nuovo materasso, tempur ecc

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marenghino
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ago 2015, 22:57

nuovo materasso, tempur ecc

Messaggio da marenghino »

Buongiorno, è qualche settimana che giro per il vostro forum e su internet in quanto ho intenzione di cambiare materassi e rete.
In sostanza da tempo la qualità del dormire è peggiorata e abbiamo deciso di cambiare rete e materassi (hanno piu di dieci anni)
Ho seguito il vostro consiglio e girando un po’ per vari negozi e visionato varie tipologie (molle insacchettate, memory e qualche lattice), marche tra cui simmons, dorelan, tempur e alcuni “artigianali”, concludendo questo sabato con un multimarche per provare i nostri candidati in contemporanea.

Ho provato tanti bei materassi confortevoli come l’eden ma alla fine siamo stati colpiti dal tempur (è stata veramente una sensazione particolare e rilassante e ci ha conquistati) e tirando un po la cinghia acquisteremo al 90% tempur; siamo ancora indecisi tra l’original e il cloud e se il “normale” o il breeze.

Vi chiedo quindi un aiuto per charirci alcuni dubbi che i venditori non ci hanno risolto, visto che dell’original abbiamo provato il 21 e il breeze, del cloud (purtroppo) solo il 25 (non-breeze) e il traditional 21 breeze; poi avevamo provato anche il cloud deluxe perché non ci ha detto granchè rispetto agli altri e l’abbiamo escluso anche perche vogliamo comunque poter lavare la fodera (e il deluxe pare non si possa).

Io sono circa 1,75 x 70 e mia moglie ca 1,65 x 65; lei ha un po di problemi con cervicale e schiena (e a una spalla, quella su cui dorme).
In linea di massima siamo orientati verso i “breeze”: secondo il venditore che ci è sembrato più preparato, a parte la maggior freschezza che da, il breeze è per tutto identico come sensazioni e prestazioni (accoglienza, effetto memory …) con il corrispondente original/cloud/sensation da 21cm; è proprio cosi ? perché alla fine del cloud abbiamo provato solo il 25 e non il breeze e neanche il 21; inoltre, io soffro il caldo ma mia moglie meno, ed è preoccupata che d’inverno lei possa avere freddo con il breeze, è possibile ?

Original o Cloud: a mia moglie è piaciuto il 21 original e il breeze original; a me personalmente è piaciuto il cloud 25 ma sono perplesso per il fatto che poi, al di là della buona sensazione di accoglienza durante la prova, usandolo sempre si riveli troppo morbido. Un venditore ci ha detto che l’original è più rigido e quindi più sostenuto; l’altro invece che il cloud da lo stesso sostegno, solo che ha un’accoglienza solo in prima battuta più morbida, ma in realtà il sostegno è lo stesso. Insomma con problemi di schiena e cervicale, concettualmente sarebbe meglio l’original o il cloud ?? e la sensazione di morbidezza e "grande comodità" del cloud puo essere "traditrice" ?

Altezza: non ci è chiaro se, per lo stesso tipo il 25 sia più morbido o piu rigido del 21 (e del breeze che è 22); un venditore ci ha detto che il 21 è un po’ più rigido del 25 perché si è più vicini alla rete; l’altro invece che è più morbido in quanto essendo più alto ha maggior effetto accoglienza …. In particolare mi interessa per il cloud, per il quale ho provato solo il 25

Il problema del girarsi; qui un venditore del simmons addirittura insisteva che secondo i medici il memory crea problemi a chi ha mal di schiena, perché rendendo più difficile il girarsi, aggiunge stress alla colonna vertebrale; vi risulta ? onestamente un po di differenza si sente rispetto al materasso attuale, ma con lenzuolo etc dovrebbe anche diminuire un po questo effetto, o no ?

Poi ci hanno detto che con rete elettrica il 25 è sconsigliabile perché con materassi alti la rete elettrica fa fatica e i materassi alti hanno poco senso, è vero ?

E poi la rete !
Qui siamo ancora all’inizio ma penso sia veramente difficile “provarla” e vedere le impressioni. Pensiamo di prendere una rete fissa e una elettrica (per mia moglie).

Per l’elettrica ci hanno offerto la rete tempur 2 motori oppure la rete elettrica Advance, dicendoci che sono equivalenti come qualità e prestazioni/sensazioni … per un altro venditore invece i tempur richiedono assolutamente la rete tempur !

La differenza di prezzo è notevole (da circa 1'200 a 750); quindi qui vorremmo veramente un vostro aiuto per la scelta.
In particolare: la rete tempur è superiore alla Advance o è praticamente equivalente ? chiaramente la Advance ha tutte le doghe sottili, mentre la tempur ha quel formato particolare (che non so come si chiama), ma come prestazioni, visto che quasi sicuramente acquisteremo tempur ?

E invece, se per qualsiasi motivo fra qualche anno dovessimo “cambiare” i tempur (speriamo di no !), la rete tempur andrebbe bene anche con altri materassi oppure dovrei poi “buttare” anche la rete, o comunque la rete a doghe tipo la “advance” è meglio per materassi non tempur ?

Ultima cosa, ho visto che le due reti elettriche alzano gambe e schiena, ma da qualche parte avevo visto che c’è anche la possibilità di avere una inclinazione per la schiena e una in più anche per la testa, mentre queste due che ci hanno consigliato no … potete indicarmi modelli che prevedano anche la inclinazione per la testa, magari della tipologia a doghe come la “advance”. Secondo i venditori si andrebbe su prezzi altissimi …

Capisco che le domande sono tante e il vostro tempo è prezioso, ma vi saremmo veramente grati per il vostro aiuto … NON AVREMMO MAI IMMAGINATO QUANTO E’ COMPLESSO IL MONDO DEI MATERASSI !
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: nuovo materasso, tempur ecc

Messaggio da L'Antilope »

Ciao,

provo ad aiutarti a risolvere tutti i tuoi dubbi:
In linea di massima siamo orientati verso i “breeze”: secondo il venditore che ci è sembrato più preparato, a parte la maggior freschezza che da, il breeze è per tutto identico come sensazioni e prestazioni (accoglienza, effetto memory …) con il corrispondente original/cloud/sensation da 21cm; è proprio cosi ?
Identico è preciso, in quanto il segreto è nella fodera esterna e nel materiale interno. In linea di principio però, la linea Breeze, ricalca perfettamente la Original/Cloud/Traditional con l'aggiunta del materiale termoregolante però.
ché alla fine del cloud abbiamo provato solo il 25 e non il breeze e neanche il 21; inoltre, io soffro il caldo ma mia moglie meno, ed è preoccupata che d’inverno lei possa avere freddo con il breeze, è possibile ?
La linea Breeze non FA FREDDO; la sua funzione è di termoregolare e di disperdere rapidamente l'umidità che si accumula a letto, tenendoti "di concetto asciutto". Il materasso freddo non esiste assolutamente.
Original o Cloud: a mia moglie è piaciuto il 21 original e il breeze original; a me personalmente è piaciuto il cloud 25 ma sono perplesso per il fatto che poi, al di là della buona sensazione di accoglienza durante la prova, usandolo sempre si riveli troppo morbido. Un venditore ci ha detto che l’original è più rigido e quindi più sostenuto; l’altro invece che il cloud da lo stesso sostegno, solo che ha un’accoglienza solo in prima battuta più morbida, ma in realtà il sostegno è lo stesso. Insomma con problemi di schiena e cervicale, concettualmente sarebbe meglio l’original o il cloud ??
L'esperienza mi dice che la Cloud all'impatto molto gradita, nel lungo periodo si rivelava un disastro perché eccessivamente morbida. Considerato che il materasso tende SEMPRE ad ammorbidirsi nell'utilizzo, tutta la vita Original.
Il Cloud è più morbido ma non solo all'impatto come potrebbe regalarti una fodera imbottita, è il materiale studiato appositamente per essere accogliente.
Per problemi di schiena e cervicale avete bisogno di accoglienza e di sostegno e il Cloud l'ultima cosa che da è proprio il sostegno.
e la sensazione di morbidezza e "grande comodità" del cloud puo essere "traditrice" ?
;)
Altezza: non ci è chiaro se, per lo stesso tipo il 25 sia più morbido o piu rigido del 21 (e del breeze che è 22); un venditore ci ha detto che il 21 è un po’ più rigido del 25 perché si è più vicini alla rete; l’altro invece che è più morbido in quanto essendo più alto ha maggior effetto accoglienza …. In particolare mi interessa per il cloud, per il quale ho provato solo il 25
Tempur nello specifico nelle altezze maggiori ci mette più materiale. Questo nel memory foam significa avere maggior pastosità del prodotto; tradotto, più sono alti più inevitabilmente accoglienti.
Il problema del girarsi; qui un venditore del simmons addirittura insisteva che secondo i medici il memory crea problemi a chi ha mal di schiena, perché rendendo più difficile il girarsi, aggiunge stress alla colonna vertebrale; vi risulta ?
:? Diciamo che la filosofia di Tempur è di farti muovere quanto meno nel materasso, perché azzerandoti i punti di pressione il tuo corpo non ha fastidio e quindi inconsciamente portato a girarsi. Ma anche se fosse...non è che stai nelle sabbie mobili...ti giri ed il ritorno del materasso è in una frazione di secondi...mica 15 minuti :mrgreen:
onestamente un po di differenza si sente rispetto al materasso attuale, ma con lenzuolo etc dovrebbe anche diminuire un po questo effetto, o no ?
Sicuramente il coprimaterasso ed il lenzuolo vanno ad isolarvi un po' dal materasso, quindi anche dal punto di vista climatico, l'effetto è meno marcato, ma comunque devi sentirlo, altrimenti non ha assolutamente senso.

