Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
mirella59
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 set 2015, 14:40

Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da mirella59 »

Spero di non fare alcun errore nell'andare fuori dalle regole del forum. Nuova qui, come iscrizione. Ho, sembra quasi scontato, bisogno di uno o più consigli. Sono stata in un negozio di materassi di Genova, molto noto e "storico"... con ampia galleria di letti da provare.

Io ho certamente una discopatia lombare e tre cervicali (una con ernia) e spero nel materasso (e rete) di trovare un discreto sollievo ai dolori "speciali" del risveglio. Premetto che ne vengo da un materasso a molle insacchettate, ma Ikea e, poi, da un "memory frittata" sempre Ikea. Da cui si capisce che non navigo nell'oro. Sono legge 104. Peso tanto (95 kg x 173 cm a causa di farmaci e anche mia). Quel che ho capito dalle esperienze precedenti è che io - che mi addormento lateralmente ma finisco con il dormire spesso sulla schiena) ho bisogno di un materasso molto morbido per buona parte della "coricata" che riduca, nel suo avvolgermi, il peso fino alla parte del letto più dura ma comunque differenziata e che segua le curve e i pesi. Fine presentazione del problema. La rivenditrice mi ha fatto provare alcuni materassi e io mi sono sentita meglio su un paio in particolare... il Permaflex Evidence
e il
Dorelan Nube soft.
Entrambi hanno controindicazioni.
Nel Permaflex sprofondo di più senza arrivare però a criticità di "sfondamento" e mantenendo la schiena diritta nel modo giusto e senza dolori. Sarebbe il migliore in assoluto per dormire ma ha un problema... girarsi e scendere dal letto. Girarsi rotolando è facile (vorrei un 120 o 140 di larghezza per me sola 9 volte su 10) ma sul posto è davvero talmente faticoso che in fase di sonno non riuscirei a farlo. O rotolerei o tenderei a restare nella stessa posizione (alcuni dicono che sia meglio non rigirarsi troppo ma penso sia per chi lo fa perché non trova adeguato giaciglio)... Provando poi il Dorelan l'ho trovato, nonostante il soft, meno accogliente e con una maggiore pressione sui "punti caldi" lombari... pur essendo quello che, dopo il Permaflex mi dava la sensazione migliore.
Sprofondo molto meno e quindi dormo leggermente peggio specie in posizione di schiena dove sento, seppur leggermente (ma non ci ho dormito una notte) un minimo di "pressione".
Minimo davvero quanto è però massima la reazione delle mie malefiche vertebre.
Il vantaggio è che ha anche una minima "respingenza" che consente di girarsi e alzarsi con molta più facilità.

Sintetizzando:
- Permaflex: perfetta accoglienza ma difficoltà a muoversi e alzarsi.
- Dorelan: accoglienza accettabile e facilità a muoversi sul posto e alzarsi.

Molto difficile scegliere. Anche perché ne vengo da un'esperienza di strato di memory con sotto lastra rigida e ha funzionato meglio dell'insacchettato precedente ma solo per quel tempo che il "finto memory" ha mantenuto le proprietà elasticoviscose.
La venditrice mi ha fatto poi provare il Permaflex (mio preferito salvo le controindicazioni dette) in una rete totalmente ricoperta da quadrati basculanti e motorizzata (non ricordo marca). Questa rete ha migliorato la possibilità di rigirarsi nel letto e l'elettrificazione anche la difficoltà ad alzarsi.
Ho visto reti e materassi con certificazione di presidio medico di cui mi sono sempre fidata poco perché penso sia come il "doc" per i vini e mi è stato confermato dalla venditrice (che comunque insisteva che il miglior letto per me era quello in cui stavo meglio, non necessariamente il più caro e infatti i prezzi me li ha detti solo dopo tutte le prove che ho fatto. Il problema è che l'Azienda di quella rete non fa modifiche alla dimensione e dovrei accontentarmi di un 90 di larghezza o arrivare a 160 con doppia rete (ma mi chiedo se una doppia rete elettrificata singolarmente che casino sarebbe con il materasso unico.... ma, cercando su web, non ho trovato nessuna altra rete totalmente "3D" (il nome è mio, non so come si definiscano tecnicamente), poche che fanno - con una sola rete - la larghezza 120 e nessuno quella 140.

