Materasso a molle (anche insacchettate) non troppo costoso!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
obogsic
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:35

Materasso a molle (anche insacchettate) non troppo costoso!

Messaggio da obogsic »

Buona serata a tutti gli amici del forum.
Mi presento in questa occasione dopo aver fatto una bella lettura del forum per capire quale tipo di materasso potrebbe fare al caso mio.
Ho fatto anche un salto in un negozio anche per capire la tipologia che mi sembrasse più comoda.
Era un negozio Permaflex e ho provato sia i materassi in lattice che quelli a molle.
In particolare mi sono soffermato sul Silver e sul Gold, il primo a molle insacchettate e il secondo a molle tradizionale.
Mi sono piaciuti entrambi, trovando il Silver un po' più "morbido" del Gold.
Probabilmente opterei per il Silver.
Il prezzo propostomi è di 640 euro per entrambi in dimensioni 160*190.
Su quali altri marchi posso orientarmi per buoni materassi a molle su questa fascia di prezzo?
Io sono alto 184cm*82kg, lei 175cm*59kg.
Non ci piacciono i materassi in cui si "sprofondi".
Inoltre il fatto che il materasso sia sfoderabile è solo relativo alla possibilità  di lavare la fodera in lavatrice, giusto?
Ah, ultima cosa: la rete è una normale rete metallica, niente doghe. Va bene per questo tipo di materassi o sarebbe opportuno cambiarla?
Grazie a quanti volessero darmi un consiglio!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso a molle (anche insacchettate) non troppo costo

Messaggio da Manu83 »

obogsic ha scritto:Buona serata a tutti gli amici del forum.
Mi presento in questa occasione dopo aver fatto una bella lettura del forum per capire quale tipo di materasso potrebbe fare al caso mio.
Ho fatto anche un salto in un negozio anche per capire la tipologia che mi sembrasse più comoda.
Era un negozio Permaflex e ho provato sia i materassi in lattice che quelli a molle.
In particolare mi sono soffermato sul Silver e sul Gold, il primo a molle insacchettate e il secondo a molle tradizionale.
Mi sono piaciuti entrambi, trovando il Silver un po' più "morbido" del Gold.
Probabilmente opterei per il Silver.
Il prezzo propostomi è di 640 euro per entrambi in dimensioni 160*190.
Su quali altri marchi posso orientarmi per buoni materassi a molle su questa fascia di prezzo?
Io sono alto 184cm*82kg, lei 175cm*59kg.
Non ci piacciono i materassi in cui si "sprofondi".
Inoltre il fatto che il materasso sia sfoderabile è solo relativo alla possibilità  di lavare la fodera in lavatrice, giusto?
Ah, ultima cosa: la rete è una normale rete metallica, niente doghe. Va bene per questo tipo di materassi o sarebbe opportuno cambiarla?
Grazie a quanti volessero darmi un consiglio!
Sarebbe prima di tutto opportuno cambiare la base. Una buona rete a doghe di faggio sicuramente fa lavorare meglio il materasso.

Non conosco permaflex (aspetta che ti risponda terji) ma su quella fascia puoi optare per prodotti tipo un sealy della gamma posturpedic (molle "tradizionali") in particolare il modello Imagination/evolution (listino 782 euro) ed Ambition (listino 598 euro).
Sempre stando su sealy invece per un bel molle indipendenti dovresti salire un po di budget con il modello Unico (864euro di listino).
Alternativa valida puo essere sulle molle tradizionale il Golden650 di secilflex (molleggio LFK650, 580 euro di listino).

Ultima possibilità  puoi andare su un materasso noname, trovi parecchia scelta su quella fascia di prezzo ma occhio a cosa ti propongono. Si trovano dei molle indipendenti onesti e dei bei molle classici (bonnel)
ex negozio
obogsic
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:35

Re: Materasso a molle (anche insacchettate) non troppo costo

Messaggio da obogsic »

grazie innanzitutto per la disponibilità  e i consigli, darò un occhiata anche ai Sealy e Seciflex.
Il mio timore è che prendendo un materasso a molle tradizionali mi trovi con un materasso troppo "duro" modello tavola di legno.
Quali sono i materasi più rigidi, da evitare e quelli invece un po' più mordibi (ma non da affondarci dentro, ovviamente)?
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

Re: Materasso a molle (anche insacchettate) non troppo costo

Messaggio da ngald »

ciao
se puo' interessarti io ho un KARAT della Falomo comperato per errore.
molle indipendenti, veramente di gran classe.
costa 1500 , chiedo 500
letteralmente nuovo

ciao n
gloria
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 ago 2011, 13:18

Re: Materasso a molle (anche insacchettate) non troppo costo

Messaggio da gloria »

Ciao, sono nuova del forum. Mi sono iscritta dopo un po' che bazzico il forum in cerca di informazioni sui materassi a molle indipendenti. Ho visto che 'ngald' sarebbe interessato alla vendita del suo karat. Mi potresti dare maggiori informazioni? La misura, il tipo (ipoallergenico o lana e cotone) e il suo livello di rigidità  (h2 o h3)... grazie.
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

Re: Materasso a molle (anche insacchettate) non troppo costo

Messaggio da ngald »

KArat lana cashmire/cotone
rigidità  H2
misure 200x160x24
molle indendenti
mangiglie
a quadroni bombati

ciao n
aupaz
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 set 2011, 12:46

Re: Materasso a molle (anche insacchettate) non troppo costo

Messaggio da aupaz »

Sfortuna! Ho appena preso un Ennerev, altrimenti al tuo falomo ci avrei fatto un pensierino! Ce l'hai ancora?
Rispondi