gruppo si vs dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
midy
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ago 2011, 16:44

gruppo si vs dorelan

Messaggio da midy »

Ciao a tutti,
anch'io sono nuova del forum. Ho deciso di scrivere perchè dopo giorni interi a navigare in rete e a leggere tutti (dico tutti!!) i post del forum non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Io e mio marito abbiamo sempre dormito su un materasso a molle rigido ma da quando aspettiamo un bambino non riesco più a dormirci, per cui le ore di sonno sono solo 3-4 per notte e mai di filato :roll:
Visto che da un paio di anni che volevamo cambiare il materasso abbiamo iniziato il nostro peregrinare ed ora sono una donna in crisi :cry:
Ho visto un matrimoniale in memory 5 cm e viscoelastico (non waterlily) dell'azienda grupposi a 900 euro, della stessa azienda un total memory 21 cm a 1350 euro oppure un dorelan fisiology 1.01 a 1500 euro.
Cosa mi consigliate? Speravamo di non sforare troppo i 1000 euro ma non vorrei spenderne 900 e poi pentirmi. Oltretutto nella mia provincia (Bolzano) la concorrenza non è molta e quindi anche le possibilità  di scelta non sono varie. In più non riesco a trovare info sufficienti sull'azienda Gruppo si, se non il sito aziendale dove non sono riportate le eventuali certificazioni di prodotto :shock:
Altro dubbio, mio marito si gira spesso nel sonno e a volte dorme a pancia in giù, non è che il memory possa dargli fastidio?
Grazie a tutti per il prezioso aiuto che potrete e vorrete darmi :wink:
Marcello
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 ago 2006, 09:45

Re: gruppo si vs dorelan

Messaggio da Marcello »

Ciao Midy,
non conosco i materassi del Gruppo SI ma conosco molto bene quelli della Dorelan; ti posso assicurare che sono ottimi materassi, confort e materie prime. Devi soltanto trovare quello giusto per voi; ti consiglio di recarti presso un rivenditore che abbia vari modelli e provarli...per quanto possibile. Considera che per tutti i modelli Dorelan puoi scegliere due livelli di rigidità : soft e firm. Non posso consigliarti uno o l'altro anche perchè non ci dai info su altezza e peso tuo e di tuo marito.

P.S. In bocca al lupo per il prossimo bambino.

Saluti
midy
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ago 2011, 16:44

Re: gruppo si vs dorelan

Messaggio da midy »

Ciao Marcello,
innanzitutto grazie della risposta. Mio marito è alto 1.85 e pesa circa 90 kg, ma ha un sonno spesso agitato e ho paura che un memory possa non essere confortevole per lui. Che ne dici? Temo anche che lui possa soffrire il caldo.
Io invece normalmente come mi metto mi ritrovo la mattina dopo e come tutte le donne ho spesso freddo :wink:
Abitando in Alto Adige abbiamo più che fresco 10 mesi l'anno :cry: ma il mese di agosto fa veramente caldo..
Che ne pensi?
Abbiamo provato il dorelan fisiology 1.01 con memory di 7 cm più un top di altri 2, ma il prezzo un po' mi inquieta... (soprattutto inquieta mio marito..) :lol:
Potresti/potreste darmi un consiglio?
Oggi vado a vedere degli altri modelli fra cui quelli in lattice della Ipoh (li conoscete?) e qualche altro rivenditore specializzato, ma temo per la manutenzione del lattice che dovrei girare almento una volta la mese per evitare muffe e umidità  e non so quali siano eventualmente le certificazioni da richiedere per verificare la qualità  di un buon materasso in lattice/memory..
Grazie a tutti
Rispondi