito di sostenere il materasso, ma reti di quel tipo ormai sono anacronistiche....Sarei proprio curioso di sapere a quanto viene venduta una rete come quella e poi vedere la differenza con una rete standard a doghe con le due campate. Chi ti consiglia una rete di quel tipo, a meno che tu non abbia chiesto espressamente una rete economica, non ha ben chiaro che effetti può avere su un materasso di qualità, soprattutto se in memory.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto Materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quoto quando detto dai colleghi per la rete.

In merito alla scelta credo errato confrontare il surf con il nube firm, se cerchi maggior sostegno con Bultex devi provare il sunny, magari con fodera Bvisco che ti da l'accoglienza superficiale.
Di norma corporature come la tua preferiscono l'accoglienza del surf che si pone a metà tra un nube firm e uno soft :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi