permaflex pl18 - simmons expression - dorsal zefifo 84

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Paola63
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2011, 20:57

permaflex pl18 - simmons expression - dorsal zefifo 84

Messaggio da Paola63 »

ciao,

è iniziata la ricerca del nuovo materasso e visto che accompagnerà  le nostri notti per qualche anno mi sto informando prima di procedere all'acquisto. Ho passato il pomeriggio a leggere i vostri post, ma non sono stati sufficienti a chiarire i miei dubbi.
Non ho problemi di budget di spesa, il primo incontro è stato il Tempur, ma ho letto di troppe persone che patiscono per il caldo e si sentono "catturate" dal materasso con conseguenti problemi di dolori alla schiena.
Mi sono orientata sul memory, mi piaceva la sensazione avvolgente, ma ho letto che "scalda", io sono già  in menopausa (con le conseguenti caldane) e mio marito suda durante la notte.
Il risultato delle molle è troppo rigido per quel che vorrei, quindi mi sto orientando sul lattice, come il mio vecchio materasso ormai indurito da anni di onorato servizio.

A prezzi non troppo diversi dopo un pò di provo ho selezionato:
permaflex pl18 - simmons expression - dorsal zefifo 84
ed a prezzi decisamente + contenuti il biomaterasso di sapsa bedding,

ma tutti in negozi diversi .... e adesso sono molto confusa, in + mi rimane ancora da visitare il negozio Permaflex,
qualcuno di voi mi può aiutare? c'è un marchio + valido di altri? qualcosa da cui mi devo guardare? o mi limito a saltellare rapidamente da un rivenditore all'altro per prendere la mia decisione?
vi ringrazio per qualsiasi dritta che sarete così gentili da darmi!
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: permaflex pl18 - simmons expression - dorsal zefifo 84

Messaggio da Notte & »

Ciao, credo che il Pl 18 a cui ti riferisci sia di Pirelli e non di Permaflex.
detto ciò, sia il PL 18 (ripeto di pirelli) che l'expression sono due materassi in lattice ottimi.
Il PL 18 , ha una struttura degli alveoli del lattice (alveoli a stadi) fatta in modo da dare allo stesso tempo un ottima accoglienza superficiale, con un buon sostegno.
L'expression è prodotto con 100% lattice di origine naturale.
Tutti e due hanno i fori passanti per aumentare la traspirazione, tutti e due hanno ottimi rivestimenti (sia climatizzati che anallergici) con tessuti che favoriscono la giusta temperatura durante il riposo.
cosa molto importante tutti e due sono prodotti con vulcanizzazione a stampo (meno pezzi e più qualità  rispetto al metodo a linea continua tipo Sapsa beddimg) e con lattice esente da cariche inerti, (cioè senza polvere di gesso...) che garantisce una durata lunga e prestazioni costanti senza perdite di elasticità . queste due ultime caratteristiche insieme le trovi solo sui materassi in lattice Pirelli e Simmons.
Lo Zefiro 84 non lo conosco, ma dal sito mi sembra un materasso in memory/poliuretano, non avevi detto che volevi evitare questo tipo di materiale??
il biomaterasso è prodotto con vulcanizzazione a linea continua, non ha i fori passanti, non ha una lavorazione della superfice che ottimizza traspirazione e comfort (cosa che hanno sia PL 18 che Expression) , che io ricordi non è sfoderabile sui 4 lati (come PL 18 ed expression), molto utile nella manutenzione della fodera, è lattice 100% naturale ma non senza cariche inerti, ovvio che tutte queste cose in meno fanno scendere i costi.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: permaflex pl18 - simmons expression - dorsal zefifo 84

Messaggio da Manu83 »

Le info riguardo il PIRELLI te le ha gia date il mio collega. Sinceramente è difficile confrontare sapsa con pirelli vista l'enorme differenza della tecnologia usata per fare la lastra. Pirelli è sicuramente piu "tecnica" mentre sapsa è molto piu semplice.

Su sapsa eventualmente valuta il biorespiro, che utilizza la stessa lastra del biomaterasso, ha un buon rivestimento (sfoderabile a cappuccio) e non ultimo ha un buon prezzo (matrimoniale 1100euro di listino).

Su pirelli se vuoi contenere i costi senza scendere su lastre da 16 puoi valutare le versioni non sfoderabili PF/PS 18.
ex negozio
Paola63
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2011, 20:57

Re: permaflex pl18 - simmons expression - dorsal zefifo 84

Messaggio da Paola63 »

:D grazie a entrambi per le risposte rapide ed esaurienti,

ma voi mi confermate che il memory scalda?

oggi ho provato il permaflex majesty con molle insacchettate e appunto memory e mi è piaciuto molto.... cosa ne pensate?

mi stavo orientando sul lattice (scarterei in questo caso sapsa grazie ai vs validi consigli), ma temo che il mio letto con cassettone, anche se vivo in montagna (secondo il primo rivenditore con cui ho parlato il clima è così secco che non devo temere in alcun modo l'umidità , ma oggi mi hanno detto che non è vero....) finisca per renderlo meno salubre, voi cosa ne pensate?

e se dovessi optare per molle insacchettate e memory meglio permaflex o simmons?

insomma poche idee e ben confuse, ogni volta che provo qualcosa di nuovo e parlo con un nuovo rivenditore rivedo le mie decisioni,

aiutatemi ancora un pochino per piacere.....

grazie davvero!!! :D
Rispondi