materasso memory foam troppo duro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: materasso memory foam troppo duro

Messaggio da idelShop.com »

Prendi con le pinze ciò che ti dico perchè sinceramente la situazione in generale è strana e non mi è mai capitata.
La fodera col tempo può cedere un pò ma l'imbottitura interna, in teoria ripeto, più si usa (quindi di schiaccia) più si "compatta" quindi al massimo se cambia qualcosa a livello di sensazione certo non diventa più soffice.
cavolo non riesco a venirne a capo... :x
gravin
Messaggi: 13
Iscritto il: 01 feb 2012, 18:18

Re: materasso memory foam troppo duro

Messaggio da gravin »

Ti ringrazio per l'interessamento, ti chiedo un'ultima domanda, il materasso del quale stiamo discudendo (http://www.dorsal.it/materassi/matrix/m ... specifiche), secondo un tuo parere è adatto alle mie dimesioni altezza /peso (190 Cm -87 Kg).
Perchè ho sentito dire che bisogna scegliere il giusto materasso in base al peso/altezza.
ciao e grazie
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: materasso memory foam troppo duro

Messaggio da idelShop.com »

Premetto che non conosco il materasso nello specifico, non l'ho mai toccato con mano.

Va detto anche che, quasi sempre, indipendentemente dal rapporto altezza/peso, ci sono altri fattori che determinano il materasso "giusto".
Non esiste e non può esistere una tabella universale che ci permette di stabilire in base ad altezza e peso quale sia il materasso perfetto.
Per esempio, nel tuo caso, il materasso che hai acquistato sembrerebbe "giusto" ma in realtà  tu non lo trovi perfetto per te.
Magari preferisci dormire su un supporto più accogliente quindi potevi optare per un materasso complessivamente meno rigido, indipendentemente dal tuo peso o dalla tua altezza.
gravin
Messaggi: 13
Iscritto il: 01 feb 2012, 18:18

Addio Memory

Messaggio da gravin »

Ne ho provati (nel senso dormire una notte, altrimenti non si puo' dire "provato") tre di materassi memory..... di cui uno che costava 1600 euro, ma son scomodissimi.... almeno a me mi fanno venir mal di schiena se dormo più di 4 ore.... da quando (fortunatamente) mi è stato cambiato il mio, con uno a molle insachettate della ennerev a 5 zone di portanza dormo una bellezza, finalmete comodità , finalmente normalità , finalmente nessuna strana posizione, finalmente nessun senso di calore...... il memory a mio avviso stravolge un po' in modo di dormire, se è rigido fa male la schiena, se è morbido da un senso di affossamento e quindi scomodità  oltre a produrre molto molto calore!!!
Fin quando sarò vivo.... il memory non entrerà  mai piu' a casa mia!!!!!!!!!!!!
Rispondi