Poi ci hanno detto che con rete elettrica il 25 è sconsigliabile perché con materassi alti la rete elettrica fa fatica e i materassi alti hanno poco senso, è vero ?
Ni. Ti sconsiglierei un 29 cm, non un 25 o più basso ;)
In particolare: la rete tempur è superiore alla Advance o è praticamente equivalente ? chiaramente la Advance ha tutte le doghe sottili, mentre la tempur ha quel formato particolare (che non so come si chiama), ma come prestazioni, visto che quasi sicuramente acquisteremo tempur ?
Parli della Advance di Dorelan? In tal caso non è assolutamente vero che Tempur deve stare sulla sua rete per forza, un'ottima rete elettrica con doghe da 38, sopratutto di Dorelan, non da assolutamente nessun problema. E risparmi un bel po' di soldini.
E invece, se per qualsiasi motivo fra qualche anno dovessimo “cambiare” i tempur (speriamo di no !), la rete tempur andrebbe bene anche con altri materassi oppure dovrei poi “buttare” anche la rete, o comunque la rete a doghe tipo la “advance” è meglio per materassi non tempur ?
Ti ritroveresti un'ottima rete, molto dinamica, da poter utilizzare con tantissimi altri materassi, anche non Tempur ;)
Ultima cosa, ho visto che le due reti elettriche alzano gambe e schiena, ma da qualche parte avevo visto che c’è anche la possibilità di avere una inclinazione per la schiena e una in più anche per la testa, mentre queste due che ci hanno consigliato no … potete indicarmi modelli che prevedano anche la inclinazione per la testa, magari della tipologia a doghe come la “advance”. Secondo i venditori si andrebbe su prezzi altissimi …
Si vai su prezzi alti, inevitabilmente. Se si ha una necessità specifica allora può avere un senso...ma francamente già con la motore testa/piedi ha il massimo della comodità. Se non erro comunque la 4 motori di Tempur e la Titanium di Dorelan hanno questa funzionalità.

Se hai altri dubbi, sono a tua completa disposizione ;)
seamount
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 ago 2015, 09:03

Re: nuovo materasso, tempur ecc

Messaggio da seamount »

grazie mille per le risposte

La rete “advance” onestamente non mi pare ci abbia detto di chi fosse, pensavo identificasse un prodotto “unico”, ma ho visto che su internet ci sono varie marche con quel nome (io ho trovato dorelan, erogreen e dorsal, ma un po’ di fantasia nei nomi no ? ) il prezzo era di circa 900 euro, ma il negozio ho visto che è rivenditore sia di dorelan che di dorsal … potrebbe essere anche la dorsal ? e in questo caso sarebbe comunque ai livelli della dorelan e della tempur e soprattutto sarebbe anch’essa ottima anche con i tempur ?