Quello che chiedo agli esperti è un giudizio sulle mie considerazioni su "sprofondamento alleviante" a lungo andare, sulla bontà dei materassi Permaflex e Dorelan e sugli specifici modelli e su cosa sia più importante, all'interno di una notte di dormita, tra l'accoglienza indolore "immobile" o un'accoglienza discreta ma mobile... Probabilmente una terza via che non ho trovato (il rivenditore ha solo Permaflex, Dorelan e, per il lattice, Bedding che ho provato ma ho sentito troppo respingente e con pressione sulla zona critica (mi ha detto che mi ha fatto provare un modello soffice).

Domanda troppo incasinata per poter avere un'indicazione? Ci sono altre marche di reti con il sistema 3D a piastre che fanno anche misure almeno 120 a doga unica? I materassi menzionati sono ok con l'elettrificazione, o meglio con l'essere spostati dalla posizione orizzontale?
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la voglia di incasinarsi con una risposta :)
Mirella
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il discorso che hai proposto è molto ampio.
Giusto per non scrivere due volte, mi dici con che fodera hai provato il nube e che altri dorelan hai provato?
Grazie.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mirella59
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 set 2015, 14:40

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da mirella59 »

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Il discorso che hai proposto è molto ampio.
Giusto per non scrivere due volte, mi dici con che fodera hai provato il nube e che altri dorelan hai provato?
Grazie.
Hai perfettamente ragione e me ne rendo conto da sola. Rispondo: non so con che fodera abbia provato in nube e chiedendo di avere letto particolarmente soffice mi ha fatto provare solo quello (anche perché l'ho subito indicato tra i preferiti, dopo il permaflex). So che questo non ti aiuta per nulla. Ti chiedo pertanto se pensi che altri materassi (dorelan o permaflex) potrei chiedere di provare e quale fodera x il nube.
Aggiungo una domanda: la rete totalmente a "piattelli" non l'ho trovata da nessuna parte indicata sul web e quindi non ho potuto verificarne la marca. Ha tre movimenti: spalle, ginocchia, piedi (le ultime due mi consentono l'effetto "cuscino sotto le ginocchia" che migliora e non poco la riduzione di dolorabilità. E i piattelli mi aiutano a girarmi un po' meglio con il Permaflex: Per caso sai (o qualcuno sa) che marca possa essere? Se è valida (la mia sensazione è già stata ottima) e se ha senso che i piattelli siano in tutta la rete o se basta siano (per la mia problematica) posti in zona spalle e soprattutto anche/natiche. Chiedo anche se i piattelli siano aggiungibili nelle zone per me essenziali anche in altre reti e se si, quali e se esistono reti motorizzate con piattelli 140x200 con unica rete o se quelle composte da due reti abbiano motorizzazione sia indipendente, sia sincronizzata (con un solo materasso penso sia indispensabile la sincronizzazione) Spero di non averti confuso ancora di più, ma, in ogni caso, ti ringrazio. Mirella
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Allora.
Cercando di semplificare un pochino ti dico come la penso.
Il fatto che tu cerchi la cosa più accogliente possibile e il fatto che il rivenditore ti abbia fatto provare, con la tua corporatura, un nube soft mi da l'idea di uno che cerchi più di accontentarti che di consigliarti.
L'idea che ti sei fatta del tuo materasso ideale deriva probabilmente dalle tue esperienze precedenti che non sono per niente significative.
I prodotti che avevi prima, erano assolutamente inadeguati alla tua corporatura e oggi ti spingono verso una direzione non corretta.
Personalmente ritengo che le tue esigenze fisiche ti dovrebbero portare verso le molle indipendenti ma visto anche il vincolo della rete altaztesta e piedi devi virare su altro tenendo però conto che se vai verso un prodotto non a molle devi per forza di cose ricorrere a modelli soffisticati che siano in grado di accoglierti ma sorreggere adeguatamente la tua corporatura.

Il nube soft non fa questo. di certo ti da accoglienza ma il sostegno non è sicuramente adeguato alla tua struttura corporea.

A mio parere in gamma dorelan dovresti andare verso prodotti come possono essere il kristal firm meglio se comfort suite che ti da un'accoglienza superfciale molto elevata e un sostegno interno adeguato.
Sali come budget ma se non ricorri ad un prodotto di questo tipo a mio parere non hai sufficienti prestazioni a far quadrare il cerchio.
L'alternativa potrebbe essere un Eden firm, comunque pur essendo la versione rigidà è un materasso accogliente vista l'ottima ergonomia, magari ammorbidendo la fodera con la versione myform o myform comfort suite.
Il maggior sostegno interno ti dovrebbe aiutare nei movimenti mentre l'accoglienza superficiale soprattutto della comfort suite, ti dovrebbe dare quella distribuzione del peso uniforme che ti consente la corretta distribuzione del peso su tutta l'area di appoggio.

Il discorso dipositivo medico non è sinonimo di qualità di un prodotto, trovi 1000 materassi dispositivo medico ma le prestazioni possono essere molto diverse.

In merito alla rete non sapendo il modello è difficile darti un consiglio.
la misura 140 viene considerata da tutti matrimoniale ma come doga classica esistono alcuni modelli che puoi usare come singola ad esempio

http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/suppo ... r/super-za

che mai consiglierei se ci dovessero dormire due persone ma se la usi soprattutto da sola.

Credo che la soluzione piattelli sia comunque interessante per le tue esigenze proprio perchè la matrimoniale tende ad assimilarsi alla singola
(forse era questa?)
http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/dispositivi-medici

Ovviamente, viste le tue particolari esigenze e le tua struttura fisica le mie sono supposizioni basate sulle esperienze di casi similari al tuo ma che, proprio perchè parliamo di situazioni particolari, valgono quello che valgono.
Ribadisco, ancora di più nel tuo caso, che nella scelta del materasso le prove fatte con una logica sono fondamentali.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mirella59
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 set 2015, 14:40

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da mirella59 »

Materassi FERRARA ha scritto: (...) l maggior sostegno interno ti dovrebbe aiutare nei movimenti mentre l'accoglienza superficiale soprattutto della comfort suite, ti dovrebbe dare quella distribuzione del peso uniforme che ti consente la corretta distribuzione del peso su tutta l'area di appoggio.

In merito alla rete non sapendo il modello è difficile darti un consiglio.
la misura 140 viene considerata da tutti matrimoniale ma come doga classica esistono alcuni modelli che puoi usare come singola ad esempio

http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/suppo ... r/super-za

che mai consiglierei se ci dovessero dormire due persone ma se la usi soprattutto da sola.

Credo che la soluzione piattelli sia comunque interessante per le tue esigenze proprio perchè la matrimoniale tende ad assimilarsi alla singola
(forse era questa?)
http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/dispositivi-medici
Come primissima cosa rinnovo il grazie per il tentativo di aiuto che - in solitudine - ti sei accollato, e questo è più importante della eventuale soluzione dei miei problemi. Immagino che non tratti i Permaflex o che non li consideri validi perché non ne hai mai fatto cenno.

Il mio problema, riferendomi alla tua prima frase che quoto, non è tanto un'equa distribuzione del peso ma un tentativo di alleggerimento del sostegno proprio nella zona più pesante (lombo-sacrale) ed in effetti, più che i materassi, nella prova, mi hanno dato risultato le doghe motorizzate con un piccolo rialzo sotto le ginocchia e la zona piedi più bassa che riduce la lordosi e la pressione sull'osso sacrale molto dolorante.

Sono certa che l'Ikea a molle insacchettate non sia da prendere a paragone ma le stesse molle, in quanto tali, per quanto siano fatte bene, temo - magari sbaglio - nel piegarsi sotto il peso, esercitano un'uguale pressione verso l'alto per tornare alla posizione primigena e questo mi spaventa. Per quanto riguarda la rete 100% piattelli, no non sono quelle che mi hai indicato... La struttura e i piattelli erano tutti neri (o fumo, ero sotto luce artificiale)... e ricoprivano tutta la rete tanto che neppure posso dire con certezza se sotto c'erano doghe o cos'altro (ma immagino di sì).
Non ti chiedo altre cose.

Prendo nota dei tuoi suggerimenti e vedo se il venditore ha quei modelli in prova e chiederò di provarli senz'altro (se sarà possibile in quello store). Mi resta solo una piccola curiosità. Dai molta importanza al rivestimento, vedo. Cosa che io ritenevo importante per questioni come l'anallergicità, ma non per il sostegno.
Grazie mille ancora.

Non ti chiedo altro ma ovviamente se vuoi, tu o altri, aggiungere qualcosa, leggerò con attenzione. E poi magari farò sapere (se interessa) la marca di questa strana rete motorizzata introvabile sul web (guardando anche le foto di google).. e se troverò la soluzione giusta.
Buona settimana.
Mirella
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da L'Antilope »

Ciao Mirella,

mi permetto di darti una mano fin dove ho conoscenze.

Quoto Ferrara quando scrive che più di un materasso in memory foam, avresti bisogno di un buon materasso a molle insacchettate, con uno strato in memory foam per ridurre la pressione che eserciti sul molleggio.
Purtroppo in casa Permaflex hai valutato un prodotto veramente di base che per quanto possa esserti sembrato buono, non può corrispondere -per me- al prodotto idoneo per te.

Tu non hai bisogno di accoglienza, hai bisogno di un sostegno e di un'accoglienza superficiale, cosa che può darti lo strato in memory ed una fodera esterna, altrimenti nel materasso (data l'importanza dell tuo peso) farai sempre fatica a muoverti.

Non voglio cimentarmi in cose in cui non potrei aiutarti e quindi passo la palla a Ferrara: non potrebbe essere questo il caso per valutare il Twin di Dorelan??? Ad occhio, 1500 Firm con fodera BO/CS con imbottitura in memory?

Per quanto riguarda la rete probabilmente erano della RENAFLEX (Winbed) ??? Modello Electra Tekna?

http://www.winbed.eu/#section12

Se si, è una buona rete, ma secondo me puoi attingere ad ottime alternative, senza necessariamente impelagarti nei piattelli, sopratutto se il concetto è risparmiare. Le reti Essedue per esempio hanno prezzi interessanti ed alcune sono anche riconosciute Dispositivo Medico, che non è un vantaggio o uno svantaggio, ma per te che hai la necessità di adoperarle....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il mio problema, riferendomi alla tua prima frase che quoto, non è tanto un'equa distribuzione del peso ma un tentativo di alleggerimento del sostegno proprio nella zona più pesante (lombo-sacrale) ed in effetti, più che i materassi, nella prova, mi hanno dato risultato le doghe motorizzate con un piccolo rialzo sotto le ginocchia e la zona piedi più bassa che riduce la lordosi e la pressione sull'osso sacrale molto dolorante.
in questo senso confermo la tua sensazione. Le reti motorizzate possono dare grandi giovamenti in questo senso, diminuendo i dolori, ovviamente non sono una medicina ma possono alleviare il disagio.
Sono certa che l'Ikea a molle insacchettate non sia da prendere a paragone ma le stesse molle, in quanto tali, per quanto siano fatte bene, temo - magari sbaglio - nel piegarsi sotto il peso, esercitano un'uguale pressione verso l'alto per tornare alla posizione primigena e questo mi spaventa
la tua valutazione è tecnicamente corretta, ma ovviamente esistono diversi livelli di controspinta e anche modo di alleggerirla ad esempio con fodere dotate di certe caratteristiche costruttive e strati in memory.
Dai molta importanza al rivestimento, vedo. Cosa che io ritenevo importante per questioni come l'anallergicità, ma non per il sostegno.
l'errore che commettono tanti è quello di scindere il materasso nelle sue diverse componenti.
La fodera può cambiare in modo profondo il comfort del materasso e anche il suo funzionamento.
Se prendi un prodotto dorelan con la fodera SF e la stessa fodera CS (comfort suite) hai due sensazioni del materasso differenti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mirella59
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 set 2015, 14:40

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da mirella59 »

Dimenticavo... a causa delle reti ho optato per 120x200
mirella59
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 set 2015, 14:40

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da mirella59 »

Materassi FERRARA ha scritto:
Il mio problema, riferendomi alla tua prima frase che quoto, non è tanto un'equa distribuzione del peso ma un tentativo di alleggerimento del sostegno proprio nella zona più pesante (lombo-sacrale) ed in effetti, più che i materassi, nella prova, mi hanno dato risultato le doghe motorizzate con un piccolo rialzo sotto le ginocchia e la zona piedi più bassa che riduce la lordosi e la pressione sull'osso sacrale molto dolorante.
in questo senso confermo la tua sensazione. Le reti motorizzate possono dare grandi giovamenti in questo senso, diminuendo i dolori, ovviamente non sono una medicina ma possono alleviare il disagio.
(...)
Se prendi un prodotto dorelan con la fodera SF e la stessa fodera CS (comfort suite) hai due sensazioni del materasso differenti.
Ieri ho postato un messaggio che non so se non è stato accettato o se ho sbagliato nell'invio ma non lo vedo... Cerco di riprendere. Memore dei tuoi e vostri consigli sono andata in altro negozio di Genova a provare o riprovare i materassi da voi consigliati.
La venditrice, per prima cosa mi ha fatto provare un

Dorelan Eden Firm e... con mia sorpresa, pur non trovandolo particolarmente accogliente, è stato il primo che, da solo, ha sostenuto abbastanza la zona lombare da farla poggiare in orizzontale e quindi con l'osso sacro non di "punta" che mi crea dolorabilità.. Da orizzontale, non sentendomi particolarmente comoda ho però riscontrato ciò che per me è più importante. Ho voluto io provare anche

l?Eden Soft... Stando di lato è il paradiso perché le spalle sprofondano di più (io ho anche cervicale, anzi ho soprattutto cervicale anche se il dolore è quasi sempre lombare) ma dormendo di schiena quel supporto della versione firm è venuto meno. Non totalmente, ma in modo tale da essere percebile fin dai primi secondi. Insomma l'Eden sarebbe buono per me ma dovrei capire se dormo più spesso di lato o di schiena...

La venditrice allora mi ha fatto provare un materasso che, secondo lei, era una via di mezzo tra i due come sostegno lombare e accoglienza e siamo finite sul

Kristal soft Comfort Suite... A parte la sensazione di essere su un materasso tosto (ma potrei essermi fatta condizionare dal sapere che è il più caro) effettivamente la sensazione della venditrice era giusta... Il risultato è un buon sostegno (ma non come l'Eden firm) e una buona accoglienza (ma non come l'Eden soft)... ma con il risultato di essere sufficientemente ok per entrambe le posizioni. Poi ho voluto provare (ma è l'unico che ho provato su rete elettrica anche se l'ho provato anche coricato) il

Kristal (soft) Performa e... sorpresa... la sensazione è stata fino migliore della versione con rivestimento CS. Ovviamente non sono stata a sufficienza su nessuno di questi letti e dovrei riprovarli a distanza di qualche giorno.

Ah ho provato anche un materasso che mi è stato consigliato a molle indipendenti con rivestimento in memory sia 1500 sia 2000 (non ricordo il nome ma è uno di quelli che mi è stato sottoposto al vaglio qui nel forum della Dorelan) ma.. evidentemente le molle non fanno per me. In ogni caso sento la molla che vuol tornare alla sua posizione e più che un sostegno sento una spinta (non a caso è l'unico su cui si può rimbalzare un po').. Volevo anche chiedervi se in questo forum si può parlare di prezzi.. Perché on line ho trovato il Kristal cs a 700 euro in meno del prezzo che mi ha fatto questo negozio... Le dimensioni di cui ho parlato sono tutte state di 200x120 (rinuncio al 140 perché è impossibile trovare reti motorizzate valide)... Volevo che sapeste anche se non ho ancora deciso tra i tre e chiedere se si può parlare di prezzi... Grazie sempre a tutti voi.
Mirella
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da professione riposo »

Non hai mai provato a pensare che il tuo problema lombare dervivi da un problema cervicale, e se quindi risolto quello risolvi tutto ?

Molto spesso, anche venditori preparati, tendono a sezionare la colonna vertebrale, per problema X soluzione X, per problema Y soluzione Y senza tenere conto che la spina dorsale è unica e le problematiche di una zona ricadono inevitabilmente su un'altra.

Per come hai descritto la tua situazione per me una volta che risolvi il problema spalla/cervicale risolverai anche quello lombare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le molle le escludiamo anche perchè se non sai cos'hai provato tra 4 modelli, comunque molto diversi tra loro è inutile.
Il kristal te lo avevo consigliato anche io ma assicurati di aver provato il soft perchè diciamo che di norma non è così tosto.
Il performa a me non piace molto, come tutti i materassi solo tessuto, ti danno una bella sensazione d'impatto, perchè senti il memory lavorare molto ma poi perdi sotto altri aspetti.
Comunque sappi che tra performa e kristal CS esiste una via di mezzo che è il kristal HD, che ha una fodera imbottita in memory di tipo sfoderabile a guscio (come quelle normali che hai provato su nube e eden).
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao mi permetto di correggere Materassi Ferrara che ha confuso due sigle...voleva dire Kristal SF (tutti i Kristal sono HD)... giusto per renderti più facile la ricerca del prodotto.

Una buona accoglienza, accompagnata da una altrettanto buona elasticità potresti trovarla nei prodotti Bultex (personalmente ti farei provare un Surf con fodera Ice Care) però mi pare di capire che il tuo rivenditore non tratti Bultex e non so se a Genova ce ne siano.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

hai ragione:
kristal Hd era la vecchia dicitura. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mirella59
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 set 2015, 14:40

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da mirella59 »

Materassi FERRARA ha scritto:Le molle le escludiamo anche perchè se non sai cos'hai provato tra 4 modelli, comunque molto diversi tra loro è inutile.
Il kristal te lo avevo consigliato anche io ma assicurati di aver provato il soft perchè diciamo che di norma non è così tosto.
Il performa a me non piace molto, come tutti i materassi solo tessuto, ti danno una bella sensazione d'impatto, perchè senti il memory lavorare molto ma poi perdi sotto altri aspetti.
Comunque sappi che tra performa e kristal CS esiste una via di mezzo che è il kristal HD, che ha una fodera imbottita in memory di tipo sfoderabile a guscio (come quelle normali che hai provato su nube e eden).
Mio errore chiamarlo "tosto" perché dà l'idea di forte, duro.. io invece intendevo nel senso di "materasso fatto con tutti i crismi". Si ho provato il Kristal soft sia Performa sia CS e non il "firm". Se hai ancora voglia mi spieghi meglio cosa intendi quando dici che è bello il Performa perché senti il memory lavorare ma "perdi sotto altri aspetti"? Cosa perdo? Poi c'è una cosa che non ho capito. Quale è la fodera sfoderabile imbottita in memory foam a guscio? Perché la rivenditrice mi ha detto che se metto il CS poi non lo puoi più cambiare perché è un rivestimento che fa parte dello stesso materasso o così ho capito.. Certamente ho capito che il CS se lo prendi non permette ripensamenti di fodera (tipo il Performa). Esiste un altro tipo di fodera per il Kristal soft che potrebbe essere preso in considerazione dato che l'HD in realtà è generico per Kristal... Che nome ha quello con copertura in memory ma sfoderabile e quindi rimuovibile? Grazie mille. Mirella. Ah ghrazie anche a Batblackonga per il suggerimento. Controllerò se a Genova esistono rivenditori della Bultex... Cosa avrebbe, secondo te, di meglio dei materassi che ho provato io? Kristal soft con Performa e con CS e Eden (soft e firm)?
Di meglio per il mio caso, ovviamente...
Mirella
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Discopatie, peso, certificazioni, materasso e rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ho letto che del Permaflex gradivi l'accoglienza ma ti causava difficoltà nei movimenti, mentre nel Dorelan Nube Soft non hai apprezzato il comfort del primo ma hai notato una maggiore controspinta. I prodotti Bultex hanno in generale una superiore elasticità nella struttura di supporto e il modello Surf una piacevole accoglienza che puoi ulteriormente migliorare con una fodera Feel o addirittura B-Visco.
Non dico che sarà per forza la soluzione, ma non lo scarterei affatto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi