serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
etiennessq
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2015, 15:27

serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da etiennessq »

Salve a tutti!

dovrei acquistare un materasso matrimoniale, visto che il mio bellissimo materasso dell'ike* è in fin di vita :)
Sono alto 1,89 e peso 75 kg e la mia ragazza 1,62 per 60 kg.
Sono già andato in un dorelanbed e il materasso che mi interessava di più era il 1500 twin a circa 1000 euro.
Sono andato in un multimarca e lì ho notato un dorsal suite 260 a 950 euro oppure un sealy hybrid classic scontato a circa mille euro tutti quanti misurano 160x200.
Quale mi consigliate tra questi modelli oppure quale altri materassi potete suggerirmi?
grazie anticipatamente

Stefano
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da L'Antilope »

In realtà per le vostre corporature sconsiglierei le molle mi concentrerei sul memory foam, da valutare di qualità e da un buon professionista.
Se fate il ragionamento economico e dell'affare, l'Hybrid 160X200 a 1000 euro è da prendere oggi :mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo col consiglio... Con la vostra corporatura c'è un solo Twin 1500 che può andare bene ed è il CS soft con rivestimento myform memory.
Personalmente opterei più su dei materassi in memory foam tendenzialmente accoglienti.
Sull'Hybrid non so dirvi perchè non lo conosco
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
etiennessq
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2015, 15:27

Re: serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da etiennessq »

Buonasera,
Innanzitutto grazie per le vostre risposte :lol:
A dire vero, mi aspettavo un po' a farmi sconsiliare i materassi a molle.... Ma quando sono entrato in questi due negozi,mi hanno fatto provare diversi materassi senza dirmi di che cosa erano fatti,e mi trovavo sempre meglio sui modelli a molle. La mia ragazza invece preferiva quelli in memory. Ma poi è arrivato l'hybrid e quello piaceva a tutti due, sarà che è un misto tra molle e memory..... Però non so se una prova di qualche minuto dice vero, magari non mi piace sentirmi avvolto dal memory semplicemente perché non sono abituato. Pensate che un modello a molle non fa per niente al nostro caso?
E se fosse così, quale modelli potete consigliarci tra queste marche ( rivenditori presenti in zona): dorelan,secilflex,tempur,simmons,bedding,pirelli,dorsal,sealy,stearns e foster. Dimenticavo, il budget è sempre di massimo 1000 euro.
Un altra domande se posso :wink: :con un materasso come l'hybrid, molto spesso, è importante la qualità della rete? Ho un letto contenitore con una semplice rete a doghe non regolabile, e sembra che non ci sia modo di cambiarla, Pensate che potrebbe andare bene?

Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

"Budget di 1000 euro" potrebbe vincere il premio come frase piu scritta su questo forum :roll:

Con 1000 euro la scelta per prodotti di qualità è limitata, con 1500 avresti una possibilità di scelta enormemente maggiore.

Tempur a quella cifra compri un singolo, lo stesso per stearns e foster e per i simmons e dorsal meritevoli.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da Imho »

professione riposo ha scritto: Con 1000 euro la scelta per prodotti di qualità è limitata, con 1500 avresti una possibilità di scelta enormemente maggiore.
ma dai??????? che perla di saggezza!!! :D :D :D
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
etiennessq
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2015, 15:27

Re: serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da etiennessq »

Ok, grazie per i consigli.
A questo punto credo che prenderò l'hybrid, 1500 sono davvero troppi in questo momento. E poi, ho provato il tempur e non è che mi piace così tanto. Come tutti i memory, mi da la sensazione che il corpo non respira.
Tanto, visto il materasso sfondato che ho adesso, non posso che migliorare alla grande :D

Ciao
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

etiennessq ha scritto:E poi, ho provato il tempur e non è che mi piace così tanto. Come tutti i memory, mi da la sensazione che il corpo non respira.
Non tutti i memory sono uguali, soprattutto il tempur :wink:

Non avevo letto dell'hybrid in offerta :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da Terji »

l'hybrid va bene ad entrambi perché è un po molle indipendenti (poco) e memory (tanto). Ma un memory più stile americano, molto elastico.

A 1000 euro, al 99% é da esposizione però. Chiedi per sicurezza :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
etiennessq
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2015, 15:27

Re: serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da etiennessq »

Si, effettivamente è una materasso di esposizione. Ma ho la fortuna che sia lungo due metri, esattamente quello che ci vuole visto che sono alto 1,89. Poi mi è sembrato impeccabile...

Non mi avete detto niente sulla rete però, può andare bene quella del mio letto contenitore? È semplice ma nuova

Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da Terji »

Il sealy é un no flip, quindi ha la base di appoggio che va a contatto con la rete, più rigidita, quindi sente meno le eventuali problematiche di una rete poco performante.

La rete che ha il tuo letto com'è? Doppia campata (cioè con doghe divise al centro)?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
etiennessq
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2015, 15:27

Re: serve parere su acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da etiennessq »

Si, è una rete a doppia campata, quindi? Può andare bene?
Rispondi