Ancora una domanda sui tempur in quanto mia moglie ha riprovato ieri in altro negozio anche il traditional breeze e lo ha trovato interessante, ma visto che secondo lei la venditrice era impreparata (se mia moglie dice cosi doveva essere una gnocca ) … a livello di prestazioni è uguale all’original o questa “maggior reattività tipo molle” lo rende di una categoria diversa “non tempur” ? e al di là della prima impressione di 5 minuti, a livello di sostegno nel tempo lo possiamo assimilare all’original o più al cloud ?

Chiaramente dovrò provarlo ancora anch’io, anzi dovremo rifare ancora una volta la prova dei 3 tipi “breeze” per avere una conferma delle prime impressioni; secondo te quanto tempo mi serve per avere un’idea di come sentirò l’original breeze “a regime”, ossia come quando ci dormirò tutta una notte ? bastano 5 minuti oppure è ancora in fase di adattamento al corpo ?

Se posso approfittarmi della tua pazienza, mi è sorto un dubbio sul deluxe, cosa che non mi è venuta in mente nel negozio, sommerso dalle informazioni e dalle sensazioni delle varie prove: il deluxe, che peraltro non abbiamo provato e abbiamo scartato a priori perché il venditore diceva che è sfoderabile, ma non lavabile (ma che senso ha sfoderare se non si puo’ lavare ? oppure è un original con sopra una fodera imbottita che posso quindi togliere per tornare all’original ?). Volevo chiederti cosa ha di diverso in termini di accoglienza/sostegno rispetto all’original ? la fodera imbottita che sensazione dovrebbe dare diversa dagli altri tipi ?
Oppure la fodera imbottita lo rende piu reattivo/simile al traditional ?
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: nuovo materasso, tempur ecc

Messaggio da L'Antilope »

Procediamo con ordine però, ti ho risposto anche nell'altro topic e non so più se chiamarti merenghino o seamount :mrgreen:

Continuiamo pure qui che mi sembra quello "finale".
potrebbe essere anche la dorsal ? e in questo caso sarebbe comunque ai livelli della dorelan e della tempur e soprattutto sarebbe anch’essa ottima anche con i tempur ?
In termini qualitativi Dorsal produce delle ottime reti. Guardando dal sito la Advance di Dorsal si presenta molto simile a quelle di Dorelan, una rete molto tecnica di concetto. Tra parentesi Dorelan non produce la Advance ma la AVANT (errore mio). Due reti validissisime sia qualitativamente che per Tempur, ma preferirei non entrare nei dettagli in quanto non trattandole ho paura di dirti boiate.
(se mia moglie dice cosi doveva essere una gnocca )
Io andrei a provarlo lì allora il materasso :mrgreen:
a livello di prestazioni è uguale all’original o questa “maggior reattività tipo molle” lo rende di una categoria diversa “non tempur” ?
Sono due prodotti diversi. Lasciando perdere il discorso breeze, qui tutto si rifà alla vostre sensazioni: preferite un sostegno più marcato e pastoso come quello dell'Original, o una maggior elasticità comunque uniforme, datavi dal Traditional??? Per le vostre corporature vanno bene entrambi francamente... Ah la benedetta prova... :lol:
e al di là della prima impressione di 5 minuti, a livello di sostegno nel tempo lo possiamo assimilare all’original o più al cloud ?
Lo assimili al Traditional :D E' un supporto completamente diverso dai due da te citati. Certo un discorso più elastico si avvicina PER SOMMI CAPI a quello che potrebbe darti un Cloud, ma è tutta teoria, nulla di fondato.
secondo te quanto tempo mi serve per avere un’idea di come sentirò l’original breeze “a regime”, ossia come quando ci dormirò tutta una notte ?
Un rivenditore preparato e voglioso di fare il tuo lavoro, ti fa provare il materasso anche per mezz'ora e ti aiuta -consigliandoti sapientemente- all'acquisto. Le prove in negozio sono fondamentali e devono essere fatte con concentrazione. Sembra una banalità ma non lo è.
Prendetevi una mezza giornata solo per voi, vestitevi comodi ed andate a riprovarli tutti e tre, fin tanto che non siete coscienti -grazie alla prova ed al consulente- dell'acquisto più idoneo a voi. Non ci vuole nulla, davvero.
(ma che senso ha sfoderare se non si puo’ lavare ?
Qui ti aprirei un discorso a parte. Alcuni funzionari Tempur dicevano che il vecchio Deluxe si poteva lavare A SECCO, altri dicevano che non si poteva lavare. Oggi da quel che ho capito il DELUXE 22 (CITO FONTI TEMPUR) NON SI PUO' LAVARE.
Parere personale: il lavaggio a secco che è un lavaggio molto particolare e "tecnologicamente avanzato" toglie lo sporco senza acqua...quindi per me problematiche di sorta non dovrebbero esserci. Ad ogni modo, tu segui quello che dice l'azienda, ovviamente.
oppure è un original con sopra una fodera imbottita che posso quindi togliere per tornare all’original ?)
Il deluxe ha una trapuntatura di ulteriori 2 cm in materiale Tempur, ma il quantitativo di materiale all'interno del prodotto cambia, ad esempio, già rispetto al 21 che io ti consiglierei tutta la vita, in quanto anche Tempur dice lavabile.
Volevo chiederti cosa ha di diverso in termini di accoglienza/sostegno rispetto all’original ? la fodera imbottita che sensazione dovrebbe dare diversa dagli altri tipi ?
Concettualmente è più accogliente del 21.
Oppure la fodera imbottita lo rende piu reattivo/simile al traditional ?
No, lo rende solo più "pastoso" all'impatto.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: nuovo materasso, tempur ecc

Messaggio da Terji »

Ciao! Ti risponderò punto per punto in maiuscolo così da evitare di perdere dei pezzi... Ovviamente sono miei pareri personali.
marenghino ha scritto:Buongiorno, è qualche settimana che giro per il vostro forum e su internet in quanto ho intenzione di cambiare materassi e rete.
In sostanza da tempo la qualità del dormire è peggiorata e abbiamo deciso di cambiare rete e materassi (hanno piu di dieci anni)
Ho seguito il vostro consiglio e girando un po’ per vari negozi e visionato varie tipologie (molle insacchettate, memory e qualche lattice), marche tra cui simmons, dorelan, tempur e alcuni “artigianali”, concludendo questo sabato con un multimarche per provare i nostri candidati in contemporanea.

Ho provato tanti bei materassi confortevoli come l’eden ma alla fine siamo stati colpiti dal tempur (è stata veramente una sensazione particolare e rilassante e ci ha conquistati) e tirando un po la cinghia acquisteremo al 90% tempur; siamo ancora indecisi tra l’original e il cloud e se il “normale” o il breeze.

Vi chiedo quindi un aiuto per charirci alcuni dubbi che i venditori non ci hanno risolto, visto che dell’original abbiamo provato il 21 e il breeze, del cloud (purtroppo) solo il 25 (non-breeze) e il traditional 21 breeze; poi avevamo provato anche il cloud deluxe perché non ci ha detto granchè rispetto agli altri e l’abbiamo escluso anche perche vogliamo comunque poter lavare la fodera (e il deluxe pare non si possa).

Io sono circa 1,75 x 70 e mia moglie ca 1,65 x 65; lei ha un po di problemi con cervicale e schiena (e a una spalla, quella su cui dorme).
In linea di massima siamo orientati verso i “breeze”: secondo il venditore che ci è sembrato più preparato, a parte la maggior freschezza che da, il breeze è per tutto identico come sensazioni e prestazioni (accoglienza, effetto memory …) con il corrispondente original/cloud/sensation da 21cm; è proprio cosi ? perché alla fine del cloud abbiamo provato solo il 25 e non il breeze e neanche il 21 NON REPUTO CHE LA IL SENSAZIONE DELLA VERSIONE DEL BREEZ SIA UGUALE A QUELLA DEL 21. IIL BREEZE ESSENDO PIÙ POROSO NON DA LO STESSO EFFETTO DI COMPATTEZZA CHE TI DA IL MATERIALE TEMPUR CLASSICO. inoltre, io soffro il caldo ma mia moglie meno, ed è preoccupata che d’inverno lei possa avere freddo con il breeze, è possibile ? IL BREEZE NON FA FREDDO, IL BREEZE TRASPIRA MAGGIORMENTE... QUINDI CHI É FREDDOLOSO NON AVRÀ ANCOORA PIÙ FREDDO

Original o Cloud: a mia moglie è piaciuto il 21 original e il breeze original; a me personalmente è piaciuto il cloud 25 ma sono perplesso per il fatto che poi, al di là della buona sensazione di accoglienza durante la prova, usandolo sempre si riveli troppo morbido. Un venditore ci ha detto che l’original è più rigido e quindi più sostenuto; l’altro invece che il cloud da lo stesso sostegno, solo che ha un’accoglienza solo in prima battuta più morbida, ma in realtà il sostegno è lo stesso. Insomma con problemi di schiena e cervicale, concettualmente sarebbe meglio l’original o il cloud ?? e la sensazione di morbidezza e "grande comodità" del cloud puo essere "traditrice" ? IO DA AMANTE TEMPUR CONSIGLIO QUASI ED ESCLUSIVAMENTE ORIGINAL. IL CLOUD LO CONSIGLIO SONO IN ALCUNE OCCASIONI QUANDO CI SONO PATOLOGIE O RICHIESTE PARTICOLARI. LA SENSAZIONE DELLE DUE LINEE É COMPLETAMENTE DIVERSA. A LUNGO ANDARE CREDO CHE IL CLOUD RISULTI TROPPO MORBIDO.

Altezza: non ci è chiaro se, per lo stesso tipo il 25 sia più morbido o piu rigido del 21 (e del breeze che è 22); un venditore ci ha detto che il 21 è un po’ più rigido del 25 perché si è più vicini alla rete; l’altro invece che è più morbido in quanto essendo più alto ha maggior effetto accoglienza …. In particolare mi interessa per il cloud, per il quale ho provato solo il 25 IL VENDITORE BEVE, E ANCHE PARECCHIO. NEL 25 ORIGINAL É PIÙ SOSTENUTO DEL 21. NEL CLUD IL 25 É più MORBIDO. PERCHÉ NELL'ORIGINAL C'É PIÙ MATERIALE TEMPUR AD ALTA DENSITÀ... NEL CLOUD C'è PIÙ TEMPUR SOFT

Il problema del girarsi; qui un venditore del simmons addirittura insisteva che secondo i medici il memory crea problemi a chi ha mal di schiena, perché rendendo più difficile il girarsi, aggiunge stress alla colonna vertebrale; vi risulta ? onestamente un po di differenza si sente rispetto al materasso attuale, ma con lenzuolo etc dovrebbe anche diminuire un po questo effetto, o no ? VORREI CONOSCE I MEDICI CHE CONOSCE QUEL RIVENDITORE... CERTO, INZIALMENTE L'EFFETTO PASSIVO DEL MEMORY RENDE STRANA LA DORMITA.. DOPO CHE CI SI ABITUA QUELLA PASSIVITÀ DA ASSUEFAZIONE!

Poi ci hanno detto che con rete elettrica il 25 è sconsigliabile perché con materassi alti la rete elettrica fa fatica e i materassi alti hanno poco senso, è vero ? FALSO

E poi la rete !
Qui siamo ancora all’inizio ma penso sia veramente difficile “provarla” e vedere le impressioni. Pensiamo di prendere una rete fissa e una elettrica (per mia moglie).

Per l’elettrica ci hanno offerto la rete tempur 2 motori oppure la rete elettrica Advance, dicendoci che sono equivalenti come qualità e prestazioni/sensazioni … per un altro venditore invece i tempur richiedono assolutamente la rete tempur ! I TEMPUR NON HANNO BISOGNO PER FORZA DELLE RETI TEMPUR E L'ADVANCE NON SI AVVICINA NEANCHE LONTANAMENTE ALLA RETE TEMPUR IN QUANTO QUEST'ULTIMA É FORMATA DA PIATTINE... LA DOGA, PUR SE PERFORMANTE, FISICAMENTE NON PUÒ AVVICINARSI A TALE PRESTAZIONI. OLTRETTUTO L'ADVANCE É LA RETE PIÙ ECONOMICA DI ERGOGREEN. CMQ SOTTO UN TEMPUR BASTA QUEST'ultima MA RIBADISCO NON SI POSSONO PARAGONARE LE PRESTAZIONI

La differenza di prezzo è notevole (da circa 1'200 a 750); quindi qui vorremmo veramente un vostro aiuto per la scelta.
In particolare: la rete tempur è superiore alla Advance o è praticamente equivalente ? chiaramente la Advance ha tutte le doghe sottili, mentre la tempur ha quel formato particolare (che non so come si chiama), ma come prestazioni, visto che quasi sicuramente acquisteremo tempur ?

E invece, se per qualsiasi motivo fra qualche anno dovessimo “cambiare” i tempur (speriamo di no !), la rete tempur andrebbe bene anche con altri materassi oppure dovrei poi “buttare” anche la rete, o comunque la rete a doghe tipo la “advance” è meglio per materassi non tempur ? PUÒ ANDARE SU QUALSIASI ALTRO MATERASSO, ANCHE SE È UN PO "SPRECATA"

Ultima cosa, ho visto che le due reti elettriche alzano gambe e schiena, ma da qualche parte avevo visto che c’è anche la possibilità di avere una inclinazione per la schiena e una in più anche per la testa, mentre queste due che ci hanno consigliato no … potete indicarmi modelli che prevedano anche la inclinazione per la testa, magari della tipologia a doghe come la “advance”. Secondo i venditori si andrebbe su prezzi altissimi … ENTRAMBE LE RETI HANNO LO SNODO ANCHE CERVICALE... TU INTENDI CHE SI POSSONO MUOVERE INDIPENDENTI CON 4 motori diversi?

Capisco che le domande sono tante e il vostro tempo è prezioso, ma vi saremmo veramente grati per il vostro aiuto … NON AVREMMO MAI IMMAGINATO QUANTO E’ COMPLESSO IL MONDO DEI MATERASSI !
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
marenghino
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ago 2015, 22:57

Re: nuovo materasso, tempur ecc

Messaggio da marenghino »

Ieri ho riprovato i 3 modelli breeze;
Ho trovato ancora non comodo il traditional.

ho però un forte dubbio e vi chiedo ancora conforto, sulla base della vostra esperienza e professionalità.

premetto che sono magro e poco muscoloso, ca 1,75 x ca 65kg equamente distribuiti (no pancia, no bacino grosso etc) ..

il fatto è che l'original lo trovo duro mentre il cloud sicuramente piu confortevole, in particolare dormendo quasi sempre sul fianco, nella prova ho sentito più a mio agio la spalla che affonda che invece sull'original non affonda quasi per nulla.

Se invece sto sulla schiena con il cloud mi sembra che il bacino affondi ma secondo il venditore è solo una mia impressione dovuta al nuovo materasso in quanto non è possibile con la mia massa corporea.

il dubbio che mi rimane, soffrendo io spesso di problemi alla schiena (no ernie o patologie gravi) e cervicale, è che il cloud sia comunque troppo morbido per me che la durezza dell'original sia invece solo un discorso di abitudine ad un nuovo materasso piu sostenuto del nostro attuale (e vecchio) lattice ikea

ecco, questo è il mio cruccio, ho visto che in generale privilegiate l'original e avete spiegato chiaramente il motivo, ma nel mio caso particolare di corporatura e "problemi", cosa consigliereste ? non vorrei trovarmi con un materasso che "mi frega" con la sensazione di morbidezza dei primi 10 minuti; d'altra parte io sono proprio magro e leggero quindi se l'original va bene anche per chi pesa 80-90 kg, forse per me effettivamente il cloud potrebbe essere quello piu indicato e non solo una "falsa" impressione di accoglienza piu accentuata

secondo il venditore il modello perfetto per me, dopo le prove, è il cloud; ma gradirei molto la vostra opinione

approfitto ancora di una cosa per le reti elettriche tempur: il venditore mi ha detto che a metà settembre arriva una nuova rete a due motori che risolve il problema dello snodo a livello cervicale, che dando un'inclinazione maggiore al collo rispetto alla schiena diventa scomoda quando si alza la rete quasi in posizione seduta (la nuova rete invece avrà collo e schiena solo su un unico piano/inclinazione); vi risulta ?

poi mi ha fatto vedere sul catalogo di tempur che oltre alla rete duomat "normale" c'è anche la "duomat cloud" (stesso prezzo, ma indicata per il cloud a dire del venditore) che è diversa in quanto in ogni "sospensione" ha una ulteriore possibilità di due regolazioni morbido-rigido per la sospensione stessa
voi quale mi consigliereste tra le due tipologie ?

un grazie per la pazienza
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: nuovo materasso, tempur ecc

Messaggio da Terji »

marenghino ha scritto:Ieri ho riprovato i 3 modelli breeze;
Ho trovato ancora non comodo il traditional.

ho però un forte dubbio e vi chiedo ancora conforto, sulla base della vostra esperienza e professionalità.

premetto che sono magro e poco muscoloso, ca 1,75 x ca 65kg equamente distribuiti (no pancia, no bacino grosso etc) ..

il fatto è che l'original lo trovo duro mentre il cloud sicuramente piu confortevole, in particolare dormendo quasi sempre sul fianco, nella prova ho sentito più a mio agio la spalla che affonda che invece sull'original non affonda quasi per nulla. tieni in considerazione che l'original comincia a lavorare bene dopo circa 5 minuti che si è sdraiati sopra... inoltre, durante la prova, non si riesce ad irradiare bene la temperatura sulla superficie del materasso per la mancanza del lenzuolo o della coperta (soprattutto se nel negozio vi è l'aria condizionata)

Se invece sto sulla schiena con il cloud mi sembra che il bacino affondi ma secondo il venditore è solo una mia impressione dovuta al nuovo materasso in quanto non è possibile con la mia massa corporea. sicuramente la sensazione del materasso ergonomico è quella di far avere le gambe più sollevate in confronto al bacino, in quanto i glutei sono più sporgenti del resto del corpo[/b]

il dubbio che mi rimane, soffrendo io spesso di problemi alla schiena (no ernie o patologie gravi) e cervicale, è che il cloud sia comunque troppo morbido per me che la durezza dell'original sia invece solo un discorso di abitudine ad un nuovo materasso piu sostenuto del nostro attuale (e vecchio) lattice ikea credo anche io.. col tempur è solo questione di abitudine.. solitamente le prime sere sono di cmpleta adattabilità al nuovo tipo di appoggio.

ecco, questo è il mio cruccio, ho visto che in generale privilegiate l'original e avete spiegato chiaramente il motivo, ma nel mio caso particolare di corporatura e "problemi", cosa consigliereste ? non vorrei trovarmi con un materasso che "mi frega" con la sensazione di morbidezza dei primi 10 minuti; d'altra parte io sono proprio magro e leggero quindi se l'original va bene anche per chi pesa 80-90 kg, forse per me effettivamente il cloud potrebbe essere quello piu indicato e non solo una "falsa" impressione di accoglienza piu accentuata non posso darti grandi numeri di feedback sul cloud perchè in generale ne ho venduti pochissimi

secondo il venditore il modello perfetto per me, dopo le prove, è il cloud; ma gradirei molto la vostra opinione se lo ritieni giusto, prendi quello :wink:

approfitto ancora di una cosa per le reti elettriche tempur: il venditore mi ha detto che a metà settembre arriva una nuova rete a due motori che risolve il problema dello snodo a livello cervicale, che dando un'inclinazione maggiore al collo rispetto alla schiena diventa scomoda quando si alza la rete quasi in posizione seduta (la nuova rete invece avrà collo e schiena solo su un unico piano/inclinazione); vi risulta ? assolutamente no. ma ti chiedo, l'hai vista dal vivo la rete tempur? perchè la rete tempur a 2 motori lo snodo cervicale ce l'ha! è sulla foto del catalogo che hanno messo un'immagine scorretta senza snodo.

poi mi ha fatto vedere sul catalogo di tempur che oltre alla rete duomat "normale" c'è anche la "duomat cloud" (stesso prezzo, ma indicata per il cloud a dire del venditore) che è diversa in quanto in ogni "sospensione" ha una ulteriore possibilità di due regolazioni morbido-rigido per la sospensione stessa
voi quale mi consigliereste tra le due tipologie ? due tipogie?!? la rete tempur si differisce soltanto nei motori! ce n'è una ed ha i piattelli regolabili in rigidità... la rete duomat cloud non ne ho mai sentito parlare! ma tutti questi modelli te li ha fatti vedere? non so proprio da dove li abbia tirati fuori...

un grazie per la pazienza
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi